alura, vi aggiorno...sono riuscito ad applicare in tempo reale lo script (+sharpen e denoise) sui 1080p COMPRESSI!
Il risultato è davvero notevole, visto che lo script lavora in modo ottimale sugli hd, dove i contorni son ben netti e definiti!
Sui filmati 1080p bluray non compressi non ci siamo ancora....ma ce la farò!!
SUL MIO SISTEMA x far andare tutto fluido la combinazione di elementi necessari è a dir poco incredibile, ma si è conclusa tra lacrime di felicità (non scherzo!) dopo intere serate passate a tweakare e fare prove su prove con il 'maledetto' (htpc) e filmati test.
NON PRENDETE IL VALORE DEL PARAMETRO CHE SCRIVO COME UN DATO FISSO!!!
L'essenziale è che questi parametri sono fondamentali per poter vedere i 1080p fluidi, quindi dovete provare a variarli e trovare ciò che funziona sul VOSTRO htpc. Nel mio, se vario anche un solo fattore.....arrrgghh.....tutto a scatti, anche con cpu relativamente tranquilla (60-70%).
Con i valori sotto impostati aumenta inevitabilmente l'utilizzo della cpu, ma scatti zero....
1) in ffdshow video decoder, i valori del buffer (nel tab di avisynth) metteteli a 0 e 24.
2) setmtmode(2,26), ovvero parametri di setmtmode (nello script) a valori assurdamente alti
3) usare mpc-hc con renderer overlay. qualsiasi altro player o renderer, anche con consumo cpu minore.....scatta!!
4) niente streaming di file dalla rete. anche se avete una rete cablata a 1gb, per le prove, ascoltate il consiglio di un amico.....lavorate su file in hd locali.
queste e altre cose da tenere sott'occhio le aggiungerò al primo post quando avrò fatto ulteriori prove su altri pc...
@alessandro
grazie, troppo buono! Spero che presto lo script e l'htpc ti diano molte soddisfazioni (ma preparati a soffrire

)!
@d5786
io andrei sul q6600, il quad lo sfrutti e lo clocchi facilmente a 3.2-3.5ghz.
1)si, esistono script molto più precisi, ma non li puoi applicare in tempo reale....; con 0 artefatti è solo il black frame insertion, ma è anche meno "fluidificante"
2) si, tenendo conto del punto 1..e che quindi non puoi applicare un algoritmo eccellente in tempo reale, x ora quello "buono" ci deve bastare, e le mascelle cadono anche cosi

3) si. io faccio leggero sharpen e denoise sui 1080, direi che sui 720p li puoi fare tranqulli, con un q6600, a patto di evitare tipi di denoise e sharpen troppo esosi a livello di cpu
4) devi dare in pasto allo script filmati divisibili x 8, in termini di larghezza e altezza.....fai un resize e sei a posto!!
@franky
se il programma x tv o sat supporta ffdshow da applicare in aggiunta (per il postprocessing) o addirittura come video decoder non avrai nessun problema ad utilizzare tutti i filtri, motionflow incluso. Che io sappia entrambi i prog che citi funzionano con ffdshow, ma non ho dtt e sat. Nella discussione di mediaportal su questo forum sicuramente ne avranno parlato in lungo ed in largo
vado a nanna, buona notte a tutti.....