ALE77
New member
Questa guida ti tornerà utile..
http://www.minidsp.com/applications/home-theater-tuning/bass-management
http://www.minidsp.com/applications/home-theater-tuning/bass-management
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Per quali motivi?ti consiglio di dare una pendenza di 24 db al sub e di 12 ai satelliti .
ok,pero allora sono sulla strada giusta,nel senso che ho fatto le misure,ho equalizzato tutti i canali e li ho importati nel nano.poi ho verificato i livelli e applicato un filtro 80hz 24b/o a tutti i canali,per cominciare.domani comincero a cercare gli incroci piu adatti,ma dando una occhiata al nano mi sembra che il passa basso sia 1 solo,quindi ..........[CUT]
Sono i parametri consigliati THX http://www.baudline.com/erik/ht/thx_synopsis.html
e nel mio caso specifico ho potuto notare che una pendenza di 12 db sui diffusori anziché di 24 permette un incrocio più piacevole all'ascolto...di avere più amalgama.....
solo una precisazione.per questa prova sto lavorando solo sul nano,quindi nell anthem ho escluso tutti i filtri e le eq.sfruttando la possibilita di avere due configurazioni attive,potro vare dei confronti in tempo reale tra ibrido arc/nano e tutto nano.Giornooo....
Quindi hai equalizzato con anthem e settato su large i diffusori....
si,lo definirei anche "didattico" :Odimenticavo una cosa simpatica del nanoavr....
volete sentire solo il centrale per concentrarvi sulla sua resa...basta zittire tutti gli altri canali...volete provare a far riprodurre il canale centrale alla front left.... in un attimo lo fai.....vuoi sentire cosa in effetti ci mettono sulle surround back ? spegni tutto il resto e così via....
io l..........[CUT]
dal grafico era evidente l avvallamento alla frequenza d incrocio.ho comunque provato a orecchio e il tutto è stato confermato.Grazie per questa prima rece
Come ti sei accorto che dovevi girare la fase dei frontali?
c'erano avvallamenti sul punto di incrocio?
no,non penso lavorero più di tanto sulle eq.al massimo qualche ritocchino manuale per cambiare leggermente la "forma" della risposta in gamma bassa,sempre che servira.più che altro voglio verificare bene i livelli della gamma bassa,che oggi ho ritoccato al volo e poi mi godro un po di ascolti di film,video live e gaming,alternando magari tra le 2 configurazioni per valutare eventuali potenzialità di entrambe.Grazie Kaio per la mini recensione preliminare e complimenti per la costanza, so cosa significa lavorare sui vari filtri e quanto tempo ti portano via.
Ora un consiglio spassionato: non farti prendere dall'equalizzite
Io ne sono affetto, non a carattere cronico ma con ricadute recidivanti...
bionico no,non esageriamo...divino,come la scuola d hokuto.per gli ascolti mi premo dei punti di pressione che migliorano l udito,mi avete scoperto!Oltre che conoscere le tecniche di hokuto hai pure l'orecchio bionico![]()