Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

salve a tutti,mi rivolgo a voi esperti per un consiglio riguardo l'acquisto di un lettore multimediale.le mie esigenze sn per lo piu di lettura di cartelle blu ray 1:1 per cui cercavo un lettore che riuscisse in maniera fluida a riprodurre questi contenuti e che m potesse permettere anche la consultazione dei menu integrati..il tutto cn una spesa di 150/200 euro massimo..qualsiasi aiuto e ben accetto grazie!

Buongiorno,
cerco un lettore multimediale che soddisfi le seguenti esigenze:

riproduzione mkv alle giuste cadenze (23,976 fps... ecc)
compatibilità formati ISO
rilevamento sottotitoli VOBSUB
funzione night mode nella sezione uscita audio
controllo volume sul telecomando

non mi interessa il 3D, i collegamenti ethernet o wi fi, leggerei da hard disk esterno e/o interno.

Grazie

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un mediaplayer o un minipc con l'idea di utilizzarlo principalmente per la visione di film da file(anche mkv ma non mi interessano bluray o 3D), youtube e musica in streaming (spotify o simili).
Per un budget di spesa intorno ai 150€ cosa potrei acquistare?

Grazie a chi volesse contribuire.

d.

Diciamoci anche che a volte basterebbe usare il cerca per trovare le risposte alle domande! Di sicuro alle vostre sono state date non una ma vagonate di risposte...

Ciao a tutti,
volevo un consiglio, sto cercando un Mediaplayer tipo Mede8er MED800X3D o POPCORN HOUR a300 (a400) ma con la possibilità di ricevere e registrare i canali TV in digitale... Esiste?

Oppure mi conviene prendere due apparecchi separati ed abbinare al Mede8er MED800X3D un ricevitore digitale tipo il Telesystem TS 6291?

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao

Ciao a tutti.
Ho la necessità di mandare segnali video e segnali 7.1 audio separatamente : esistono mediaplayer con 2 hdmi? ....io non riesco a trovarli... :cry:. Oggi possiedo un Meder Med800x3d con audio separato ma su SPDIF (ottico o coassiale) : queste ultime, però, non veicolano segnali 7.1
ciao e grazie per le risposte

Diciamo che quello che hai detto te in parte è vero ma in parte no, ci sono prodotti usciti di recente e non recensiti da nessuno se si vanno a guardare i consigli/recensioni date in quest'ultimo periodo scarseggiano e non è più come una volta!!!
Diciamoci anche che a volte basterebbe usare il cerca per trovare le risposte alle domande! Di sicuro alle vostre sono state date non una ma vagonate di risposte...

ciao a tutti volevo chiedere una vostra esperienza io vorrei vedere dei video con codifica a 10bit possibile che non esista nessun tipo di mediaplayer che lo supporti ?
grazie

...parole sante, continuiamo ad assistere sempre alla stesso film: :eek:
claus.71 ha detto:
ciao a tutti volevo chiedere una vostra esperienza io vorrei vedere dei video con codifica a 10bit possibile che non esista nessun tipo di mediaplayer che lo supporti ?

[url]http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/209763-mediaplayer-che-legge-file-codificati-hi10p[/URL]
[url]http://www.avmagazine.it/news/4K/ces-sigma-designs-smp8756-hevc-e-4k-60p_8859.html[/URL]

Ultima modifica:
Ciao,

dovrei acquistare un media player molto base, caratteristiche:

-leggere molti formati, mkv, 1080p ecc.
-HD integrato o che abbia lo spazio per inserirlo, meglio da 3.5"
-presa HDMI
-lo collegherò al sintomplificatore dell'HT
-telecomando
-possibilmente USB 3.0 per trasferire velocemente i file dal notebook

Non mi interessa wifi, nas, ecc. lo collego all'HT che poi me lo riproduce sul TV e con audio 5.1

Grazie

interesante, anceh se costa veramento molto, l'hai trovato da qualche parte a buon prezzo?

considerando che ci dovrei aggiungere anche un HD interno, ad esempio 3tb 100euro arriverei a spendere 280€

io l'ho presto a 200 euri compresa spedizione.
poi per adesso ho inserito un HD da 500 gb per tamponare in attesa di trovare un HD da 4 tb ad un buon prezzo.
calcola cmq. che sull'hd in questione ci vanno circa 200 mkv.. io attualmente ho 10 serie tv e una trentina di mkv.

cercalo in rete... lo puoi trovare ache sui 180..

Ciao. Anch'io ho una richiesta molto simile a quella di Gianluca844, da non spendere molto:
- Max compatibilità con MKV
- NO wifi, dlna ecc... lo collego al sintoamplificatore dell'Home Theatre
- HDMI
- Che passi i formati Dolby Digital True HD e DTS HD Master Audio al sinto (passthrough)
-Uscita video 24p (penso la abbiano tutti..)
GRAZIE

io il med800x3d non l'ho preso, mi sembra ottimo, ma sono 200€, a cui dovrei somare un Hd da 3TB 100€

Spendere 300€ per un lettore è da pazzi

wd tv live a meno di 100 euri e offre massima compatibilita' con tutti i formati, compresi quelli piu' vecchi a dispetto di altri lettori piu' costosi come il med

io il med800x3d non l'ho preso, mi sembra ottimo, ma sono 200€
Spendere 300€ per un lettore è da pazzi
dipende... forse non leggi il forum abbastanza, c'è chi sputa sui med e spende ben di più per i Popcorn...
se ti vuoi accontentare, c'è il WD TV Live o le varie chiavette minipc android
comunque né il WD né i minipc hanno alloggiamento per hdd interno né ovviamente porta USB3 slave...

Max compatibilità con MKV
Uscita video 24p
poi non venite ancora a chiedere se gli MKV a 24p filano sempre lisci perché anche LG BDP-550 non li riproduce bene... :fiufiu:
per poco si ha poco, oltretutto non capisco come si possa pensare di andare sull'hard-discount per un player quando poi
si ha un AVR HT da collegargli a valle; per quello, all'epoca, magari non avete badato a spese, e comunque non vi siete
accontentati dell'audio del TV... la qualità e la versatilità richiedono prodotti all'altezza.

P.S.: i player, a meno di vistosi bug (che i produttori seri correggono immediatamente...) non hanno problemi con
gli MKV a 24p; dipende da cosa contengono quegli MKV, specialmente se non sono stati preparati direttamente
dall'utilizzatore e magari sono pure rippati male........

P.P.S.: rifletterei piuttosto bene, invece, sul fatto che WD ci abbia messo un paio d'anni prima di risolvere i suoi
problemi di licenze che le impedivano di rilasciare un firmware con il passthrough per il DTS-HD Master Audio...
quando tutti gli altri player moderni già lo facevano fin dall'inizio... (per non parlare delle vagonate di bug che
si leggono nei forum WD e che, dopo due anni di vita, è opinabile vengano mai risolti definitivamente...)

poi non venite ancora a chiedere se gli MKV a 24p filano sempre lisci perché anche LG BDP-550 non li riproduce bene...
per poco si ha poco, oltretutto non capisco come si possa pensare di andare sull'hard-discount per un player quando poi
si ha un AVR HT da collegargli a valle; per quello, all'epoca, magari non avete badato a spese, e comunque non vi siete
accontentati dell'audio del TV... la qualità e la versatilità richiedono prodotti all'altezza. [CUT]
io ho un LG BD550 che non legge gli MKV a 24p; lo stesso MKV viene riprodotto a 24p dall'LG BD350, prodotto più vecchio e meno costoso del 550. In questo caso pagando di più non ho avuto vantaggi, e poi ci sono BD player costosi che non riproducono nemmeno gli MKV quindi non mi pare che dipende da quanto spendi, ma dall'azzeccare il prodotto giusto (parlo solo di compatibilità e riproduzione 24p con MKV, per le altre caratteristiche il discorso è diverso)

Ultima modifica:
OT: ma almeno hai provato a cambiare firmware? non ho il 550, ma si dice che il fw consigliato (con meno problemi MKV) sia
il 5.242.00 del 2011; vedo che nonostante le tue innumerevoli incarnazioni in giro per forum, sembra che non ti si fili nessuno,
ci sarà un motivo......?

IT: fossi in te mi metteri il cuore in pace, un BD player nasce per leggere supporti ottici, le funzioni mediaplayer sono un di
più posticcio, quasi mai "brillano" (ho il 660 e so di cosa parlo...) a meno di salire a costi spropositati; per cui penserei
seriamente a un bel mediaplayer separato, basta leggere in giro per il forum: a prezzi contenuti, tra quelli con meno problemi,
ci sono i Mede8er, i Dune e i Popcorn A-4x0.