[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Io ho chiesto a sky di cambiarmi il Samsung DSB-P990N con il Pace TDS865NS perchè consuma meno e dicono che è meglio, ma non vuole cambiarmelo cosa posso fare.
Inoltre con il samsung a volte quando registro una cosa la voce mi arriva in ritardo rispetto alle immagine e colpa del decoder??
Perchè con il vecchio mysky che era un pace non avevo mai avuto problemi
 
luca.force ha detto:
1. ma non vuole cambiarmelo cosa posso fare
2. quando registro una cosa la voce mi arriva in ritardo
1. niente perchè non puoi.
2. basta che vai nelle opzioni del decoder e configuri la sincronizzazione della voce.
 
Dopo un anno e mezzo di onorato servizio (settembre 2008) segnalo la dipartita del mio mysky-hd (tds850ns),luce rossa fissa e nessuna possibilità attraverso manovre varie di "rianimarlo".Già aperta pratica per sostituzione domani andrò allo sky center e vediamo che modello mi toccherà in sorte.Mi dispiace per le registrazioni che avevo salvato :(
Se ne avessero vari modelli quale conviene prendere?
 
... se hai appena letto gli ultimi post, avresti capito che NON puoi scegliere il decoder.

... i filmati puoi copiarli/estrarli senza problemi. come? leggiti il 1° post in 1° pagina ;)
 
si lo so che non si può scegliere,ma in via ipotetica mi chiedevo se lo sky center avesse un solo modello a disposizione o magari due/tre a quel punto a loro non penso interessi darmene uno piuttosto che un altro......
 
... l'hai appena detto tu stesso: "si lo so che non si può scegliere" :D
... se non puoi scegliere, che opzioni scusa vuoi avere??? :mbe:
... in via ipotetica Sky non ti da nulla..... Sky ti da un decoder in cambio del tuo (in via reale)

... i decoder sono 3 (Pace, Amstrad e Samsung) ma NON sono scambiabili... quindi dove hai i dubbi??? :mbe:
 
...forse non sono stato chiaro,se domani mattina mi presento allo sky center e qui hanno il pace l'amstrad e il samsung all'addetto cosa cambia darne uno piuttosto che un altro?non che non ci dorma stanotte :D
 
... ti da lo stesso che hai ora.
... NON può darti nessun'altro decoder se non quello indicato nel tuo contratto, altrimenti Sky se la prende con lui e gli fa pagare la penale.

... hai un Pace? e allora ti daranno un Pace.
... hai un Samsung, e allora ti beccherai il Samsung.



... non capisco cosa ci sia di così difficile da capire :asd:
 
ais001 ha detto:
... ti da lo stesso che hai ora.
... hai un Pace? e allora ti daranno un Pace.
... hai un Samsung, e allora ti beccherai il Samsung.
Sicuro...?
Ma dove sta scritto?

Avendo letto tutto il thread a diversi che avevano un Amstrad è stato dato un Pace e chi aveva quest'ultimo hanno ricevuto un altro Pace o un Samsung...
Io stesso che sono andato a cambiare quello di mio fratello ha preso il primo che aveva sotto mano e mica ha guardato la marca.
 
infatti è cosi'.avevo un pace "grosso" che mi è stato sostituito con un samsung e quando ultimamente ho dovuto sostituire lo stesso samsung volevano mollarmi un decoder "grosso"(quindi la teoria secondo cui ti sostituiscono il decoder con lo stesso modello in tuo possesso non sussiste, o quantomeno ciascun punto vendita fa storia a se).Comunque alla fine della fiera ho ottenuto il pace slim :D
 
Ultima modifica:
ai possessori dei nuovi decoder

non ho ancora capito se tutti i dettagli noti per la sostituzione dell'hard disk (il tipo di disco, le procedure, ecc. ecc.) sono ancora validi o meno anche per i nuovi modelli di dec attualmente in distribuzione (e che prima o poi soppianteranno del tutto i vecchi), cioè il pace 865 ed il samsung.

io credo che questa questione vada chiarita bene, cioè esplicitamente ed ufficialmente, per poi riportare l'esito nel primo post, a beneficio di tutti.
 
Ricky78 ha detto:
1. Ma dove sta scritto?
2. Avendo letto tutto il thread
1. l'ho scritto ben 3 volte in questo topic ed i centri Sky possono confermarlo (come pure il callcenter se chiami e chiedi) ;)
2. e si vede che allora non hai letto bene :asd:
 
werwolf ha detto:
a beneficio di tutti.
... non serve "specificare", in quanto la procedura è la stessa ma l' HDD cambia visto che i vecchi modelli hanno dischi da 3.5" ed Samsung ha un 2.5". solitamente basta un minimo di accortezza e ragionamento per capire le sottili differenze che ci possono essere con i nuovi modelli distribuiti ;)
 
1. anche il pace 865 ha l'hd da 2,5" ?

2. col samsung, quindi (e, in caso di risposta affermativa alla n.1, anche col pace 865), qual'è il disco giusto da usare per sostituire quello in dotazione ? (per i vecchi decoder se ne parlò a lungo, per poi propendere diffusamente per un wd)

3. non so se esistano dischi da 2,5" da 1tb, e comunque anche samsung e 865 tollerano fino a 1tb (e non di più, come i vecchi) ?

4. copy+ va ancora bene con i nuovi ?

5. le istruzioni sul primo post per l'apertura ed il montaggio, che si riferivano al pace, valgono anche per il pace 865? (ne dubito, perché essendo più piccolo immagino sia proprio strutturato diversamente) ; se la risposta è no, e comunque in ogni caso per il samsung, qualche volontario potrebbe descrivere la nuova procedura

n.b. : se la risposta alla n.1 è sì, ciò significa che tutti coloro che hanno usato il proprio disco sul vecchio pace, e che finora, in caso di rottura del dec, si limitavano a trasportare l'hd sul nuovo dec (come ho fatto io dal pace cinese a quello eu), ora devono comprare un nuovo disco da 2,5" e riversarci il vecchio contenuto ? ..la questione mi pare di grande importanza, sia per i costi che per i fastidi...
 
... allora:
1. è indicato nel 1° post in 1° pagina
2. comprati quello che vuoi in base alle tue necessità. esistono diversi tagli di GB, prenditi quello che vuoi tu, i soldi sono tuoi.
3. il taglio in comercio più grande e "trovabile" nei negozi è: 640GB 2,5" 5400rpm 8MB
4. copy è un software, perchè non dovrebbe funzionare?
5. i decoder sono sempre decoder, le viti sono sempre viti... cos'è che secondo te non c'è di uguale??? la disposizione??? beh, è ovvio che se cambia la forma la disposizione delle viti sarà diversa no?! :asd:
6. "costi e fastidi" è soggettivo. se per te il fattore "costo" è così importante per 50/100€, allora forse non dovevi neppure abbonarti a Sky visto che già quello è un salasso mensile... o sbaglio??? :asd:
... "fastidio" di cosa? lanci il software e lasci che faccia lui... torni quando ha finito e stop... dov'è tutto questo "fastidio"??? :mbe:


... ricordati che "tutto e subito" non esiste a questo mondo e "l' erba voglio non cresce neppure nel giardino del re".... detto ciò: un minimo di "buona volontà" e "tempo da dedicare" è sempre la cosa più corretta e giusta da fare in questi casi. sarà un pò uno sbattimento ma si deve fare... punto ;)
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
1. l'ho scritto ben 3 volte in questo topic ed i centri Sky possono confermarlo (come pure il callcenter se chiami e chiedi) ;)
2. e si vede che allora non hai letto bene :asd:
Non mi interessa quello che dicono al call center visto che ogni singolo operatore si inventa la storiella ad hoc (penso di aver troppa esperienza per star qua a farmi turlupinare ancora...).
Sono ben più interessato al feedback degli utenti che è MOLTO più attendibile di risposte preconfezionate e molto spesso non corrispondenti alla realtà.
Se hai letto appena sotto il mio intervento hai visto che quello che sostieni non va, quantomeno, preso per oro colato.
E ribadisco che forse non hai letto tu il thread bene perchè ci sono diversi esempi di persone che avevano un Amstrad e hanno ricevuto un Pace/Samsung o un Pace e gli è stato dato un Samsung...

Io stesso quando sono andato nello sky center della mia città (ce ne è 1 solo in provinca che copre tutta Como e prov.) avevano solo decoder Pace in quel momento.
E quando gli chiesi se avessero un telecomando da vendermi mi risposero che li aspettavano da 1 mese e non avrebbero saputo dirmi quando sarebbero arrivati lasciando sottintendere che Sky fa sempre quello che vuole con le forniture.
 
Ultima modifica:
Riporto un pò la mia esperienza con questo decoder samsung.
Preannuncio col dire subito che io ho posseduto ben 3 decoder my sky hd samsung 990N.E ora ho il pace 865...l'ultimo uscito.
Devo dire la verità, con i samsung sono tato abbastanza sfortunato...eheh...anche se alla fine mi sto un po' ricredendo.
In più va detto che da un altro punto di vista mi è sempre andata bene, perchè ho sempre trovato operatori del call center sempre molto disponibili a sostituirmi l'apparecchio.
Il samsung me lo diedero a metà gennaio quando feci l'abbonamento e dopo qualche giorno cominciarono i problemi: immagini che si bloccavano, squadrettamenti, schermi blu, solo audio, reset impossibili...risultato..cambiato dopo pochi giorni su permesso del servizio clienti sky che è l'unico che può autorizzare la sostituzione.
Si assicurarono che io avessi preso tutte le contromisure, cioè prove di attacca e stacca dei vari cavi...accertamenti e test del mio impianto, e alla fine me lo sostituirono.
Il secondo purtroppo soffriva degli stessi problemi...in più era pure rumoroso...un po' troppo per i miei gusti che lo uso in camera da letto a circa 2,5 metri di distanza...
Sapete tutti che il samsung ha al suo interno un hard disk da 3,5 che per essere raffreddato necessita di una ventola, che parte circa dieci minuti dopo l'accensione del decoder e sta accesa un bel po anche se il decoder si mette in stand-by.
In più il decoder, per via del servizio di Sky on demand registra pure la notte, per cui la ventola stava accesa per tutto il mio amato sonno.
Risultato mi sono fatto cambiare pure questo.Mi diedero un altro samsung, che era un pelino meno rumoroso, ma soffriva di vari rallentamenti sui canali hd di sky sport.
Sulla base di ciò, deciso a cercare di risolvere i problemi, ho richiesto al servizio clienti la sostituzione con l'intenzione di prendere il nuovo pace slim.
Mi ero informato sul forum: si trattava di un modello silenzioso perchè di più ridotte dimensioni rispetto al samsung, con un hard disk da 2,5 e senza ventola...case più areato e dissipatore passivo.
Per fortuna sono riuscito a convincere l'assistenza tramite il Contatta Sky e lo sono andato a prendere al centro assistenza.
Sicuramente il mio sonno e le mie orecchie ringraziano perchè non sentono più quel fastidioso piccolo ronzio che è solito emanare il samsung,si siente in fatti solo il gracchio dell'hard disk che scrive... però ho come l'impressione che sui canali sd tramite HDMI si vedesse meglio il Samsung.
Dicendo questo vado conto anche alcuni utenti del forum...però sul Samsung le immagini mi sembravano un tantinello migliori...forse dava qualcosina in più anche sull'hd..però queste sono solo impressioni iniziali.
Sul samsung le immagini sembravano più luminose...di ontro però aveva il cambio di canale più lento...

A questo punto però credo proprio di tenermi il pace e spero di avere qualche miglioria nel prossimo aggiornamento software che dovrebbe arrivare ad Aprile...


Voi siete d'accordo con me sul fatto che il samsung si veda meglio??? Oppure sono l'unica voce fuori dal coro?


Ciao ciao
 
@ Ricky78
... le regole partono da Sky, ed i punti vendita devono seguirle visto che da gennaio le cose sono cambiate parecchio a livello "organizzativo/normativo".
... io il topic l'ho letto bene visto che lo frequento dall'inizio (sono stato uno dei primi ad aiutarlo a creare, quindi forse ne so qualcosa a riguardo) e se osservi le date dei miei post scopri che in meno di 2 anni ho già cambiato 4 decoder.
... gli utenti (me compreso) possono dirti quello che vogliono, sta di fatto che tu porti un prodotto Sky in un centro Sky, non a casa di un utente del forum.
... le regole sono queste (salvo amicizie varie), se a te non sta bene è un tuo problema, non nostro... quindi prenditela con Sky ;)





@ Pasqualino
... da quello che ho visto io con amici che hanno il Samsung, si vede uguale. forse è il settaggio della tv a fare una micro differenza.
... Pace, Amstrad e Samsung sul mio Pio si vedono uguali (a patto di avere segnale ottimo nella ricezione).
... Samsung sembra soffrire meno della moria dei precedenti modelli, ma molti si lamentano di bug o errori.... ergo tra un annetto si saprà se è un'altro decoder sfigato o no :asd:
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
1. è indicato nel 1° post in 1° pagina
non mi pare sia ivi indicato alcunché sull'hd del pace 865. aggiungo che Pasqualino mi pare abbia appena scritto che il samsung ha anche lui il disco da 3,5, a conferma che c'è tutt'altro che chiarezza su questo dato

ais001 ha detto:
2. comprati quello che vuoi in base alle tue necessità. esistono diversi tagli di GB, prenditi quello che vuoi tu, i soldi sono tuoi.
ma che risposta è !?! ..e meno male che dici di aver seguito il thread dall'inizio. evidentemente hai dimenticato che sul tipo migliore di hd (e non solo sulla sua capacità) per i vecchi dec ci furono molti contributi di tanti di noi, perché alcuni andavano meglio di altri. era evidente non mi riferissi affatto al taglio, ma a marche, modelli e quant'altro

ais001 ha detto:
5. i decoder sono sempre decoder, le viti sono sempre viti... cos'è che secondo te non c'è di uguale??? la disposizione??? beh, è ovvio che se cambia la forma la disposizione delle viti sarà diversa no?!
..ah, certo, quindi il contributo di Detanet per il vecchio pace, che fu a dir poco preziosissimo per tanti, me compreso, era del tutto inutile.. tanto siamo tutti tecnici e meccanici.. che ci vuole.. le viti sono sempre viti..:rolleyes:

ais001 ha detto:
6. "costi e fastidi" è soggettivo. se per te il fattore "costo" è così importante per 50/100€, allora forse non dovevi neppure abbonarti a Sky visto che già quello è un salasso mensile... o sbaglio???
non è un costo e fastidio buttare via un disco da (ben) 1tb funzionante ma non più servibile?
non è un fastidio (..ed un costo, perché, com'è noto, il tempo è denaro) dover mettersi a travasare il contenuto da un disco all'altro ?
non è un (enorme) fastidio per chi ha il disco da 1tb quasi pieno dover eliminare una grossa parte dei contenuti perché il nuovo disco accessibile è invece più o meno grande la metà ?
l'aspetto della semplice utilizzabilità del proprio hd non ti sembra, quindi, una info importante (anche per tutti quelli che continuano a scrivere chiedendo qual'è il tipo migliore di decoder) ? per me lo è

in conclusione : probabilmente non sei antipatico ed indisponente, come spesso invece sembri, ma vuoi solo essere simpatico, allora ti consiglio (nel tuo esclusivo interesse, beninteso) di affinare le tue tecniche di comunicazione, perché non è affatto un piacere interloquire con i tuoi toni, che sembrano sempre irridere, criticare e, in definitiva, dar l'idea di dire "non capisci un c.."
 
werwolf ha detto:
1. ha anche lui il disco da 3,5
2. ci furono molti contributi di tanti di noi
3. quindi il contributo di Detanet per il vecchio pace
4. buttare via un disco da 1tb funzionante ma non più servibile?
5. ed un costo, perché, com'è noto, il tempo è denaro
6. non è un fastidio per chi ha il disco da 1tb quasi pieno
7. in conclusione
1. ci sono decoder che hanno HDD da 2.5" interni. se il tuo ha un 3.5 e ti daranno un 3.5, non capisco dove sia il problema.
2. e se osservi bene, troverai pure un mio post dove avevo fatto una lista di HDD "compatibili e poco esosi" a livello di corrente e temperatura (divisi per marche e modelli tipo Seagate, WD, Samsung, etc ;) ).
3. cosa centra la guida del vecchio se stiamo parlando del nuovo? il nuovo è nuovo, ed il vecchio è vecchio. i passaggi da fare sono gli stessi :mbe:
4. semplicemente allora NON prenderlo da 1TB e prenditelo da 500GB. non vedo dove sia la difficoltà, risparmi pure soldi :mbe:
5. il tempo che perdi tu per lanciare il programma è irrisorio. perchè devi stare a guardare il monitor per tutte le ore che ci mette a trasferire i dati? guarda che il programma funziona anche senza che lo controlli ogni secondo eh?! :asd:
6. il problema ce l'hai il momento che ti cambieranno modello di decoder (da 3.5 a 2.5), ma per ora non c'è tale problema... quindi perchè ti fai così tanti problemi per niente??? :mbe:
... ma poi non ho capito, una volta raggiunto 1TB, dove pensi di mettere i dati??? gli HDD da 2TGB non vengono attualmente riconosciuti, quindi ti tocca per forza eliminare i dati.... quindi non capisco che sono tutti questi problemi... se vuoi tenerti tutti i dati, semplicemente basta che ti salvi ogni registrazione divisa e te la salvi su un HDD da pc o su BRD-R... non capisco che difficoltà hai :mbe:
7. secondo me hai solo tanto tempo libero, inoltre non trovo utile/sensato fare tutte 'ste polemiche inutili :D
 
Ultima modifica:
Top