[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ais001 ha detto:
... tempo fa avevo linkato una lista di HDD compatibili e riconosciuti da SkyUK.

ho provato a fare una ricerca e non mi esce nulla...più o meno ti ricordi quando l'hai postata?

un dubbio ce l'ho, il nuovo HD da 1 TB come lo devo formattare? FAT, FAT32 o NTFS?
 
1. avevo postato mesi fa, prima di natale.
2. lo devi formattare dal menù del decoder.... basta che guardi in quella cosa chiamata "manuale d'uso" x trovare le risposte (o sul sito di Sky.it) ;)
 
ais001 ha detto:
.... basta che guardi in quella cosa chiamata "manuale d'uso" x trovare le risposte (o sul sito di Sky.it) ;)

in quella cosa chiamata "manuale d'uso" non vi è scritto un bel niente riguardo alla formattazione ;)

EDIT: Risolto, c'è scritto tutto sul sito di copy+
 
Ultima modifica:
il mio amstrad ha tirato le cuoia...sostituito con pace 2009 eu...eseguito aggiornamento ( nn mi faceva la pausa in diretta) x ora sembra ok.
 
Non c'è nessuno che cortesemente mi controlla se anche il suo decoder nuovo ha la ventolina sempre accesa anche in stand by? Il modello che avevo prima (sempre pace) non lo faceva, e comunque rimane rumorosa.
Grazie tante a tutti!
 
io ho un Amstrad e ti confermo che la ventola rimane sempre accesa(e' l'hard disk) cmq se leggi i post dietro il problema e' ampiamente discusso
ciao
 
sostituzione decoder "fulminato"

Grazie per le osservazioni, effettivamente stavolta non serviva nessuna accortezza particolare, centro sky ha sostituito decoder celermente e senza problemi (a parte dover rifare i settaggi, ma poca cosa), anzi mi hanno anche sconsigliato di comprare un guscio per telecomando (tanto se si rompe lo cambiamo), ha prevalso la mia coscienza sulla economicità ed ho acquistato il telecomando...
 
ais001 ha detto:
2. lo devi formattare dal menù del decoder.... basta che guardi in quella cosa chiamata "manuale d'uso" x trovare le risposte (o sul sito di Sky.it) ;)
Io non l'ho formattato e va bene lo stesso. Anche perché avevo importato film da quello originale di sky.
 
oggi ho ricevuto un mesaggio sul decoder myskyhd , d i un nuovo aggiormamento:il decoder si spegne da solo se lo dimentichi acceso, aggiunta di nuove lingue x film :D
 
il mio pace cinese del giugno 2008 e definitivamente defunto questa mattina, già sostituito con un pace ue, unico inconveniente non sono riuscito a togliere lo spinotto grande dell'hd per avvitare la quarta vite che tiene fermo l'hd, prima mi si sfilava come niente, in questo dec non c'è stato assolutamente verso, ho lasciato perdere per paura di rimanere con tutta la scheda in mano, a qualcuno è capitato lo stesso?
la ventola non si accende ed il dec è come l'altro pace, silenziosissimo e appena tiepido.
 
bradipolpo ha detto:
Probabile che sia così: in effetti va solo se si digita come primo numero del canale l'8, cosa che io non faccio mai :D :D
IL messaggio cui ti riferisci indicava semplicemente di andare sul canale 999, dove vengono spiegate le novità del nuovo software (che sono le stesse del precedente). Magari è solo un fw rilasciato per risolvere i problemi avuti con il precedente, che non porta alcuna novità, ma solo una migliore stabilità :boh::boh:

Mi ricollego al tuo post per segnalare che a me l'aggiornamento ha causato solo dei danni...:(

Vengo subito al problema: ora ogni volta che cambio canale mi si presenta il messaggio "autentificazione HDCP fallita, per continuare a vedere il programma in modalità standard, è necessario selezionare, nel menù del televisore, l'ingrasso SCART".

Tengo a precisare che il mio televisore, in realtà è un monitor al plasma di 42'', per l'esattezza un Hitachi pma500, (acquistato a Luglio 2004) pertanto privo di HDCP, ma già predisposto per l'alta definizione.

Vorrei anche sottolineare che a Marzo quando mi hanno installato il decoder, tutto andava alla perfezione, sia in definizione normale che in alta definizione: mai avuto un problema che uno.
Per la precisione il decoder è collegato al monitor, sia con la presa scart (per la visione normale), sia con cavo DVI alla relativa presa (per la visione in HD)...anche se in realtà riuscivo a vedere in HD anche da scart.

Comunque il problema è che ora, ogni volta che cambio canale mi si presenta la fastidiosissima scritta e sono obbligato a premere ok per farla scomparire...per il resto tutto come prima.
Inutile nascondere che ho provato per ore a "smanettare" sulle opzioni di configurazione del ricevitore, senza risultati.:boh:

Se qualcuno avesse qualche soluzione in merito...avrebbe come minimo pizza e birra offerta. :friend:

Grazie per l'attenzione
 
il dec pace 09 sostituito ed aggiornato da pochi giorni oggi si è paintato su tg24 ....nel senso che se cambuavo canale mi invitava al reset toglindo la spina....cosi ho fatto ed è ripartito....??????
 
naico69 ha detto:
Mi ricollego al tuo post per segnalare che a me l'aggiornamento ha causato solo dei danni...:(

C'è qualcosa che non mi torna....
Se il tuo TV ha l'ingresso digitale non compatibile HDCP, il fatto che ti renda il messaggio di autenticazione fallita è il meno che ci si può aspettare...ovviamente per i programmi protetti dal provider. Per i programmi in HD, non protetti HDCP, è corretto che tu non abbia problemi a visualizzarli in HD :) Se senti Sky, probabilmente ti confermeranno che la tua TV non viene da loro considerata "SkyHD ready" proprio per l'assenza di HDCP. Un'altra cosa che non mi torna è che tu veda in HD via scart... I ricevitori Sky escono su scart, in RGB o CVBS, sempre e comunque in formato 576i, ossia in SD. Se il canale è HD, ovviamente puoi visualizzarlo via scart, ma sempre in 576i e mai in 1080i.
1080i, ossia HD, è riservato all'uscita HDMI.
 
Volevo segnalare che il mio Amstrad si è aggiornato ieri notte. Funziona l'autospegnimento, la registrazione doppio audio e il collega serie.
 
andybike ha detto:
C'è qualcosa che non mi torna....
Se il tuo TV ha l'ingresso digitale non compatibile HDCP, il fatto che ti renda il messaggio di autenticazione fallita è il meno che ci si può aspettare...ovviamente per i programmi protetti dal provider. Per i programmi in HD, non protetti HDCP, è corretto che tu non abbia problemi a visualizzarli in HD :) Se senti Sky, probabilmente ti confermeranno che la tua TV non viene da loro considerata "SkyHD ready" proprio per l'assenza di HDCP.

Dici bene, infatti anch'io mi sono meravigliato, quando 3 mesi fà, l'installatore di sky mi ha configuarto il ricevitore e non c'era alcun problema con l'HDCP.:eek:
Ero assolutamente convinto, che mai sarei riuscito a vedere in alta definizione (mi ero già abbondantemente documentato) ed avevo scelto il decoder MySkyHd solamente per i 90 Gb in più e la possibilità, in futuro, di godermi l'Hd con un nuovo televisore.
Fattostà che, a dispetto dei progressi tecnologici, fino all'altro ieri, vedevo tutto senza problema...poi dopo l'aggiornamento, la comparsa del fastidiosissimo messaggio.
Come giustamente dici, il fatto che il mio monitor non sia "Sky HD Ready", consentirà a Sky di non preoccuparsi più di un tanto del mio problema...ma rimane il fatto che prima del fo***to aggiornamento, io vedevo qualsiasi cosa senza messaggi.:muro:


andybike ha detto:
Un'altra cosa che non mi torna è che tu veda in HD via scart... I ricevitori Sky escono su scart, in RGB o CVBS, sempre e comunque in formato 576i, ossia in SD. Se il canale è HD, ovviamente puoi visualizzarlo via scart, ma sempre in 576i e mai in 1080i.
1080i, ossia HD, è riservato all'uscita HDMI.

Giustissimo anche questo, infatti per vedere l'hd uso il DVI ed ovviamente posso visualizzarlo in 576 tramite scart.
Il riferimento l'avevo fatto solamente per evidenziare il fatto che vedevo in HD, (pur mancando l'HDCP) senza problemi ne messaggi.

La cosa che veramente non mi và giù, ovviamente, è che prima dell'aggiornamento non avevo scritte fastidiose, probabimente perchè non veniva rilevata l'assenza dell'HDCP...ora invece viene rilevata, ma di fatto, premendo il tasto OK, vedo tutto come prima.

La domada che viene spontanea è: ma perchè non lasciano la facoltà all'abbonato di decidere se e quando fare l'aggiornamento?
Insomma se uno è contento del suo Firmware/Software, perchè non lasciarlo in pace? Boh? Davvero non capisco queste imposizioni alla "Grande Fratello" (quello di Orwell, intendo).

Mettetevi un attimo nei miei panni, voi cosa fareste? Continuate a vedere la Tv ma con l'obbligo di spingere il tasto OK ad ogni cambio di canale, comprate un nuovo televisore sky ready (pur possedendone un altro che và perfettamente) o mandate a quel paese Sky? :confused:

Io sinceramente, sono molto più propenso all'ultima ipotesi, visto che ho altro da fare durante la giornata, che perdere tempo e soldi per cercare soluzioni a problemi che non ho causato.
Scusate lo sfogo.

P.S.
Ho contattato l'assistenza Sky...sono curioso di vedere come risolveranno, anche se un idea già ce l'ho.:mad:
 
Top