Miglior TV Full HD 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mapism ha detto:
@Cyborgh:
Dal tuo post #61, dobbiamo dedurre che veramente a te piace guardare la TV come si vede nella foto???


Diciamo che gli screenshot mi piacciono.....

Sharp XL2E:

sharpcj6.jpg


sharpxsh3.jpg
 
Onslaught ha detto:
stia facendo parecchia confusione tra gradimento personale e prestazioni.

Se non hai un potenziale adeguato queste prestazioni non le ottieni
e non è questione di gradimento esclusivamente soggettivo, è questione di obiettività e guardando questa foto non hai bisogno di misurare un bel niente perchè un esperto dovrebbe capire al volo a che TV sta di fronte....di che livello.
Poi se vuoi misurare ti accorgerai che quello che stai vedendo non può essere smentito da scarsi rilevamenti tecnici, perchè i risultati saranno elevati e ripeto se non hai un potenziale elevato alle spalle queste immagini non le puoi riprodurre.........

Philips 9632:
72bmamotb1.jpg
 
Scusa,ma vieni a parlare di obiettività(e di un misterioso "potenziale": cosa dovrebbe essere? Se in una misura o più la tv è scarsa,non c'è nessuna magia che interviene a cambiare la situazione)e poi ti metti a discutere la validità delle misurazione(e non di una in particolare,ma di tutte)?
Meno soggettivo di un numero c'è ben poco,non è che se prendo un metro in mano e misuro un mobile io risulta lungo 1 metro,se lo prendi tu diventa lungo 5 metri,mi pare una contraddizione in termini,e nemmno piccola.
Fino ad ora hai fatto affermazioni forti,ma non hai portato nessun fatto a sostegno delle tue tesi,solo opinioni,e con quelle non confuti i fatti(senza offesa,ma è così,altrimenti ha ragione l'utente che diceva che la tv migliore è la sua in bianco e nero).
 
Onslaught ha detto:
Fino ad ora hai fatto affermazioni forti,ma non hai portato nessun fatto a sostegno delle tue tesi,).

Peccato però, che questo dato (sotto in neretto) non l' hai ancora commentato anche se relativo a 2 TV non Full display, per il resto se vuoi altri dati e numeri appena gli ho raccolti te ne posto quanti ne vuoi.

Io però continuo a dirti che le immagini da me postate parlano chiarissimo....
ma a te sembra che per veder chiaro hai bisogno di numeri, io invece quando un TV è superlativo lo vedo subito senza bisogno di numeri.

Recensionee di AF Digitale Settembre 32pfl9632

Contrasto effettivo Philips 1998:1 "L'elevata luminosità dello schermo accoppiata ad un ottimo livello di nero porta ad un contrasto, misurato secondo la scacchiera ANSI, di 2000:1. Un livello che difficilmente abbiamo raggiunto soprattutto con gli LCD."
il contrasto effettivo misurato sullo stesso numero di AF Digitale del Pioneer 4280XD è di 1962:1
 
Mai parlato del kuro hd-ready(e d'altronde qui saremmo anche nell'area full hd,ovvio che parliamo di questi),il top ritengo che sia il kuro full hd,che ha un contrasto più elevato.
Potrei citarti i contrasti dell'aurea e del kuro full hd rilevati dalla stessa fonte che hai postato tu,ma mi sembra molto poco utile(nessuna tv si giudica da 1 parametro solo,chi sa come funzionano i pannelli sa anche che si può alzare molto il contrasto su praticamente tutte le tv,peccato che queste comporti una resa decisamente deficitaria su alte o basse luci),come mi sembra inutile anche continuare,non è nemmeno più un confronto costruttivo,ormai stiamo solo esternando differenti posizioni(e,a scanso di equivoci: la tua la rispetto,anche se non la condivido),mi sembra che il discorso stia diventando estremamente sterile(potremmo continuare per pagine e pagine,ma pur essendo in topic,a che pro?).
 
Ultima modifica:
@ Cyborgh x787

Premesso che come vedi in firma anche io ho un LCD e che spesso sono infastidito dal continuo sentire i plasmisti criticare le "nostre" scelte....

Sai che sul numero di dicembre di AF digitale il Samsung 40F86BD sulla scacchiera ANSI ha raggiunto un risultato di 17011:1?



Come commenteresti la cosa?

Attento, stessa rivista, stessi tecnici, stessi macchinari... cambia solo il Tv....
 
Questa questione mi è già stata posta,ma basta leggere quello che scrive AF per capire: il filtro davanti al pannello fa percepire un valore del nero prossimo allo zero,ma il livello del nero non è così basso.
Nota personale: è chiaramente una misurazione falsata(non per niente non troverete numeri del genere in nessun'altra recensione del samsung,ma nemmeno dell'F96,che ha anche il local dimming).
 
Cyborgh X787 ha detto:
Notare la fedeltà e la bellezza dei colori e più naturali di così........
Ho letto velocemente il 3ad e volevo desistere ad intervenire.... ma quando posti due foto del genere e fai un commento del tipo Notare la fedeltà e la bellezza dei colori e più naturali di così
Mi fai saltare dal letto :eek:

scusa ma ho cercato e riprovato a tarare il mio monitor con il nokia test..... eppure NON c'è nulla da fare quelle foto hanno un contrasto da far rabbrividire :rolleyes:

ciao :cool:

Ps .... non prendertela ma se in molti sono arrivati a delle conclusioni dopo anni di prove e di visioni un motivo ci sarà No ??
 
NON DOVEVI RISPONDERE TUUUUUUU!!!!

Lo sapevo che lo sapevi..... ;-DDDD

Mi interessava la reazione di Cyborgh x787 di fronte alla fallibilità dei dati con i quali si fa forza.
 
Per la questione delle foto, non posso che quotare, sono inguardabili.
Perbacco, se le foto sono state fatte con i crismi quel TV ha bisogno di una seria regolata.

Mai fatto il Merighi test?
 
Onslaught ha detto:
chi lo vuole sapere lo sa come il kuro full hd è stato valutato dalla stampa specializzata di tutto il mondo.

Anch'io rispetto le tue idee, ma sulla stampa mondiale vorrei fare un appunto dicendo che purtroppo nonostante l' indubbia qualità dei Pio Full, continua a cavalcare l' onda del mito senza però rendersi conto che
quell' onda si è abbassata ed è arrivata a riva.....
ora sulle onde più alte ci stanno gli LCD top di gamma......

Non escludo però, una nuova impennata di Pioneer magari chissà proprio in ambito LCD, dato che dalle ultime Pioneer ha messo mano ad un progetto su display LCD......che attenderò con ansia.

Intanto la commissione EISA ha si ripremiato i Pioneer in ambito plasma, ma non scordiamo che ha anche premiato un certo Philips 9732, per questo ti invito a leggere suntivamente ciò che questa prestigiosa commissione pensa a riguardo:

Giudizio suntivo della commissione EISA in prima pagina sul Philips 9732:


Philips 47PFL9732D offre una qualità visiva mozzafiato in Alta Definizione. Anche i più piccoli dettagli sono chiaramente visibili in risoluzione 1920x1080p, arricchito da uno straordinario movimento di compensazione e di trasformazione
dall' innovativo motore HD Pixel Philips's Perfect . Evocando una magia visiva impressionante, il motore HD Pixel Perfect e molto più efficace rispetto al potere di trasformazione Pixel Plus 3 HD suo predecessore, permettendo l'analisi (e, se necessario, la correzione) di 249 milioni di pixel al secondo. Questa impressionante capacità detiene il maggior potenziale per mostrare filmati in piena 24p (24 fotogrammi al secondo progressiva) risoluzione, per una vera esperienza cinematografica. Anche in altri formati video, si ha la massima qualità di riproduzione. Philips con 47PFL9732D ha sollevato il TV LCD standard a un nuovo livello di realizzazione.

http://www.eisa-awards.eu/2007/node/716
 
Aridaje con questa commissione EISA....

Hai mai buttato un occhio sui premi degli anni precendenti?
Ne avesse mai azzeccato uno....
 
Cyborgh X787 ha detto:
Io però continuo a dirti che le immagini da me postate parlano chiarissimo....

io invece quando un TV è superlativo lo vedo subito senza bisogno di numeri.
Ne sei proprio convinto ehhh !!! :D

ciao :cool:
 
kellone ha detto:
Aridaje con questa commissione EISA....
Che poi,tra parentesi: molti lcd full hd non erano usciti quando hanno attribuito il premio(e devono essere disponibili le recensioni di un buon numero di testate,perchè si possa premiare una tv),ed il kuro full hd ha vinto come miglior plasma,ergo non mi pare che il premio EISA fornisca chissà quali indicazioni.


Per il resto,non ho capito una cosa: i plasma non sarebbero più ai vertici,ma da cosa si evince?
La stampa specializzata dice il contrario ma sbaglia,i numeri non sono indicativi,il parere di utenti di provata competenza non è indicativo...Direi che abbiamo escluso tutte le fonti competenti in materia.
 
Ultima modifica:
kellone ha detto:
@ Cyborgh x787


Come commenteresti la cosa?

Attento, stessa rivista, stessi tecnici, stessi macchinari... cambia solo il Tv....

Guarda non mi cogli impreparato perchè sono possessore come te di un Samsung F86 40" ma anche di un Philips 9831 e mio fratello possiede un Philips 9632, indi posso tranquillamente dire che tra questi 3 ottimi televisori, il 9632 si eleva non di poco come qualità complessiva a livello di resa video, facendo un appunto dovuto sul nero del F86 che si avvicina molto al nero dei Kuro con una profondità davvero elevata.......
e trovo in certe condizioni che il 9831 si comporta meglio del F86.....

L'F86 in ambito VDG 720P-1080P è una bomba per definizione, dettaglio, fluidità.........
ma il 9632 anche in questo ambito penso sia supeiore soprattutto per la gestione colori, stupefacenti.....
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
scusa ma ho cercato e riprovato a tarare il mio monitor con il nokia test..... eppure NON c'è nulla da fare quelle foto hanno un contrasto da far rabbrividire :rolleyes:

??

Se non è corretta questa immagine a livello cromatico, non so che altro lo possa essere......

Philips 9632:

72bmamowm6.jpg
 
Cyborgh X787 ha detto:
Se non è corretta questa immagine a livello cromatico, non so che altro lo possa essere......
A livello cromatico Non sò.... non ci sono termini di paragone---- nel senso che dovrei avere perlomeno un confronto diretto con un altro pannello tarato alemno con un dvd test (meglio sarebbe con strumentazione. ;)

Vorrei farti notare che non è solo il livello cromatico che fa grande un display.... io in quella foto (ma può darsi che la stanchezza mi giochi un brutto scherzo non permettendomi di tarare il mio monitor pc come si conviene).... continuo a vedere un contrasto troppo elevato, lo si nota nel viso del personaggio centrale e tra le righe del maglione (quello che ha in mano la bottiglia) che chiaramente riflettono troppa luce tipico di immagini fortemente contrastate (vedi appunto lcd)

ciao :cool:

Anche se nn si divrebbe giudicare dalle foto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top