[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

ancora nulla,domani vado ad un rivenditore che faccio una serie d'ascolti.. tipo la CM della b&w ,la nuova serie kef,proac d15... ma molto probabilmente cercherò di rimanere sulle monitor.. ho un bello sconto quindi darò priorità a loro
volevo aggiungere che ascolto molto live ad un volume medio spesso con il sub HRS che mi da quella profondità in più.. diciamo che la potenza ok ma preferirei la qualità,dinamica,dettagli.. e alti non fastidiosi.
indeciso tra le silver torri e anche le gold come dici tu da stand non le sottovaluterei..
ma non le riesco a trovarle in giro per poterle ascoltare
come fai a spendere più di 1200/1300€ con stand a scatola chiusa :/
come hai risolto?
 
Sono rientrato in possesso del sub in firma ;)
Credo abbiano cambiato la scheda.

Comunque ora, anche quando il sub è in stand by mi rimane accesa la lucetta a led blu. non mi pare prima rimanesse accesa, qualcuno può dirmi qualcosa in merito?

Per farvi capire ho trovato una foto su google: le due lucette sono quelle ai lati della manopola del volume centrale più grande.
http://www.dougbradyhifi.com/blog/wp-content/uploads/2011/10/IMG_1104t-300x225.jpg
 

Allegati

  • IMG_1104t-300x225.jpg
    IMG_1104t-300x225.jpg
    13.2 KB · Visualizzazioni: 12
A quanto pare, rileggendo bene sul manuale d'istruzioni, è normale che rimanga accesa.
Prima non rimaneva sempre accesa, forse è per quello che mi è rotto :p

Ora speriamo che vada tutto bene.
 
ciao ragazzi

possiedo un frontale Apex 2xA10 + centrale A40
sto pensando di migliorare come ascolto hi-fi
secondo voi, se prendo una coppia di RX6 da mettere come frontali mantenendo come centrale per HT l'Apex A40 (le A10 diventerebbero surround) ...... è una boiata ?
 
è fattibile ma tieni conto che per avere una buona stereofonia le rx6 vanno bene ma devi pilotarle con un integrato apposito.. magari anche lui marantz ;)
stasera vado a ritirare le rx8 :D
 
@ Cangio
Per me è fattibilissimo...
cinghio non capisco perchè gli consigli un integrato apposito?

Potresti provare a sentire le RX6 con l'attuale amplificazione, se non ti soddisfa prenderei più che integrato un finale ;)
 
Ecco per gli ohm non so dirti in realtà.
Chiedi nel topic dedicato agli ampli multichannel c'è nenny che dovrebbe riuscire ad aiutarti ;)
 
@Cangio (e magari @Stefanik che ha pure lui un sistema Apex):
cosa non ti soddisfa nell'ascolto Hi-Fi?? utilizzi un 2.0 "puro" o nell'ascolto stereo utilizzi pure il subwoofer?
 
Ciao baffonso.
Guarda l'ascolto stereo con questo tipo di diffusori è particolare. Nel senso che io ho un amplificatore intevrato multicanale che bene o male fa il suo sporco lavoro. Devo dire che le stesse apex collegate al sistema marantz due canali che vedi in firma sembravano altri diffusori...il sound era molto più musicale..come anche quando sono andato a sentire le apex con un integrato mcintosh: sembrava che ci fosse un sub acceso ma non era così
Concludendo che ti devo dire...io ho sentito anche le gallo acoustic e tra le due le apex erano su un altro pianeta a mio avviso.
Certo è che sono mini diffusori con tutti i limiti che ne derivano...una torre è un'altra cosa: se hai possibilità di metterla valuta bene.
Ciao
 
Ultima modifica:
hai provato ad ascoltare un brano con un buon lettore CD e non da bluray,dal sinto e poi ascoltarlo ad un due canali puro di medio livello??? il finale ti rende l'ascolto più corposo ma la qualità?la separazione degli strumenti..? la risoluzione della parte alta.. ? :) quando ascolti capirai perchè ho consigliato quest'ultimo ;)
@ Cangio
Per me è fattibilissimo...
cinghio non capisco perchè gli consigli un integrato apposito?

Potresti provare a sentire le RX6 con ale amplificazione, se non ti soddisfa prenderei più che integrato un finale ;)
 
Salve a tutti! Spero che qlc sappia aiutarmi... da possessore della vecchia serie silver s6, ho letto che si otteggono miglioramenti rimuovendo la ghiera metallica davanti al tweeter... qlc di voi sa come procedere x rimuoverla??? ringrazio anticipatamente. Massimo
 
tanto per, sabato ho avuto modo di ascoltare bene le PL300 con dei CA600 e poi gli ML531h.
l'intenzione era quella quella di paragonarle alle pl200 in mio possesso per valutare una possibile occasione di upgrade.
le 300 strillano davvero tanto e tendono a sibilare. il basso è sì ben presente ma lo trovo poco articolato.
nel complesso una cassa interessante ma, come purtroppo tradizione MA, poco equilibrata. preferisco di gran lunga le 200, anche se scendono un tantino meno e hanno dei bassi meno pronunciati, ma nel complesso trovo molto più equilibrate!
 
se le casse danno tanto in ascolto musicale in HT non faranno che tant'altro.. :) ma se per solo uso HT andrei di klipsch serie reference.. conosco benissimo entrambi
 
Top