Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

OT: ma almeno hai provato a cambiare firmware? non ho il 550, ma si dice che il fw consigliato (con meno problemi MKV) sia
il 5.242.00 del 2011; vedo che nonostante le tue innumerevoli incarnazioni in giro per forum, sembra che non ti si fili nessuno,
ci sarà un motivo......?

IT: fossi in te mi metteri il cuore in pace, un BD player nasce per legg..........[CUT]

Tranquillo, i firmware li ho tutti e li ho testati tutti, è un noto problema del BD550 e non centra niente quanto spendi perchè il bd350 legge a 24p anche gli mkv, pur costando meno...
Io non ho grandi pretese, mi bastava non vedere a scatti quindi che uscisse 24p anche con gli mkv, se lo vendessero ancora mi prenderei il il BD350...(o meglio ancora un altra marca per non dare più un centesimo alla LG...)
Ps OT:
non mi si fila nessuno probabilmente perchè non gliene frega più a nessuno del vecchio BD550 (sulle discussioni ufficiali si sono lamentati in moltissimi perchè LG si è disinteressata del problema 24p con MKV e hanno dovuto cambiato lettore, cosa che toccherà fare anche a me)

Ultima modifica:
Ho letto quasi tutte le 50 pagine di questa discussione, però non ho capito una cosa... in realtà più d'una...

1- C'è chi dice che il WD Live ha dei bachi, chi dice che il Popcorn sia la soluzione per leggere tutti gli mkv che esistono... Posto che ovviamente il meglio non esiste quale può essere la soluzione migliore per una fascia di prezzo sui 100 - 150€ che mi permetta di leggere FLAC, WAV e MKV 1080p con audio DTS senza problemi? Non mi interessa particolarmente la possibilità che legga iso, che legga i file in rete e che abbia chissà quali funzionalità aggiuntive: l'uso che ne farei sarebbe limitato a MKV e FLAC, immagino che il supporto USB3.0 sia preferibile per una maggiore velocità di trasferimento dei file e quinti una riproduzione quanto più fluida possibile qualora i bitrate in gioco siano elevati.

2- La mia idea sarebbe poi collegare il lettore multimediale ad un ampli per un sistema 2.0, o al massimo 2.1 che sono in fase di acquisto basato quasi certamente un ampli NAD o un Rodel (quindi un sistema più orientato alla musica, visto che comunque l'ambiente in cui guarderei i film non è sufficientemente grande da ospitare un 5.1), immagino che non ci dovrebbero essere problemi di installazione visto che collegherei con l'HDMI il lettore alla TV e poi le uscite audio all'ampli. Quello che non mi è chiaro è la parte di decodifica del DTS: alcuni di questi lettori non la supportano, o sono bacati nella lettura di questo tipo di formato audio oppure ancora non hanno il passthrough: cosa potrebbe andare storto in un sistema tipo il mio? In altre parole può inficiare la mancanza di un sintoampli dedicato all'HT? (scusate, so che può sembrare una domanda iper stupida, o da iper newbie)

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete!

bluray = internet TV?

bluray = internet TV?
Se acquisto un bluray con possibilita' di connessione ad internet poi mi trovo come ad avere una internet TV?

Dite che si possono guardare i film in streaming tipo da CASACINEMA tramite il bluray oppure la navigazione e' limitata?

in realta' mi serviva un mediaplayer per guardare i DVX XVID e casualmente ho visto che un lettore in tal senso lo e' tramite USB anche il bluray con il vantaggio di potervi navigare?

Avete esperienza x cui i film in streaming siano visibili con una certa fluidita' e senza cadute di connessione?

Qualcono mi sconsiglia l'acquisto e se si perche?

In dettaglio:

necessita' 1: vedere film da chiavetta o HDD est in precedenza scaricati dalla rete quindi AVI DVX XVID

nel soddisfare tale esigenza ho visto a meno di 100€ i blu ray che offrivano connessione a internet e qui mi son incartato

cioe' che broswer internet mi trovero' ?
navighero' come una INTERNET TV SAMSUNG che ho gia' e con la quale vedo film in streaming ad esempio da CASACINEMA oppure entrero' solo su alcuni siti precaricati nel BLURAY?

infine la TV e' un vecchiotto plasma senza USB E SENZA HDMI da qui poi devo capire come connettermi... esistera' un cavo HDMI - SCART O DVI O una delle tante prese che ha la tv?

ecc ecc

serve qualcuno che abbia un bluray recente e lo usi anche x navigarci x dissiparmi i miei dubbi

Grazie

Ragazzi vorrei regalare un lettore multimediale,da collegarci un hdd da 1tb o 2 esterno usb.Pensavo al wd tv play,che sull amazzone costa 55 euro.Ma legge bene tutti i formati mkv???Delle iso e funzioni internet non mi interessano.

per esperienza personale posso dirvi che se acquistate un prodotto dune, e ce n'è per diverse tasche, non avrete da lamentarvi. io ho il 303d e legge tutto quello che ho ad eccezione dei files hi10, in rete è una scheggia, è semplice da usare, e se proprio trovo qualcosa di non leggibile (ad esempio qualche file di sottotitoli interno) in rete è pieno di programmini gratuiti portable che velocissimamente mi aiutano a risolvere il problema.
vengo da una accoppiata tv bd philips che mi ha dato, e tutt'ora mi dà, tante soddisfazioni. ma da quando ho il dune, pagato senza hd 200€ circa - spese di spedizione incluse, mi sono trovato davanti ad un altro mondo.
e c'è da dire che non ho ancora usato yadis e\o zappiti che a livello estetico aggiungono una ulteriore miglior fruibilità del giocattolino, con la rappresentazione del wall con le locandine e con trame, protagonisti e quant'altro.
mi dicono che l'a-400 della pop corn sia addirittura meglio ora che ha risolto i propri problemini di firmware e che il mederer sia pure esso ottimo.
ho visto in azione alla fiera dell'elettronica di Pordenone alcuni giocattolini basati su android, chiavette e\o veri computerini simil raspberry, che fanno egregiamente il proprio lavoro.
di questi ultimi i prezzi sono concorrenziali al mio dune (anche se il pop costa abbastanza di più) e sicuramente i più completi anche in prospettiva futura sono quelli android, vista la loro aggiornabilità (basta caricare sempre il vlc più aggiornato e sei a posto).

Ultima modifica:
Voglio fare una domanda ai più esperti.
Io ho intenzione di acquistare un media player e il mio budget si aggira intorno ai 200 euro.
Ho visto diversi lettori come il Popcorn A300, Dune HD 303D e il Mede8er 1000x3D.
Ho visto che alcuni montano soc realtek mentre altri Sigma.
Qualcuno mi potrebbe consigliare quale acquistare?
Utilizzerò più che altro un NAS e vedrò nel 90% dei casi dei video MKV di grandi dimensioni e con elevato bitrate.
Quale mi consigliate di acquistare? Voglio evitare stuttering e mi serve il passthrough audio HD.

Grazie mille per le eventuali risposte

Io sono fermo al popcorn c-200 ti devo dire che non ho mai trovato un film che non riproducesse, l'ho collegato all'home teathre e prende anche l'audio hd. Ogni tanto in rete i file troppo bitrate mi scatta (ma probabilmente è causa di accessori di rete, considera abnche che il c-200 ha rete a 100mbits) okkio che i nas non sono velocissimi a trasferire i dati non vorrei che hai un collo di vottiglia e vedi i film a scatti, chiedi a chi li usa

Salve a tutti

io vorrei prendere un mediaplayer discreto con uscita hdmi e vorrei rimanere sotto i 50 euro di spesa? cosa mi consigliate?

Buongiorno a tutti. Ho cercato di leggere quanto più possibile ma ho comunque bisogno di un vs consiglio. Attualmente ho un Lacie Mini Connect HD e devo dire che fino ad ora mi sono trovato bene. Ora ho la necessità di dover leggere ISO 3D e file H264Hi10p. Potete consigliarmi un prodotto che mantenga le stesse caratteristiche del Lacie (collegamento rete, compatibilità audio hd -dts hd, dolby truehd.....) e che legga anche questo tipo di file? Grazie in anticipo per il vs riscontro.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,anch io ho cercato di leggere quanto più possibile ma ho comunque bisogno di un vs consiglio perche non ci salto fuori .... devo prendere un buon lettore multimediale per leggere da pc collegato in rete via cavo solo FULL BLU RAY / BLU RAY ISO e pochi MKV.
io mi stavo orientando su Eminent EM7485 o su un Eminent EM7380 cosa ne dite? li conoscete?
entrambi i modelli montano il chipset Realtek RTD1186 (che credo dovrebbe essere il top di gamma ora come ora)....

Dimensions in mm. (WxHxD): 230x65x170
Weight in grams: 896
Audio Codecs: MP3 / MP2 / OGG Vorbis / PCM / LPCM / AAC/ LC-AAC, HE-AAC, COOK, RA-lossless,/ Dolby True HD - DTS MA Passthrough on HDMI / AC3 - DTS 5.1 / FLAC up to 24bit 192Khz / WAV / WMA Standard (DRM, & Advanced Profile not supported) MS-ADPCM
Video Codecs: AVCHD / H/X.264 / AVI / BDMV Light / BDISO Light / MKV / TS / TP / TRP / M2TS / MPEG-1-2 / MP4 / MOV / M4V / VOB / ISO / DAT / WMV9 (VC-1) / ASF / ASP / RM / RMVB / XviD / DivX FLV resolution up to 720p / 1080i / 1080p / RealVideo 8/9
3D Video: 3D BDISO, Side by Side, Top & Bottom, Frame Packed (max 1920 x 1080)
Subtitles: SRT, SMI, SUB, VOB (DVD) & PGS (Blu-Ray)
Picture formats: HD JPEG, BMP, GIF, TIF, PNG
Card Reader: SD, SDHC card
USB 2.0 ports: 2x host port (two on side panel)
USB 3.0 ports: 1x client port (on side panel)
Lan port: 1000Mbps
Wifi: optional with EM4576 or EM4579
Streaming media: Video and audio
Next-Generation Realtek 1186 chipset
Video Output: High Speed HDMI 1.4, Composite Video, Y/Pb/Pr
Audio: Digital Optical (TOSlink) & COAX interface and stereo (CINCH) output
Hard disk: Internal 3.5 inch SATA (tested up to 4TB)
Web services: Several web services like Shoutcast, Metafeeds, Flickr and Picasa are supported. The web services we offer can change without notice and we cannot guarantee the function of these services
Power usage stand-by: 0.5W
Power usage (no hard disk): 5.5W
Power usage (with internal hard disk 1TB WD-Green): 11W
Power supply: 12V
La cosa che mi interessa è la possibilita di poter utilizzare il menu dei blu ray /iso blu ray in modo da poter vedere contenuti ecc e la qualita audio video che deve essere alta.
cosa mi consigliate?

Ho visto diversi lettori come il Popcorn A300 /A400 3D, Dune HD 303D e il Mede8er 600X3D/800X3D /1000X3D.
Ho visto che alcuni montano soc realtek mentre altri Sigma.Qual è meglio?Cosa cambia?
attendo vostri consigli ......

Buongiorno a tutti. Ho cercato di leggere quanto più possibile ma ho comunque bisogno di un vs consiglio. Attualmente ho un Lacie Mini Connect HD e devo dire che fino ad ora mi sono trovato bene. Ora ho la necessità di dover leggere ISO 3D e file H264Hi10p. Potete consigliarmi un prodotto che mantenga le stesse caratteristiche del Lacie (collegamen..........[CUT]

......qualcuno con qualche consiglio?....grazie 1000

@grendelcat che io sappia nessun player con chip sigma o realtek è in grado di riprodurre gli hi10
Potresti provare con xbmc se hai un pc con i3 o superiore

@raestlin i chip sigma hanno un output di pulizia immagine migliore soprattutto i modelli 400 e 410

Per l'rtd 1186 guarda il 3ad sul med8er 600

@grendelcat che io sappia nessun player con chip sigma o realtek è in grado di riprodurre gli hi10
Potresti provare con xbmc se hai un pc con i3 o superiore

@raestlin i chip sigma hanno un output di pulizia immagine migliore soprattutto i modelli 400 e 410

Per l'rtd 1186 guarda il 3ad sul med8er 600

Grazie 1000 per il tuo gentile riscontro......scartato il discorso Hi10p, su cosa posso orientarmi per le iso BD 3D e buon supporto audio lossy e lossless?

Fermo restando che devi guardare sul sito del produttore quali formati legga e se ci siano quelli che interessnoa a te

Per le iso 3d full il 400 o successivo ma sulla bontà di lettura dei due player ti conviene chiedere nel 3ad apposito perchè io sono fermo alla serie 300.

L'a410 dovrebbe avere una sezione audio migliore http://www.cloudmedia.com/products/popcornhour/a-410

stop ot

.... e sicuramente i più completi anche in prospettiva futura sono quelli android, vista la loro aggiornabilità ....

Ma c'è già qualche modello "maturo" che possa competere con Popcorn e altri ???
Io avevo trovato il 4Geek Playo su Amazz ... ma i commenti sono tutt'altro che positivi.

Saluti