MYSKY HD DISPONIBILE!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fabris66 ha detto:
Fermo restando che ovviamente mi auguro di tutto cuore che la situazione sia quella da te disegnata, mi meraviglio di come Sky abbia cambiato atteggiamento, visto che fino adesso si è sempre comportata come una sanguisuga
Esagerato :p
E poi è già successo: quando c'era solo lo SkyBox (e il GoldBox) costava 7 euro al mese e poi è passato a gratuito e il MySky è stato messo a quanto costava lo SkyBox normale; ora sarebbe una cosa simile, mica nulla di rivoluzionario e incredibile (e comunque richiedono una particolare combinazione di pacchetto)

Va bene, in effetti il discorso è chiaro.
Anche se, la storia insegna, chi prima è arrivato con Sky, poi l'ha presa in quel posto, perdendosi le successive convenienti promozioni.
Ma per una volta si può essere ottimisti: appena apparirà quanto riferito per telefono anche sul loro sito, probabilmente sarà un'occasione da valutare attentamente.

Giangi, con mySky (SD o HD), si può registrare su disco fisso un programma mentre se ne vede un altro.
Per permettere ciò, servono due cavi d'antenna che arrivino al decoder.
L'ideale è la doppia calata, altrimenti, si può usare uno speciale lnb (che ti fornisce anche Sky) che miscela i segnali in antenna e, risdoppiandoli in prossimità del decoder, ti permette di usare un cavo soltanto.

Ok,Fabris,ti ringrazio,ma sdoppiando il segnale immagino ci sia una certa perdita di qualita',o sbaglio?In quel caso preferirei soltanto registrare e rivedere dopo,mentre se sono a casa cio' che mi interessa me lo vedo in diretta...

pyoung ha detto:
Esagerato :p
E poi è già successo: quando c'era solo lo SkyBox (e il GoldBox) costava 7 euro al mese e poi è passato a gratuito e il MySky è stato messo a quanto costava lo SkyBox normale; ora sarebbe una cosa simile, mica nulla di rivoluzionario e incredibile (e comunque richiedono una particolare combinazione di pacchetto)

Il problema è che qui non ci sarebbe più il corrispettivo del MySky (allora skybox gratis e MySky a pagamento, ora tutto gratis...); in pratica non esisterebbe più alcun canone per nessun decoder. In più avresti quattro canali (per giunta HD) extra senza pagare niente. E' questo che rende il tutto strano e che mi ha spinto a chiamare due volte.

Forse Sky conta di recuperare moltiplicando i clienti con pacchetto multiplo, forse contano su una economia di scala... avranno una loro strategia visto che questa mossa li porterà a ridurre significativamente il profitto che deriva dai canoni dell'hardware.

Blu ha detto:
Forse Sky conta di recuperare moltiplicando i clienti con pacchetto multiplo, forse contano su una economia di scala... avranno una loro strategia visto che questa mossa li porterà a ridurre significativamente il profitto che deriva dai canoni dell'hardware.

Secondo me si può vedere così: molta gente che ha meno di due pacchetti sarebbe fortemente invogliata ad aggiungerne almeno uno! in questo modo ci sarebbe più gente che può vedere più canali e questo forse significa maggiori introiti pubblicitari per sky!

ad esempio se gli abbonati a sport aumentano di 200.000 penso che la pubblicità sui canali sport possa rendere di più!

dalla prenotazione all'installazione vi hanno già detto quanti giorni passeranno? inoltre l'installazione per chi come me non aveva prima mysky è praticamente obbligatoria(+50€) per sdoppiare il segnale giusto?

Confermo.

Ho parlato due minuti fa con "Rita", del Servizio Clienti.

Attualmente ho MySky con pacchetti Mondo + Cinema + Sport (no calcio).

Sostituzione decoder SD con MySky HD per 99 Euro una tantum.
Canone confermato a 42 Euro / mese (pagamento carta di credito).

Attualmente non sono previsti 'ritocchi' sul canone (per il futuro, chissà... aggiungo io :mad: ).

Comunque IMHO è assolutamente normale che un'azienda agevoli l'accesso a servizi "apparentemente" meno onerosi; in questo modo raggiunge gli obiettivi di:

a) incrementare gli utenti e fidelizzarli definitivamente
b) legare i consumatori all'utilizzo di hardware dedicati, in modo da "sfruttarli" per indagini, interattività, servizi correlati (vedi Play, Prima Fila, etc.)
b) vendere più servizi proprietari
c) aumentare il fatturato indiretto, dovuto all'ampliamento del plafond pubblcitario

Vedi, ad esempio, i gestori telefonici che "regalano" telefonini costosissimi, pur di accattivare l'adesione ad alcuni abbonamenti e incentivare l'utilizzo del terminale (Certo, distribuiamo ai quattro venti Nokia da 500 Euro... ma in due mesi di telefonate e MMS sfrenati di dieci utenti in più guadagniamo il doppio :rolleyes: ).

GIANGI67 ha detto:
immagino ci sia una certa perdita di qualita'
No, a quello che mi risulta non hai nessuna perdità di qualità con l'utilizzo di questo speciale lnb.
In realtà il segnale in partenza non è sdoppiato, sono due che vengono modulati in un singolo cavo.
Certo che, in presenza di impianti condominiali, credo che l'installazione del suddetto lnb sia impraticabile.

Purtroppo, finchè qualcosa non sarà scritto, brancoliamo nel buio.
Io credo, auspico, che nei 149 euro sia già compresa l'installazione standard.

Si, parlavo di installazione standard, che paghi anche se non hai da installare niente: lnb a richiesta e quindi a pagamento a parte.

Avevo disdetto sky hd ma vista la promozione ho annullato la disdetta, perchè praticamente non pago ne il servizio mysky ne quello hd. Bella storia speriamo solo che migliorino lo standar delle trasmissioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.