Metropolis Home Theater

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi ero perso qualche passaggio.... lette le pagine addietro bhe sono rimasto per buoni 2 minuti così... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Sta venendo fuori una grande sala complimenti!!! ciò che la distingue dalle altre è l'ottimo tocco di personalità che ci hai voluto dare... hai pensato proprio a tutto eh :D :p

i miei complimenti. Mi sento molto affine a te. Oramai 9 anni fa mi sono laureato proprio con una tesi su Metropolis, quindi potrai capire come amo il film, il periodo storico e tutti gli influssi artistico-culturali che hanno ispirato Lang e la moglie nella realizzazione del primo vero capolavoro della storia del cinema. Il dottor Mabuse, i Nibelunghi sono già grandi opere, ma Metropolis è la pietra angolare del cinema. Poi a questa passione unisci quella per il cinema, in quanto tale a 360 gradi. Praticamente un "fratello spirituale".

antonio75 ha detto:
i miei complimenti. Mi sento molto affine a te. Oramai 9 anni fa mi sono laureato proprio con una tesi su Metropolis............ Poi a questa passione unisci quella per il cinema, in quanto tale a 360 gradi. Praticamente un "fratello spirituale".

@ Antonio75 e Tigerman3d

Grazie 1000 ! Sarei lieto di poterVi ospitare a lavori finiti...

Proprio qualche giorno fa, sono riuscito a trovare l'edizione "originale" risalente al 25/12/1927, della rivista "AL CINEMA' ", dove c'è la critica al film uscito nelle sale in quei giorni...leggere le impressioni dell'articolista suscita ancora brividi di emozione...

Quando decisi di voler fare una sala a tema - o dedicata - ad un film, ci pensai molto su...scelsi Metropolis in quanto è imho il padre della fantascienza..inventarsi Futura o False Maria a quell'epoca è stato straordinario..davvero un gruppo di visionari senza limiti...

Hanno ispirato quasi un secolo di cinema fantastico...

Gli era dovuto !

A presto, Sal.

Ultima modifica:
Se quando vengo io qualcuno degli altri ospiti chiede i poppicorni :boxe: :huh:

Se c'hai messo quella macchinaccia infernale, vuol dire che non sei amante del cinema :nonsifa:

:sofico:

walk on
sasadf

p.s.:Splendido :sborone:

Ciao,
sicuramente i miei complimenti valgono meno di quelli degli esperti, ma... complimenti davvero, una realizzazione splendida, tanta, tantissima invidia :)

massimagnus ha detto:
NON CI VOGLIO CREDERE :eek:

..........PS: ma cacchio che diavolo di superficie hai a disposizione per tutto questo ben diddio?

:D mi fai spanciare.......sei un cinema !

100 Mq. in tutto...sala proiezione circa 8*5, zona tecnica, foyer, servizi, disimpegni circa 60 mq. ;)

@ ReQ1982
@ Mcigno
@ AirGigio

Grazie, grazie, grazie.....:)

Perdonami ss68,
posso chiederti dove hai preso la porta d'ingresso della sala cinema e i divanetti rossi da "pub"?

ti ringrazio :)
marco

La porta l'ho presa dalle mie mani;) è tutta fatta da me...metterò presto nella sezione DIY le foto...

Per i divanetti ti mando MP...ciao!

@ss68 ,
MP visto grazie mille ;)

per la porta... che dire, se non :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

complimentissimi, veramente splendida!
ultima domanda poi non ti disturbo piu' :D
in che materiale è fatta? legno pesante o leggero? così stresso mio cognato falegname ;)

grazie ancora
marco

mcigno ha detto:
[.........

in che materiale è fatta? legno pesante o leggero? così stresso mio cognato falegname ;)

grazie ancora
marco

Figurati, se posso essere d'aiuto...;)

Dunque la porta, qui sotto vediamo una fase della prova,

è stata fatta con una costruzione classica in tamburato.Listelli del telaio e interni in Ajous, con riempimento degli spazi vuoti (i quadrati segnati) con polistirene espanso da 5 cm.Si ottiene quindi leggerezza (per modo di dire:cry: ) e robustezza al tempo stesso.I pannelli che chiudono il tamburato sono di multistrato di betulla da 4 mm.

Mentre i pannelli finali rivestiti in sky, sono di MDF da 12 mm.

Gli oblò..la cosa più difficile da trovare, a meno di spendere oltre 250 euro ciascuno, sono stati realizzati con delle flange industriali del diametro di 25 cm., vetro antisfondamento da 12 mm. tagliato a misura ed il tutto customizzato.

Le maniglie sono state disegnate con autocad e tagliate al laser su lamiera di acciaio da 6 mm.

Le cerniere sono del tipo bommer.

Buon lavoro !