[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ais001 ha detto:
...scalda come un fornello perchè i 7200rpm non sono gestibili/configurabili via DOS...
Leggendo le caratteristiche sul sito Western Digital mi era sembrato abbastanza buono...d'altronde è l'evoluzione di quello che hanno montato tutti (WD10EADS)...sei sicuro che scaldi molto? Avresti un altro HDD da consigliarmi visto che ancora non l'ho comprato?

PS Cosa intendi per "i 7200rpm non sono gestibili"? Non sceglie la velocità di rotazione in automatico in base al carico di lavoro?

Grazie mille
crash4

Edit: poichè nel samsung c'è il Seagate Pipeline HD ST3320310CS con 8MB di buffer e 5900rpm avrei pensato a:
1. Il Seagate Pipeline HD ST31000322CS , quindi uguale a quello originale ma da 1TB.
2. Il nuovo Seagate Pipeline HD.2 ST31000424CS con buffer da 16MB, 5900rpm da 1TB.
3. Il Seagate Barracuda LP ST31000520AS con buffer da 32MB sempre a 5900rpm da 1TB.

Ultima modifica:
1. i 7200rpm sono fittizzi in quei modelli perchè è il disco a farlo andare a 7200 o 5900, non puoi fissarlo tu a 7200 o a 5900 a piacimento, quindi è un mix che non porta alcun vantaggio rispetto a quello che credi tu.

2. prenditi un 5400/5900 e vedrai che va bene lo stesso. non devi fare streaming pesante, quindi che vuoi farci con un 7200rpm??? lanci i componenti a Jeeg??? :asd:

3. Il buffer è una piccola memoria cache posta a bordo del disco rigido, che ha il compito di memorizzare gli ultimi dati letti o scritti dal disco. nel caso del decoder è inutile perchè non è un pc che scrive e legge continuamente e contemporaneamente, quindi 16 o 32 a te non cambia nulla. ha senso solo se lo colleghi ad un pc e lo usi come HDD di sistema.

4. se vuoi un disco buono, prenditi il Seagate Barracuda LP (1/1,5/2TB) che è un 5900rpm e non ha problemi di morire come i WD ed i Seagate (vedi il parametro C1 che accorcia la vita dei dischi e che devi periodicamente tenerlo controllato per sperare che ti duri il disco dopo il 2° anno :asd: )

ais001 ha detto:
... scalda come un fornello.

:D

Ma non farmi ridere, ho sia l'1 tb che l'1,5 tb e non scaldano niente ;)

@ crash4: prendi un western digital che è la migliore marca di hd del mondo, gli eads che hai menzionato tu vanno benissimo, consumano e scaldano poco.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Da circa un mese noto qualche problema sul segnale di SKY....premetto che ho il My Sky HD che prima d'ora non mi ha mai dato problemi.
In pratica, sui cambi immagine (specie su una partita di calcio), sul tv noto numerosi quadratini che poi scompaiono rendendo l'immagine corretta (come se il tv non facesse in tempo a recepire la nuova immagine...).
Ora, non ho mai avuto questo tipo di problema....secondo voi è colpa del decoder oppure del segnale in generale?
Grazie a tutti.

Sostituito HD nel Samsung DSB-P990N

Al posto del Seagate Slim da 320GB, 3,5" ho messo un WD 1TB (Green power).

Copia completa con i due dischi attaccati a due porte interne SATA, 1h45'.

Avevo il 2% libero, e sono passato al 75%.
Facendo un pò di calcoli (senza considerare la formattazione), sembrerebbe che la cache di Sky Selection occupi circa 87GB.
320-87=233 disponibili
1000-87=913 disponibili

(100%-2%) = 98% su 233=228GB occupati,
(100%-75%)=25% su 913=228GB occupati.

@MrTip

Ottimo ragionamento...però, in realtà, hai commesso un piccolo errore. Pur essendo dichiarati 320GB ne devi considerare solo 298GB, mentre per l'hard disk da 1TB devi considerarne 931GB (il perchè è un pò lungo da spiegare, cmq puoi verificarlo collegando l'hdd al pc).

Quindi riprendendo il tuo ragionamento:
298-81=217 disponibili
931-81=850 disponibili

(100%-2%) = 98% su 217=212.5GB occupati,
(100%-75%)=25% su 850=212.5GB occupati.

Quindi 81GB vengono riservati per Sky Selection + Instant Replay.
In pratica sostituendo l'hard disk da 320GB con uno da 1TB, lo Sky Selection incide molto meno sul totale e quindi si avrà circa il 390% in più di spazio per le proprie registrazioni...niente male.

PS L'hard disk originale estratto dal decoder che modello è (vedi sigla)?
PS2 Il "Replay Istantaneo" a quanti minuti ce l'hai settato? (di default è 60 minuti)?

crash4

Ultima modifica:
crash4 ha detto:
PS Che decoder hai?
Era nel titolo: "Sostituito HD nel Samsung DSB-P990N"
L'hard disk originale estratto dal decoder che modello è (vedi sigla)?
Seagate ST3320310CS
PS2 Il "Replay Istantaneo" a quanti minuti ce l'hai settato? (di default è 60 minuti)?
Default: 60 minuti + 2 di anticipo + 5 di ritardo
quindi si avrà circa il 390% in più di spazio per le proprie registrazioni...
Si, 850 al posto di 217, si quadruplica lo spazio di registrazione. (290% in più...)

MrTip ha detto:
(290% in più...)
Pardon...errore mio...

Anche io ho un samsung e stavo pensando di sostituire l'hdd con un Seagate Barracuda LP ST31000520AS.
Tu immagino abbia messo su un WD10EADS...hai anche staccato la ventola del case?? (la mia fa rumore e in camera da letto da un pò fastidio).

crash4

Ultima modifica:
domanda per tutti coloro che hanno aperto il mysky hd per estrarre l'Hard Disk, non solo per sostituirlo ed espandere lo spazio a disposizione, ma anche per esportarsi e quindi salvarsi le registrazioni (con copy+)...

Cosa accadrà di tutte le nostre preziose registrazioni, il giorno che Sky abbandonerà l'attuale tecnologia (come accadde qualche anno fa con tele+).. Mi spiego meglio:

Oggi senza l'abilitazione della scheda abbinata al mysky hd, non è possibile accedere alle registrazioni ed occorre quindi chiamare il cal center e blablabla.. Ma quando la tecnologia attuale verrà abbandonata da Sky, chi ci garantirà l'accesso alle registrazioni fatte negli anni??

Mauro.

... la cosa più sensata da rispondere è:

quando accadrà, i dati memorizzati diverranno illegibili e, visto che quando succederà non sarà tra 1 anno, viene da pensare che per allora tutti abbiano comprato una copia ORIGINALE della registrazione..... ergo che te ne fregherà in futuro delle registrazioni???

... se si trattano di REG dei canali 400, in tal caso basta usare la scart e fare il giochetto come si faceva con le VHS (magari menglio usare i DVD per certe cose ;) )