completata la prima configurazione full nano.
prima dei risultati alcune precisazioni.confermo la differenza di 10 db da mantenere tra il canale lfe e gli altri.le eq che ho utilizzato per tutti i canali è quella che suggerisce rew,qundi lievemente calante dai 1000hz in su (1.8db)e lievemente in salita dai 100hz in giu. la scelta dei punti d incrocio con il sub ha richiesto un po di tempo(circa 3ore) e ha svelato caratteristiche che non riscontravo con arc,probabilmente perché il sistema le accomodava in automatico.nello specifico ho dovuto girare la fase dei frontali,mentre gli altri canali sono giusti in fase.i tagli:front e center 80hz 24db/oct sia passa alto che passa basso,posteriori 80hz 24db/oct passa basso e 80hz 12db/oct passa alto.distanze e livelli impostati sostenzialmente invariati.penso di aver scritto tutto,ma se se ho dimenticato qualche cosa dite pure.
primo confronto con dvd musicale di j.m.jarre assolutamente a favore della configurazione ibrida,con quella full nano sostanzialmente corretta ma scialba e poco coinvolgente.mi dispiace,avete aspettato per nulla.ciao....
naturalmente sto scherzando e anche se l inizio è stato davvero cosi,non mi sono certo arreso cosi presto

penso un attimo a cosa potrebbe esserci di sbagliato e mi ricordo di avere sulla configurazione ibrida 2 db di room gain,che quindi influenzano tutta la gamma bassa,percio apro la schermata del bass management del nano e alzo di 2db tutte le voci e riprovo.bene,ora ci siamo,il confronto è ora plausibile e anche se musicalmente la versione ibrida se la gioca tranquillamente,con i film la full nano è decisamente in vantaggio,con una gamma bassa forse un po più in evidenza ma nonostante questo ancora più precisa e veloce.
i confronti sono finiti perché era ora di andare al lavoro(naturalmente ne seguiranno molti altri con eventuali rifiniture),ma con queste premesse credo sia plausibile affermare che le potenzialità teoriche si sono pienamente concretizzate e che a fronte di un lavoro non certo veloce o immediato,è possibile ottenere davvero molto e questa sera riprendero con rinnovata fiducia.
ora a voi