Si, si, non c'è problema, anche perchè io mi sono limitato a copiare e incollare lo script di Bahn e cercare di fare una guida comprensibile per i niubbi niubbi di avisynth.
Oggi sono venuti 3 amici (2 iscritti al forum) a vedere l'effetto, mi sembra che siano rimasti abbastanza ben impressionati, spero che postino le loro impressioni a breve.
Dopo una prima fase in cui tutto funzionava bene, è arrivato la terza persona (secondo me portatore sano di sfiga

)
L'htpc si rifiutava di applicare in modo fluido lo script e c'erano orribili accelerazioni e decelerazioni (con cpu tutt'altro che impegnata.....)..
Ovviamente mi sono profuso in spiegazioni che devono essere sembrate puerili, dicendo "no, ma prima non si vedeva cosi" "ho visto questa scena 50 volte, cosi è inguardabile, dai.....che schifo....."
Ho pensato anche che fosse un problema di lettura dal supporto ottico, ho copiato su hard disk, spento tutto, riavviato, nulla.....era una roba inguardabile (da mal di mare o quasi.....!!!)
SENZA FARE ASSOLUTAMENTE NULLA il problema si è risolto (abbassato e rialzato lo sharpen, spostato l'ordine dei filtri e rimessi a posto durante la riproduzione.....ma nulla di sostanziale).
Ho evitato la figura del paranoico demente davvero per un pelo

, High Trouble PC ai massimi livelli.....dannato ma purtroppo indispensabile