[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@ kaiser
Se hai risposto a me (ricordati di indicare a chi rispondi o di quotare), ti confermo che lo fa anche con il samsung e quindi è un problema insito nel canale e non certo del decoder.
Ciao.
 
Nejiro ha detto:
Salve ragazzi,non so se altri hanno il mio stesso problema ma da quando ho messo il decoder mysky-hd la tv ha problemi con l'hdmi-cec.Grazie

Guarda,ho lo stesso identico problema,prima con il vecchio deco tutto filava alla perfezione spegnendo la TV mi si spegneva pure l'ampli,con il nuovo MySkyHD no.
L'unica cosa che ho notato che per fare 'HDMI cec ,prova a tenere acceso il deco Sky spegnendolo per ultimo.Altrimenti dovresti rifare le impostazioni sulla TV e sull'ampli,io ho fatto così.
 
Si,rifaccio le impostazioni e tutto torna a funzionare,volevo però sapere se c'è modo di risolvere definitivamente il problema perchè anch'io prima di questo decoder tutto filava liscio.E' sicuramente colpa del decoder perchè ho questo problema con questa TV e con altre che ho provato.Ci sono dei giorni che funziona tutto perfettamente e altri che mi tocca fare una specie di reset,cioè disattivare l'hdmi-cec,spegnere tutto,riaccendere e riattivare l'hdmi-cec,è davvero una rottura e non capisco perchè questi di sky debbano darci certi decoder.
 
Ciao Nejiro,
avevo rifatto tutte le impostazioni, all'inzio mi sembrava che funzionasse invece ieri sera non rifunzionava un'altra volta il CEC.:(
Anche io con il vecchio Pace hd 820 non ho mai avuto problemi.....
Tieni presente che ho forzato l'aggiornamento per vedere se potesse dipendere da quello ma nisba:rolleyes: :confused:
 
Possibile che siamo solo io e Te ad avere questi problemi?Prima di questa tv ho avuto una Panasonic VT20 e faceva lo stesso difetto.Possibile non si trovi un modo per risolvere?Sarebbe da mandare una lettere tutti insieme a sky.Il Tuo mysky che marca è?Il mio è un Samsung.
 
@ victor

ho risolto i problemi di registrazione su eurosport hd!!! incredibile, ma vero praticamente mi aveva chiamato sky e mi ha fatto fare i test di diagnostica decoder e test frequenze, ebbene oggi ho provato a fare una registrazione e tutto è andato liscio e la cosa strana che le registrazioni vecchie che avevo fatto su eurosport hd non le legge piu come se non fossero riconosciute o non riuscite:confused: quindi è come se si fosse sbloccato qualcosa nel fare quei test.. se qualcuno ha dei problemi può provare a fare come ho fatto io magari funziona bene.... sono propio contento 1 perchè non devo cambiare decoder dato che sono troppo legato al pace 850 e mi funziona troppo bene non mi ha dato mai nessun problema dall inizio e 2 non devo arrivare allo sky service che poi sicuramente mi ammolla un altro decoder rigenerato:D
 
Salve a Tutti,
ho ricevuto proprio oggi una busta da parte di SKY dove mi viene fatta un'offerta, a loro dire, irrinunciabile.

Mi offrono uno SKY Pack a scelta tra: CINEMA, SPORT, CALCIO

Ed inoltre due Channel Pack a scelta tra: SERIE TV, BAMBINI, LIFESTYLE DOCUMENTARI, NEWS MUSICA.

Il tutto per 29€ al mese, con un prezzo bloccato per due anni che comprenderebbe, come già detto prima, ed in base alla mia probabile scelta:

- Sky Pack: CINEMA

- Channel Pack: BAMBINI e LIFESTYLE DOCUMENTARI

- Decoder My Sky HD;

- Sky Selection On-Demand;

- Sky Digital Key.


Premetto che ho già la parabola sul tetto e che, volendo, ho anche i due cavi che scendono dalla parabola, e quindi non ci sarebbe l'installazione standard da effettuare, avrei qualche domanda da fare a Voi, in considerazione del fatto che sarebbe impensabile rileggere tutto il thread. :D

Domande:

1) E' conveniente davvero questa offerta?

2) Non vedo scritto da nessuna parte che dovrei pagare le 49€ per l'installazione, è possibile?

3) Sceglierò io il modello del decoder o stabiliranno loro quale?

4) Ho letto che da HDMI non veicolano l'audio, ma comunque quello che passa da coassiale, anche se comunque sarà processato dal mio sinto, è un DD 5.1 dignitoso?

5) Ho una sola porta HDMI sul TV dove ho attaccato la PS3, che soluzione mi date per collegare anche l'HDMI di Sky? passo dal sintoamplificatore? ha senso?

Vi prego di darmi queste risposte in modo da avere le idee più chiare.

Grazie
 
elegantman ha detto:
allora:

.... in questo topic, SE HAI LETTO la 1° pagina, si parla SOLO del decoder fisico. per pacchetti, offerte e cablaggi ci sono topic diversi. occhio che in questo forum c'è un regolamento e gli OT sono pesantemente sanzionati. se hai letto il REGOLAMENTO dovresti saperlo... ma a quanto pare il regolamento è inutile, non esiste più un utente che usi il cervello nel 2010 :mbe:

1. per parlare dell' offerta, impara ad usare il topic dedicato (vedi link in 1° pagina)

2. leggi il topic dedicato per le offerte, c'è scritto tutto.

3. il modello te lo forniscono loro.

4. l' HDMI è fatto per veicolare l'audio e video insieme... non ho idea di cosa tu abbia capito ma sicuramente non quello che realmente fa il decoder :D

5. se il tuo ampli è un top di gamma o ha un "passaggio" senza interferenze, centralizza il tutto nell'ampli. se invece il tuo ampli filtra tutti i segnali, è facile che faccia da "tappo" e ti sporca il segnale audio/video.

... io tengo sempre divisi audio e video proprio per evitare che eventuali altre elettroniche interferiscano.
 
Pizzo ha detto:
OSSERVAZIONI VARIE:

1) L'audio DD 5.1 NON viene veicolato sulla HDMI (solo pcm stereo), ma attraverso la ottica e coassiale.

3) Dove leggo le misure dei vari modelli? Me ne servirebbe uno con dimensioni specifiche... magari se ne esiste uno, posso effettuare la richiesta per quel modello?

4) So benissimo a che serve l'HDMI ma ho letto dal primo post che non veicolano l'audio da HDMI. Se adesso i modelli sono cambiati ben venga. Non serve più il coassiale? Quindi adesso veicolano audio e video da HDMI? Se così ottimo.

5) Ho un Onkyo 608 ed effettua il Through sui segnali video, ovvero non li elabora. Ok allora passo tutto da HDMI al sinto?
 
Ultima modifica:
3. in prima pagina c'è il link ai vari modelli di decoder ma non ricordo se ci sono le misure. prova a dargli un'occhiata.

4. è sempre stato che tramite HDMI passa l'audio, non è una novità.

5. si
 
Nejiro ha detto:
Possibile che siamo solo io e Te ad avere questi problemi?Il mio è un Samsung.

Anche il mio è Samsung p990 c'è scritto nella mia firma cmq:eek: :D

Ieri sera ho spento la tv dal suo telecomando,ma il decoder Sky l'avevo lasciato appositamente acceso in questo caso l'ampli si è spento:mbe: :confused: .
Se invece,facendo la stessa procedura,ma con decoder spento,l'amplificatore non si spegne:boh: :wtf:
 
mau98 ha detto:
credo, però, non il dolby digital, veicolato solo, sempre se ricordo bene, dal coassiale ...
Sì, purtroppo è così ed è una vergogna che dopo tanti modelli e tante lamentele sky non sia ancora riuscita ad avere dai propri fornitori di deco questo problema risolto.
 
Ad oggi non ho avuto notizie di alcun MySkyHD che veicoli l'audio multicanale dall'HDMI.

Fatemi sapere se esce qualcosa così aggiorno la prima pagina ;)
 
GPV ha detto:
Anche il mio è Samsung p990 c'è scritto nella mia firma cmq:eek: :D
Il mio,quando non aggancia regolarmente l'hdmi-cec non ha solo problemi di spegnimento,li ha con tutto,non posso alzare il volume dell'amplificatore con il telecomando della tv ecc...Mi viene voglia di tornare al decoder sky-hd normale,non capisco perchè per colpa di questo decoder debba rinunciare a una funzione per me molto comoda :mad:
 
No problemi come i tuoi no,l'unica è che non si spengano contemporaneamente:wtf: .Ogni tanto lo fa ogni tanto no,boh ieri sera non faceva il CEC.
Secondo me per risolverlo basterebbe un aggiornamento del firmware.

@ Pizzo
Non ho provato con il solo cavo HDMI dal nuovo deco MySky HD,ma il tecnico di Sky mi ha detto che per il DD bisogna collegare il cavo ottico :( :eh:
 
ais001 ha detto:
4. l' HDMI è fatto per veicolare l'audio e video insieme... non ho idea di cosa tu abbia capito ma sicuramente non quello che realmente fa il decoder :D

ais001, queste cose le sa pure un neofita. Il problema è, come dicono gli altri utenti, e come chiedevo io, per il DD 5.1 che deve passare tramite coassiale/ottico.

Quì tutti lo stanno confermando.

Gran bella lacuna da parte dei decoder di SKY. :old:

Ma almeno il segnale del DD 5.1 è di buona qualità?
 
elegantman ha detto:
ais001, queste cose le sa pure un neofita
... beh, a dire la verità tu hai scritto "Ho letto che da HDMI non veicolano l'audio"... io non trovo riferimenti a DD o DTS o altri codec, ergo non so cosa tu sai e quindi ti rispondo in riferimento alla parola "audio" :mbe:

... se tu intendevi il DD bastava scriverlo... quello che pensi tu nella tua testa non possiamo saperlo noi se non lo scrivi ;)


P.S.= io ho il video in HDMI e l'audio col cavetto e quindi per ora non ho problemi di sorta e sento tutto :D
 
Ultima modifica:
ho un dubbio amletico

potendo scegliere quale dei 2 decoder è meglio (diciamo quello che da meno problemi riscontrati)

il Samsung DSB-P990N o il Pace TDS865NS ??

grazie x l'aiuto
 
Top