[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

io ho un pace che si è aggiornato, sono stato via una settimana e diverse registrazioni programmate sono fallite per "interruzione alimentazione"...
la luce non è mancata.

c'entra qualcosa questa funzione di autospegnimento con le registrazioni fallite??

boba ha detto:
Stasera è morto il mio decoder montato ad agosto 2008
Ciao, se ti può interessare anche a me è morto il pace del giugno 2008, è andato sempre in modo perfetto, la ventola non l'ho mai sentita funzionare ed era appena tiepido, per questo ho cercato un altro pace, il primo era cinese questo e targato ue e per adesso funziona perfettamente.

se devo essere sincera il mio decoder non ha mai funzionato "perfettamente" ho sempre avuto problemi in accensione il telecomando sembrava non funzionasse infatti me lo sono fatto sostituire credendo fosse quello il problema in realtà il problema era il decoder che faceva le bizze ma solo a livello di recepimento segnale per cambio canale accensione e cose così mai una registrazione fallita mai altri problemi se non quelli citati.

L'unica cosa che mi spiace veramente è che ho perso un po' di registrazioni . . . pazienza speriamo questo nuovo funzioni!!!!!! stasera arriva e proveremo.

ciao

hai perfettamente ragione surasu

ci potrei anche meditare sopra

sinceramente non l'ho fatto solo per "timore" di rovinare qualcosa, aver problemi di garanzia ecc ecc anche se a leggere tutti i messaggi dove spiegate come fare pare proprio una "sciocchezza" un gioco da ragazzi

Mi sa che se quello nuovo funzia come deve ci provo . . .

ciao ragazzi
a proposito di disfunzioni, a il mio decoder e da un po di tempo che nella lista my channel non figurano i nomi dei programmi registrati, mi da solo non disponibile... anche a voi??
che e successo??

pcusim ha detto:
Di niente. I forum servono a questo. :)

Giusto per la precisazione, ancora qualche piccolo problemino c'è: ora sono obbligato ad accendere il decoder su un programma in HD, sennò il tv non riesce ad "agganciare" il segnale e rimane tutto lo schermo blu.:confused:
A volte invece capita che riesca a visualizzare all'accensione un canale in bassa definizione,ma mi compare ancora l'odiosissima scritta...dopodichè cambio canale, selezionandone sempre uno in HD e tutto riprende a funzionare senza messaggi.:confused:
Boh? Sono un po' confuso...

_fabry_ ha detto:
ciao ragazzi
a proposito di disfunzioni, a il mio decoder e da un po di tempo che nella lista my channel non figurano i nomi dei programmi registrati, mi da solo non disponibile... anche a voi??
che e successo??

A me lo ha sempre fatto da sempre Dall'anno scorso mi sarà capitato 4-5 volte, come quando ogni tanto non funziona più il time-shift (se metto in pausa non succedere niente) ..... un bel reset e via, come nuovo !

Per paura che non si riaccendesse più ho aspettato per settimane in attesa di riversarmi tutte le registrazioni sul PC (via scheda di acquisizione video via S-Video). Fatto questo ho resettato a cuor leggero e tutto è andato bene.

@naico69
Per questi due ulteriori problemi non so proprio che dirti, anche perchè ormai ho collegato stabilmente il MySky all'ingresso HDMI (visto che dalla DVI non mi manda l'audio alle cuffie, che uso parecchio la sera), lasciando la DVI alla PS3.
Per il primo problema davvero non so spiegarmelo, per il secondo magari dipenda dal fatto che lo scambio di infromazioni per l'autenticazione HDCP non è velocissima....

Ma se volessi sostituire l'HD senza salvare le registrazioni attulamente presenti (questo è il caso spiegato nel 1° post):
Mi basterebbe prendere un HD nuovo ed istallarlo senza dover far null'altro (a livello software)? Oppure c'è comunque qualcosa da fare per rendere compatibile il nuovo hd per il MySky?

Altra domanda: ad oggi quale HD consigliate (nel senso che avete già provato ad istallare)?

Thanks!

Si potresti farlo, unico problema che il mysky ti partiziona l'hd a metà, cioè se tu non lo passi con copy un hd da 1tera viene partizionato a 500gb per le registrazioni e 500gb per i servizi interattivi a tutt'oggi inesistenti, quindi se a te va bene puoi benissimo comprarlo e montarlo direttamente.

pcusim ha detto:
@naico69
Per il primo problema davvero non so spiegarmelo, per il secondo magari dipenda dal fatto che lo scambio di infromazioni per l'autenticazione HDCP non è velocissima....

Grazie comunque per l'interessamento (come sempre ;) ).
Vorrà dire che conviverò con i 2 problemini...nell'attesa di comprare un plasma full hd 60'' a 1000 euro (di questo passo, al massimo tra 1 anno).:D

Ultima modifica:
SURASU ha detto:
Si potresti farlo, unico problema che il mysky ti partiziona l'hd a metà, cioè se tu non lo passi con copy un hd da 1tera viene partizionato a 500gb per le registrazioni e 500gb per i servizi interattivi a tutt'oggi inesistenti, .

Mentre se lo passo prima con Copy posso sfruttarlo appieno? Come?

QUOTE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE

Idem ieri anche a me. Sostituito oggi con un pace eu 2009.L'unico fastidio che mi e rimasto e che ogni volta che cambio canale utilizzo un philips 9603d/10 collegato con hdmi, l'immagine va e viene per qualche secondo idem l'audio, me l'ho faceva anche prima ma di da molto fastidio ma non so da cosa dipenda.

Ultima modifica da un moderatore:
ais001 ha detto:
... hai lasciato su "originale" nelle impostazioni video del decoder???
... se SI, prova a mettere 1080i ;)
Il decoder e su originale per sfruttare l'elettronica del televisore ma anche su 1080i la musica non cambia purtroppo..

sostituito

tutto sembrava funzionare

Ci mettiamo a vedere un film ore 21 ore 21.30 si impianta tutto:eek: :eek: aggionamento software completato:cry: :cry: :cry: ma come????? alle 21.30 fate l'aggiornamento software?????????????? vabbè ok è nuovo appena preso e collegato poverino doveva aggiornarsi

Di notte si spegne OK perfetto ieri mattina lo accendo guardo iol telegiornale poi spengo televisore e dimentico decoder acceso

ieri sera ore 20 arrivo a casa accendo televisore e cerco per 10 minuti di cambiare canale con il telecomando del decoder NIENTE il nulla totale

allora resetto e poi funziona . . . .

stamattina riacceso e funziona subito

non so che dire sinceramente ah il modello è EU 2009