• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MYSKY HD DISPONIBILE!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me hanno detto che nulla è dovuto al tecnico Sky se non è richiesto materiale supplementare.
In pratica, nel mio caso, collega il ricevitore, immagino si prenda indietro il vecchio, e se ne va....

:)

x PIGI x ha detto:
Bella storia speriamo solo che migliorino lo standar delle trasmissioni.

Non posso valutare l'HD poiché ancora non l'ho testata, ma dal 1° marzo (ovvero da quando Sky ha cominciato a trasmettere i canali cinema in 16:9) la qualità dell'SD è migliorata in modo eccellente.

Diciamo che il passaggio ad HD è "upgradite" acuta...

GIANGI67 ha detto:
...ma sdoppiando il segnale immagino ci sia una certa perdita di qualita',o sbaglio?...

non sono un esperto ma mi avventuro in una spiegazione che mi sembra logica:

anche se uso un solo cavo io mica sempre lo faccio attraversare da due segnali no? Questo dovrebbe accadere solo quando registro il programma A e vedo contemporaneamente il programma B. solo in questo caso (molto poco frequente) potrei avere due segnali contemporaneamente nello stesso cavo con sospetti sulla qualità video.

Dico bene? Aspetto notizie da un guru :D

fabris66 ha detto:
No, a quello che mi risulta non hai nessuna perdità di qualità con l'utilizzo di questo speciale lnb.
In realtà il segnale in partenza non è sdoppiato, sono due che vengono modulati in un singolo cavo.
Certo che, in presenza di impianti condominiali, credo che l'installazione del suddetto lnb sia impraticabile.
Il mio problema è proprio questo io ho un impianto condominiale con un centralina dove partono i cavi....

B.K. ha detto:
anche se uso un solo cavo io mica sempre lo faccio attraversare da due segnali no? Questo dovrebbe accadere solo quando registro il programma A e vedo contemporaneamente il programma B. solo in questo caso (molto poco frequente) potrei avere due segnali contemporaneamente nello stesso cavo con sospetti sulla qualità video.

non credo in quanto il segnale viene modulato e il cavo ha abbastanza banda per fare passare entrambi i segnali senza perdita alcuna ;)

anzi molti lnb scr permettono di collegare 4 decoder diversi con un solo cavo, quindi credo che con due non si avrà nessun problema

questo è vero ma non credo che i tecnici Sky abbiano l'assoluta libertà di cambiare LNB di un condominio per uno che vuol prendere myskyhd, al massimo lasciano le cose come stanno e addio "vedi un programma e ne registri un'altro"

Certo, anche perchè, come dicevo sopra, se anche si potesse andare a cambiare lnb, non è detto che i decoder in possesso a tutti gli inquilini, funzionino.

Pizzo ha detto:
A me hanno detto che nulla è dovuto al tecnico Sky se non è richiesto materiale supplementare.
In pratica, nel mio caso, collega il ricevitore, immagino si prenda indietro il vecchio, e se ne va....

:)

Credo che ci sia un malinteso. Dietro mia esplicita richiesta la risposta è stata che i 49 euro (o 99 o 149) sono obbligatori. È vero che don è dovuto niente al tecnico (che non intasca soldi) ma il costo c'è va sul canone bimestrale

Blu ha detto:
Credo che ci sia un malinteso. Dietro mia esplicita richiesta la risposta è stata che i 49 euro (o 99 o 149) sono obbligatori.

beh certo almeno quei tre step di costo di attivazione e ricezione del decoder ci sono, è ovvio;)

Pensa che, stando al sito ufficiale Sky, non è nemmeno cominciata!
Cioè o uno ha un amico\parente che lavora in Sky, o partecipa a questo e qualche altro forum, oppure, come nel resto del mondo, non se ne sa niente.

GIANGI67 ha detto:
Ok,Fabris,ti ringrazio,ma sdoppiando il segnale immagino ci sia una certa perdita di qualita',o sbaglio?
E perchè mai? Non c'è nessuna perdita di qualità, si tratta di un normale split che mantiene entrambe le polarizzazioni su tutte le eventuali divisioni del cavo (fino a 4)

Ho chiamato al 1991009001 e una signorina molto gentile mi ha passato il servizio clienti tecnico , la signorina mi ha confermato che posso farlo anche con un impianto centralizzato e che cambieranno LNB... poi entro 2 gg mi chiamerà un tecnico e mi farà l'istallazione.

99 Euro per l'istallazione + 7 euro al mese, io gia avevo HD Mondo+Sport
Quindi il mio pacchetto sarà MyskyHD+Mondo+Sport a 43 euro al mese

Da quello che ho capito, paghi i 7 euro perchè abbonato solo a due pacchetti: da tre in su invece ti verrebbe a costare zero.
Sembra incredibile, ma per adesso, via orale, sembra proprio così.
A quel punto, forse, a chi è nella tua situazione, e confermate per iscritto queste offerte, non converrebbe quasi quasi abbonarsi ad un terzo pacchetto?

che mal di testa!!:(
dunque, io ho tutto il pacchetto SD senza mysky (tramite accordo telecom Alice e pago solo 36 mensili) ... se attivassi questa promozione myskyHD (di cui nulla è scritto ma solo detto) dovrei pagare i 149 di attivazione + 50 di intervento tecnico (se mai si potrà fare in condominio) ma 0 in + di canone???
ho capito bene?? ma perchè nulla compare sul sito????:eek:
e soprattutto ... c'è da fidarsi??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.