[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

in HT vanno meglio le klipsch..danno sul più realismo... le silver specie le rx8 rendeno sui live in due canali,più musicali per intederci

ne ho avuto tre modelli in sala... sono stancanti per vie dei tweter a tromba quindi parecchio accentuati,medie un pochino arretrate... ma basso secco e potente se collegato ad un bel due ch.
queste caratteristiche penalizza solo per un ascolto musicale ma per HT tanto meglio.
per darti un idea.. se in una scena cade un bicchiere lo senti forte e cristallino come giusto che sia... io le ho cambiate con le monitor perche ascolto più musica e concerti live dove la parte vocale è più presente.
se invece ascolti rock e metal puro allora le klipsch vanno benissimo.. soprattutto le 82 hanno un aspetto live con un basso secco e veloce ma hanno bisogno di medi spazi. 35/40mq come minimo

Quoto cinghio................per il mio ambiente ho dovuto necessariamente acquistare le RF 62. (4mq x 4.............a 30 cm dalle pareti)

ne ho avuto tre modelli in sala... sono stancanti per vie dei tweter a tromba quindi parecchio accentuati,medie un pochino arretrate... ma basso secco e potente se collegato ad un bel due ch.
queste caratteristiche penalizza solo per un ascolto musicale ma per HT tanto meglio.
per darti un idea.. se in una scena cade un bicchiere lo senti forte e c..........[CUT]
Che Monitor Audio ai preso ?

Secondo me' no....................anche xche' smorzo gli alti taglienti con il mio marantz.

E nel multicanale sono semplicemente favolose.....................non lo dico solo io.

Salve, ho appena acquistato una coppia di Monitor Audio Rx6 e volevo chiedere consigli riguardo ad un integrato da abbinarci..
In particolare ho trovato un Cambridge Audio Azur 540a, pensate che possa andare bene come accoppiata o meglio indirizzarsi su altro? Preferivo rimanere sull'usato in quanto purtroppo il budget è limitato sui 2-300 euro..

io con le rx8 ho il nuovo rotel 1520.. fantastico!!!!
però sono consapevole che anche un arcam può andare bene..
forse A18 un po limitato.. però!!!

Salve, sto per acquistare delle montitor audio rx2 per il mio impianto ht, le dovrei posizionare vicino al muro posteriore della stanza (circa 30 cm) volevo sapere se questo poteva inficiare la resa dei diffusori e se forse non sarebbe meglio indirizzarmi verso casse con bass reflex anteriore.

Grazie