DMD ha detto:
A fronte di una fluidità scivolosa che mi ha colpito positivamente, il prezzo da pagare sono degli artefatti visibili sia sulle lettere con sfondo in movimento che sul bordo inferiore dello schermo.
mhhhh.......usa lo script che ho postato nel primo post: crea molti meno artefatti e nulla comunque che ti dia problemi come i tuoi sul bordo inferiore dell'immagine...
@stealth
Sulle scritte con entrambe le funzioni ho artefatti macroscopici appena passano sotto qualsiasi iceberg.....costanti e piuttosto evidenti, con mymotion in particolare, ma anche con myflow....penso che ci sia qualcosa da affinare negli script, quello di bahn non mi crea nulla di tutto ciò (o meglio LO FA, ma in modo molto piu veloce e limitato, molto meno invasivo.....c'entra qualcosa il changefps?).

Quello che vedo io mi sembra meglio

La differenza è che in un caso (il tuo) ottengo artefatti costanti ogni volta sotto la scritta passa un iceberg, invece generalmente non c'è nulla
e solo saltuariamente (ma per pochissimi frame, devi fissare le scritte e null'altro, per vederli) ci sono artefatti (questo è il peggiore che ho trovato in 5 passate)
Su questo poi ho passato lo spezzone 10 volte, fermandomi ogni pochi frame per cercare qualche artefatto, ma se sul tuo la situazione è tragica sul bordo inferiore E SULLA SCRITTA:

Quello che invece restituisce lo script del primo post è totalmente diverso, pulito e senza nessun tipo di artefatto:
Ho postato gli screen caps, quindi sono stati "tagliati" da bsplayer, ma non c'è nulla del genere su quello che vedo (o meglio, a voler essere pignoli qualcosa c'è, ma me ne sono accorto ora dopo aver passato tutta la scena a fissare il bordo inferiore!!)
....continua