[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

istvan ha detto:
ma in futuro che debbo fare? non spegnerlo per poche ore come suggerisce Lei?
Della cosa si è già parlato in precedenza, e troverai chi ti consiglerà una cosa e chi l'altra.
Io ti dico quello che faccio da 3 anni a questa parte: ogni sera (o quasi... ogni tanto me ne dimentico...) stacco tutto l'impianto da un interruttore centralizzato. Ne guadagnano le mie tasche, il mio senso civico e... le elettroniche.
I decoder di SKY muoiono come moscerini sia che li spegni, sia che non li spegni, vista la qualità infima dei componenti che li costituiscono e anche le limitazioni progettuali (almeno dei primi modelli, che infatti si surriscaldavano sempre). Quindi le parole della signorina del Call Center sono aria fritta. In più, non è vero che in standby consumano poco, dato che non è un vero standby, tutt'altro...
Concludo facendoti una domanda: il tuo pc lo lasci acceso, o meglio in standby, durante la notte, oppure lo spegni...? :cool:
Ettore

PS: vista la vita media dei decoder MYSKY HD prima maniera, i 3 anni abbondanti di vita del mio sono già un record, quindi sono un'ottima prova del fatto che spegnerlo la notte non sia la causa della loro morte... E quando accadrà... ecchissenefrega, visto che è in comodato d'uso e devono cambiarmelo gratis. E nel frattempo avrò consumato un po' meno energia elettrica. Saranno pochi euro, ma se tutti noi facessimo così con le nostre elettroniche (tutte) sarebbe un risparmio sociale gigantesco!
 
difatti, concordo in pieno con te! credo sia + un difetto di costruzione loro che errore mio! cmq, anche il mio era di vecchia data (maggio 2008) ... pazienza! speriamo non mi facciano storie oggi e continuamo ad usare l'interruttore centrale (alla faccia loro). Grazie per la risposta
 
istvan ha detto:
ma in futuro che debbo fare? non spegnerlo per poche ore come suggerisce Lei?
... il decoder anche se lo spegni resta in modalità standby perchè è sempre acceso per ricevere gli update. se lo spegni non riceve gli update e devi farli a manina.

... a me perchè lo spegnevo ne son morti 2 in 6 mesi, da quando l'ho lasciato acceso 24h su 24 (sotto UPS) non è più morto :D
 
Tacco ha detto:
Concludo facendoti una domanda: il tuo pc lo lasci acceso, o meglio in standby, durante la notte, oppure lo spegni...?
Il paragone non è corretto, dovresti dire:
"il tuo pc lo lasci acceso, o meglio in standby, durante la notte, oppure gli stacchi la corrente?"

Concorderai che la cosa è molto diversa, anche il tuo pc un giorno o l'altro potrebbe avere verosimilmente dei problemi
 
pyoung ha detto:
Il paragone non è corretto...
CUT
Giuro, non per polemizzare ma questa grande differenza non la vedo. Quando dico "spento", mi riferisco a una periferica in posizione di OFF, senza quindi alcun tipo di standby. Che poi il cavo di alimentazione sia attaccato o staccato (o un interruttore a monte tolga o meno corrente), non credo cambi qualcosa (non c'è alcun componente della periferica che resta in tensione, se lo spegnimento è reale). Se preferisci, quindi, invece del classico tower prendi come esempio un portatile, che come noto non dovrebbe mai essere lasciato spento con batteria carica (per preservare la durata della batteria stessa). Quindi è come se la batteria fosse fisicamente staccata.
Per quale motivo il mio pc dovrebbe avere prima o poi dei problemi?
Ho 37 anni, e giuro di non aver mai avuto in tutta la mia vita un solo pc (portatile o tower) con problemi dovuti al distacco di alimentazione quando non in uso (e al portatile ho sempre staccato la batteria, come indicato dai produttori stessi nel manuale d'uso...). Al contrario, ho sempre sentito dire che lo standby ha sui componenti interni della periferica, ovviamente quelli interessati dallo stato di tensione, una seppur minimo effetto di usura. Solo con l'arrivo dei decoder HD di SKY ha cominciato a circolare questa idea dell'effetto deleterio del distacco di corrente. E la controprova di tale errata suggestione è data dal fatto che le nuove periferiche, display compresi, sono tornate ad avere un interruttore di spegnimento vero e proprio, sparito nell'ultimo decennio, proprio per ragioni di ecocompatibilità e risparmio energetico.

Sulla questione degli aggiornamenti del decoder, non vedo quale sia il problema di dover fare, una volta ogni tanto, l'aggiornamento sw manualmente. E' una funzione presente nel normale menu del decoder stesso, quindi non una procedura carbonaresca da hacker...
Davvero, ognuno resterà (giustamente) della propria idea, e potremmo stare qui a parlarne per giorni interi senza raggiungere una verità vera, il punto è semplicemente non dare a una delle due soluzioni un'aura di correttezza univoca che non ha.
Ciascuno di noi farà come preferisce, ma di certo non si può dire oggettivamente che staccare l'alimentazione al decoder di SKY sia una procedura errata, che causa la morte del decoder. Perché non è vero, e non ce ne sono le prove: c'è chi dice di non aver più avuto un decoder morto da quando lo lascia in standby (ais001) e chi, come me, dice di non aver mai avuto un solo decoder morto pur avendolo sempre staccato. La variabili sono troppe per sapere dove sta la verità... e magari lo spegnimento/standby non ha in realtà alcun effetto sulla vita del decoder... chissà.
E, nel dubbio, io preferisco risparmiare energia.
Ettore
 
Tacco ha detto:
1. mi riferisco a una periferica in posizione di OFF, senza quindi alcun tipo di standby
2. Che poi il cavo di alimentazione sia attaccato o staccato (o un interruttore a monte tolga o meno corrente), non credo cambi qualcosa
3. La variabili sono troppe per sapere dove sta la verità
1. off meccanico (pulsante) o off software (windows)??? sono 2 cose diverse eh?!

2. sbagliato. l'alimentatore (nel caso dei pc) resta comunque "acceso" (diciamo così) se non gli premi il pulsantino On/Off sul retro.
... consuma poco/niente è vero... ma comunque consumano lo stesso standby delle tv con la lucetta rossa (il dec di Sky invece so che comunque consuma più di 1w da standby).
... a meno che tu non compri un alimentatore certificato "80Plus Gold/Platinum" (o alimentatori top di gamma che integrano sistemi adhoc per evitare gli sprechi/consumi), fidati che l'alimentatore ciuccia corrente (per non parlare di quelli fatte in china di marche ignote che costano 40€ e chissà che tensioni hanno :asd: ).

3. la verità è a monte. l'hardware non è di primissima scelta, ergo le rotture sono casuali e sempre costanti. Sky dal canto suo ti dice "se si rompe te lo cambio", quindi in tal modo si para il kuRo e fa finta di fare bella figura. sta di fatto che se facessero i dec come fanno gli ampli alla Pioneer, forse le cose sarebbero ben diverse (ma ovviamente in tal caso ti farebbero pagare la diff di qualità :asd: ).
 
@ Tacco

Come fatto notare sopra da ais001, i due tipi di spegnimento sono due mondi molto distinti e assolutamente non paragonabili. Mettiti a staccare la spina al tuo computer tutti i giorni per settimane o mesi, poi vediamo se l'harddisk o qualche altro componente non ti salutano
 
... piano. se stacchi "la spina" dopo che i dischi si sono fermati, non succede nulla. se gli stacchi la corrente mentre stanno ancora girando ovviamente gli accorci la vita perchè fai in modo che la testina sia sempre fuori sede (e la stessa cosa può valere anche per l' HDD del decoder di Sky visto che l' HDD è un HDD SATA e non un HDD SSD, quindi c'è la meccanica e quindi è soggetto a rotture).

... da ricordare che un HDD ha una vita media di 3-5 anni in condizioni perfette, secondo me col decoder Sky oltre i 3 non ci va, troppi limiti.


... è come far saltare al corrente mentre il pc è acceso, fallo un centinaio di volte al decoder e vedi che quello non si accenderà più (nel caso del pc se sei fortunato si brucia la MoBo, se hai sfiga minimo minimo ti saltano moBo, alimentatore e HDD o ram) :asd:
 
x i più esperti:

Domani vengono ad installarmi il nuovo decoder MySkyHD,fra i due disponibili ci sono delle differenze qualitative,intendo nella visione?

Io ho una ciabatta sulla quale sono attaccate tutti gli apparecchi,come penso molti altri all'interno del forum con così tante elettroniche a disposizione :D ,tutte le sere spengo l'interruttore presente su di essa così facendo penso di fare bene :rolleyes: per lo meno credo :ops: :boh:
 
... prova a leggere le ultime pagine e lo scopri da solo... è da almeno una centinaio di pagine che viene ripetuta la cosa ;)
 
ops non sapevo che scrivendo in maiuscolo era come urlare scusate :D cmq il decoder che ho è il pace 850 vers.2008 ma mi sembra strano un difetto di decoder 1. perchè oggi per pulire ho staccato e riattaccato tutto per bene 2. lo fa solo con eurosporthd gli altri programmi li registra perfetti e 3. il segnale dalla parabola è al max.... magari a voi non lo fa dato che avete un decoder diverso può essere??
 
ais001 ha detto:
... prova a leggere le ultime pagine e lo scopri da solo... è da almeno una centinaio di pagine che viene ripetuta la cosa ;)

Grazie per la risposta,:eh:

mi metterò allora a leggere le ultime cento pagine,avevo letto le ultime 20/30 pagine ,ma si vede che non ho trovato le risposte:rolleyes: ,c'ho guardato in prima pagina del tread ma anche lì niente:boh: ........
 
pyoung ha detto:
Mettiti a staccare la spina al tuo computer tutti i giorni per settimane o mesi, poi vediamo se l'harddisk o qualche altro componente non ti salutano
Mah... non solo ti ho fatto a questo proposito l'esempio del portatile (cerco di non lasciarlo mai spento per troppo tempo con la batteria carica, e comunque la tolgo regolarmente quando non lo uso per qualche giorno), ma ti assicuro che spengo da interruttore della ciabatta con fusibile l'alimentazione del tower praticamente tutte le sere (ed è come staccare il cavo, no?). Mai avuto rotture all'hard disk, né in un caso né nell'altro.

ais001 ha detto:
... piano. se stacchi "la spina" dopo che i dischi si sono fermati, non succede nulla.
Appunto... E' esattamente quello che dicevo. Mi pare ovvio che non stacchi la corrente al pc o al decoder di SKY mentre le periferiche sono accese e funzionanti. L'impianto audio video lo stacco da interruttore dopo qualche minuto dallo spegnimento, sia perché voglio essere certo che non ci siano ventole di raffreddamento ancora accese in qualche periferica, sia perché aspetto che il decoder di SKY non faccia più rumore. Cosa che accade nel giro di pochi minuti (e che poi riaccadrebbe entro breve, come constatato da tutti: anche in standby il decoder ogni tanto frulla per conto suo, e per quersto consuma parecchio anche in quella modalità).
Ettore
 
Tacco ha detto:
Appunto... E' esattamente quello che dicevo. Mi pare ovvio che non stacchi la corrente al pc o al decoder di SKY mentre le periferiche sono accese e funzionanti
Chiarito il fatto, avevo capito l'opposto, era per quello che insistevo nei miei messaggi ;)
Comunque tu starai si attento, ma leggendo sui forum molti staccano il mysky senza metterlo in standby prima e con l'harddisk che sta andando perché hanno la pausa-live attivata (intendo la continua registrazione che il mysky fa per rendere possibile il riavvolgimento e la pausa di quello che si sta guardando in diretta) e questo è sicuramente un altro paio di maniche e si riallaccia a quello che scrivevo prima nelle risposte a te
 
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Questa mattina l'installatore di sky, mi ha installato il my sky hd con lnb scr. Il modello in questione e' il Samsung p990, che mi ha fatto un ottima impressione, piccolo, leggero, silenzioso, e soprattutto mi sembra che abbia una migliore qualita' di immagine rispetto al Pace hd 820 sn che avevo prima. La mia domanda era questa e mi scuso se gia' stata formulata da altri: innanzitutto se e' un modello recente del catalogo di sky e quanta gb di memoria contiene l'hard disk in dotazione, e se e' un modello affidabile. Grazie per le vostre risposte. Francesco
 
Kaiser1985 ha detto:
HO REGISTRATO LA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE SU EUROSPORT E OGNI 2 MINUTI MI SALTA L AUDIO:mad:
Lo so, è una cosa che fa imbestialire. Ho scritto diverse volte all'assistenza SKY, ma non ho risolto niente. Indipendentemente dalla marca di decoder ( io ho l'amstrad ) salta in continuazione e solo registrando EUROSPORTHD. Spero che prima o poi, con un pò di buona volontà, si decidano a risolvere questo fastidiosissimo problema.
 
@ LF1964
Se leggessi il manuale d'uso vedresti che l'HDD è da 320 GB.
Il modello è l'ultimo arrivato insieme al Pace 865, dalle caratteristiche equivalenti, e quindi è prematuro dare giudizi sull'affidabilità.
Ciao.
 
ais001 ha detto:
... da ricordare che un HDD ha una vita media di 3-5 anni in condizioni perfette, secondo me col decoder Sky oltre i 3 non ci va, troppi limiti.:
Ais io spengo l'UPS dove è collegado il my sky amstrad (uno de peggiori) ogni notte dal gennaio 2009 e ancora funziona alla perfezione. Non credo che le rotture dei tuoi precedenti decoder siano da associare allo spegnimento che facevi.

Inoltre mio padre ha un pc IBM targato 2002 lo lascia acceso h24 e non avendo ups se salta la corrente amen e si spegne di botto. Beh l'hard disk funziona ancora alla perfezione. Secondo me 3-5 anni di vita media sono un po' pochi.
 
... fidati che avendoli trattati per anni per lavoro so quanto durano gli HDD, me ne sono passati milioni per le mani visto che li riparavo e so come si possono rompere... bastano +/- 2v "storti" e si friggono ;)

... gli HDD hanno vita breve, ancora peggio quelli SAS da rack o i WD Raptor per server/datacenter

... se tu non hai sbalzi interni di corrente, un'elettronica resiste di più. se hai componenti "solidi" (un pc del 1995 meccanicamente non è paragonabile ad uno odierno a livello di resistenza fisica"), durano di più che quelli attuali... a discapito delle prestazioni ovviamente.

... è come per le auto, una volta ci facevi milioni di km senza revisionare i motori (vedi le varie MB W124), ora dopo i 100mila devi già metterci le mani... fidati che è così ;)
 
Top