• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MYSKY HD DISPONIBILE!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Installato il decoder stamattina puntualmente alle 8,30! :D

Avevo già la doppia calata quindi l'installazione si è limitata al collegamento dei cavi esistenti ed all'abilitazione del servizio MySkyHD.

In 10 minuti era tutto operativo così ho provato alcune registrazione ed il TimeShift. Tutto OK!

Mi sembra che la qualità delle immagini sia nel complesso superiore ed il decoder è molto più veloce nel cambio canale.

Unica nota: l'apparecchio è abbastanza grande, cioè ha le dimensioni classiche di un componente a/v.

Ho impostato la registrazione di 2 film in HD durante il pomeriggio...stasera verifico che siano andate a buon fine.

Nel complesso mi sembra già un prodotto valido, perfettamente funzionante in ogni sua caratteristica.

:D

GIANGI67 ha detto:
.........Volevo tenere il decoder HD Pace,ma non e' possibile.

Solo se aderisci a Multivision......(e tra l'altro l'installazione sarebbe compresa nei 99 €uro del MySky HD)....io ci stavo pensando !

GIANGI67 ha detto:
Contattato anch'io il call center...verro' chiamato entro una settimana da un tecnico.Costo 99 euro di installazione,nessuna variazione sul canone.Volevo tenere il decoder HD Pace,ma non e' possibile.
Giangi quale la tua "configurazione" Sky attuale ? Skyhd + quanti pacchetti ? nessuna variazione sul canone significa che continuerai a pagare lo stesso canone che paghi oggi con skyhd, MA con myskyhd al suo posto ? Quindi per quello che ti hanno detto NON c'è anche, come letto in qualche post, una diminuzione di 7 euro (che oggi paghi per skyhd) ? grazie ciao

Pizzo ha detto:
Mi sembra che la qualità delle immagini sia nel complesso superiore ed il decoder è molto più veloce nel cambio canale.

Unica nota: l'apparecchio è abbastanza grande, cioè ha le dimensioni classiche di un componente a/v.

Ho impostato la registrazione di 2 film in HD durante il pomeriggio...stasera verifico che siano andate a buon fine.

ottimo! ti chiedo alcune precisazioni:

1) qualità dei canali SD, meglio via hdmi o via scart? e la scart funziona in RGB?

2) potresti dare le dimensioni esatte?

3) appena puoi facci sapere quanto spazio ti prendono le registrazioni in HD

grazie 1000 :D

snowigor ha detto:
Nessun' altro, che proviene da MyskySD, e' stato informato del ritiro diretto senza installatore presso uno dei centri sky?

Io ieri sera, per la prima volta in 15 anni di Pay-Tv ho litigato al telefono con un operatore per questo motivo. O meglio, non ho litigato per questo. Ho litigato perchè facendo presenti le mie difficoltà ad attendere il tecnico e evidenziando le ragioni per cui avrei preferito fare l'installazione per mio conto (con il MySky HD pur con lavorazione predisposta e il "mio" MySky consegnato al centro ho aspettato due settimane, per lo Sky HD il tecnico è stato disperso per giorni...) la tipa mi dice che non era assolutamente possibile e che se ero così in difficoltà nessuno - testuale - mi obbligava a prendere il MySky HD.... Ovviamente a quel punto mi è saltata la mosca al naso e le ho fatto presente che non sono neppure obbligato ad essere abbonato a Sky, se è per quello...

Ma al di là del quanto, questa mattina un operatore assai più gentile e analitico, mi ha detto che la ragione per cui richiedono l'intervento del tecnico è che vogliono attuare verifiche sull'impianto e che in questa fase (notare la definizione temporale) è obbligatoria l'installazione. Probabilmente dietro ci sarà anche qualche questione inerente lo start up del servizio e vogliono evitare di mettere in difficoltà il call center con qualcuno che se lo porta a casa e lo installa in maniera non corretta o su un impianto che non è quello previsto, questo mentre gli addetti sono ancora quasi digiuni dll'argomento MySky HD....

In ogni caso a me è stato detto che "proprio non si può" consegnarlo brevi manu. E che la cosa è esplicitamente disposta dai veritici di Sky, ovvero è una delle regole di questa "prima fase". Mi ha detto che non può escludere che a qualcuno sia stata riservata questa opportunità, ma che questo è avvenuto contro le regole specifiche.

Quindi non mi resta che attendere il tecnico e pregare che le cose non vadano come successo in precedenza con il MySky e il MySKY HD...

Scusate se mi ripeto, mi potete dare le dimensioni esatte del my sky hd?Spero che che entri nel mobiletto del mio retro KDF 50 della Sony, grazie.

io vorrei avere notizie sulla qualità video sia HD che SD, ho già il mysky che come qualità sd non è affatto male però prima di aderire vorrei sapere come' il nuovo.
Io continuerò a pagare i 7 euro e credo sarà cosi anche per chi si abbonerà piu' avanti o meglio non ci sara' chi aderendo adesso anziche 7+7 paga 7 e piu' avanti tocchera' pagare 7+7 le promozioni di sky solitamente consistono nello sconto sull'attivazione o regalartii un extra per 1 anno ma a regime i servizi li pagano tutti allo stesso modo, spero di essere stato chiaro.

fatemi capire...

io ho l'impianto condominiale. Ho skyhd. Cosa mi serve se voglio mettere myskyhd? Un lnb(o come si chiama) tra la presa dell'antenna e il decoder...giusto? Siccome non voglio che nessuno metta mano al mio impianto, questo lnb me lo voglio mettere per conto mio, poi mi faccio spedire solo il decoder e il gioco è fatto...giusto?
Se fosse cosi semplice che lnb devo comprare? grazie

Installato circa 1 ora fa. Io avevo solo lo SKY HD.
C'e' un problema con l'attivazione e per ora non sono ancora riusciti ad attivarmi il mysky :/

potete confermarmi che in via del tutto temporanea potrei collegare myskyhd al crt che ho attualmente tramite scart?

[QUOTE.....

... si... è una "scatoletta" che sdoppia il segnale da 1 a 2 cavi.... così con 1 cavo solo, ti sdoppiano i 2 cavi che devi attaccare al decoder.
... ovviamente la scatoletta ha delle limitazioni rispetto ai 2 cavi "puri"
[/QUOTE]

Mi potresti dire che tipo di limitazioni ha rispetto ai due cavi ?

Grazie e ciao !

Il tecnico ha anticipato l'appuntamento per l'installazione a mezzogiorno di oggi.. arriverà tra pochi minuti!!! Poi vi farò sapere come funziona! :)

salierno.f ha detto:
Una informazione, ho fatto una prova a collegare una sola discesa senza l'scr: il decoder funziona bene e registra anche, ovviamente senza doppio tuner (o vedo o registro), a dispetto di quello che diceva un amico che su una calata registra e sull'altra visualizza.

Quindi non vi sarebbe l'obbligo di una doppia calata e l'installazione dell'SCR? francamente di registrare un canale mentre ne vedo un'altro non me ne potrebbe fregare de meno:rolleyes:

Sto attendendo che mi richiamino da SKY, ho lasciato il mio numero....
4 domande prima di acquistare il MySky HD.
Io sono già possessore di SKYHD.

1) si possono registrare i programmi in HD o solo in SD?
2) una volta registrati i programmi, posso trasferirli su un cd oppure su un DvdRec con Hard Disk collegato via scart?
3)Il decode viene aggiunto all'attuale oppure viene sostituito?
4) si può registrare un programma su SKY e nel frattempo visualizzarne un altro?

Mi potete aiutare per favore?

Blu ha detto:
In ogni caso a me è stato detto che "proprio non si può" consegnarlo brevi manu. E che la cosa è esplicitamente disposta dai veritici di Sky, ovvero è una delle regole di questa "prima fase". Mi ha detto che non può escludere che a qualcuno sia stata riservata questa opportunità, ma che questo è avvenuto contro le regole specifiche.

Posso solo postare la mia esperienza con MySKY SD (11/2005, ero uno dei "early adopters").

L'installazione, pur con 2 tecnici presenti, non avvenne perfettamente: meglio, tutto andò OK (calate, segnali, accensione e registrazione) ma il decoder si bloccava al momento dell'aggiornamento software (che doveva, come da istruzioni SKY, concludere la verifica post-installazione con supervisione autorizzata). I due tecnici, non conoscendo il decoder (vedevano il mio per la prima volta!), confermarono comunque a Sky l'avvenuta installazione - "corretta" - e non sapendo cosa rispondermi in merito al problema software mi suggerirono di chiamare un Centro Sky dopo qualche ora. :eek:
A quel punto - e solo a quel punto - sono stato autorizzato a recarmi con l'hardware difettoso presso un centro per la sostituzione immediata.

Sulla base di questa esperienza, mi verrebbe da dire:

a) fa bene SKY, soprattutto nei primissimi momenti, ad effettuare una supervisione fisica delle diverse installazioni: i bugs sono (e saranno) numerosi e disparati;
b) come è stato detto, la presenza di un tecnico (pur non preparatissimo sulle nuove introduzioni, come è capitato a me) aiuta a depennare le contestazioni destinate ai call-centers, filtrando solo i problemi effettivamente irrisolvibili on-site;
c) il costo dell'installazione - comunque lo si valuti - rischia di trasformare molti profani in avventati esperti, che pur di evitare il balzello dell'intervento tecnico andrebbero a prelevare le apparecchiature di persona pretendendo (a ragione, sulla carta) la decurtazione dell'importo dovuto.

Che dopo, in alcuni casi, venga effettuata qualche "eccezione" non saprei... ma a rigor di logica l'installazione "obbligatoria" mi sembra inevitabile.

C'è una domanda alla quale nessuno ha finora dato risposta, se non mi sono perso qualcosa: come si vedono i canali SD?
Differenze tra hdmi e scart? Conviene ancora il doppio collegamento? Do per scontato che la scart esca in RGB.

Per me (ma credo per molti) è un punto cruciale: rinunciare alla buona visione dei canali SD ottenibile con l'attuale mysky solo per guadagnare un paio di canali in HD, è un gioco che a mio parere non vale la candela.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.