• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

Si, certo il mediaplayer collegato al sinto, avevo scritto male.
ma il NAS, o il PCH con HDD interno, non comunica in WIFI con gli altri elementi del sistema? e sui file HD non si pone sempre il problema di banda?
 
Ok scusa. intendi sempre e solo collegamento ethernet. per me è scomodo perchè non ho il PC vicino alla TV quindi o tengo un cavo volante dal pc al router da collegare solo quando voglio usare il mediaplayer (anch'esso connesso al router) oppure copiare tutto ciò che ho dal disco del pc a quello del mediaplayer.
Col cavo ethernet ho la sicurezza della banda piena e risparmio, ma ci perdo in comodità perché il cavo lo collego ogni volta che serve. Poi chissà col gigabit wifi in un prossimo futuro potrei risolvere :-)))

a questo punto non mi serve la funziona NAS del PCH A400 e forse la spesa superiore potrebbe essere giustificata solo dal processore video VXP
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, dveo prendere un box recorder, per me è fondamentale che abbia il sintonizzatore integrato e registri su hdd , meglio se interno, ma ch emi dia la psosibilità di spostare su hdd esterno o chiavetta per vedere il registrato anche su altre tv collegando la chiavetta all'usb della tv, lo fanno tutti?
attualmente registro direttamente dalla tv, ma la samsung se metto la chiavetta in altra tv non me lo fa vedere..
mi date qualche consiglio ? :-)

altra domanda, come mai nei negozi questi non si trovano ? io per ora li ho visti solo online, pensate che da euronics, chiedendo di questi box mi hanno detto che non esiste nulla del genere, esistono solo idvd recorder da 300 euro .. complimenti.,.
grazie mille
 
Ultima modifica:
Guarda io per il 3d ho provato e posseggo solo il Mede8er MED600X3D. Non ho quindi termini di paragone pero' per il 3d il suo sporco lavoro lo esegue senza esitazioni.

Ciao e grazie per la cortese risposta!Si infatti ho letto tutto il thread del Mede8er e a me interessa quello con la sigla finale WP perché è wi fi integrato. sono mesi che guardo i prezzi ma non mi decido!Vorrei spendere sui 130 max 150 euro ma il gioellino sta a 180 euro+spese di spedizione solo su amazon!!!Possibile che non si trovi altrove??Tu dove l'hai comprato???
 
Ciao a tutti.
Dovrei acquistare un mediaplayer, attualmente posseggo un vetusto popcorn hour a-110 che utilizzo ancora alla grande; vorrei però passare ad un modello che mi faccia vedere le copertine e le informazioni dei film/serie tv, come per esempio XBMC (si chiama scrapper corretto?).
Tutti i miei contenuti sono su NAS synology di conseguenza non mi interessa un modello dotato di hd o con baia per quest'ultimo.
Domanda stupida: avendo tutto su NAS un eventuale mediaplayer con scrapper dove memorizza le info dei vari database? serve sempre un hd locale?

Grazie
 
Ciao e grazie per la cortese risposta!Si infatti ho letto tutto il thread del Mede8er e a me interessa quello con la sigla finale WP perché è wi fi integrato. sono mesi che guardo i prezzi ma non mi decido!Vorrei spendere sui 130 max 150 euro ma il gioellino sta a 180 euro+spese di spedizione solo su amazon!!!Possibile che non si trovi altrove??Tu ..........[CUT]

Io l'ho preso da amazon a 150 senza wi-fi visto che ho la stanza gia' cablata.
 
Questa è un'ottima domanda...mi piacerebbe qualcuno che si prendesse la briga di fare test oggettivi e confronti fra vari media-player integrati nelle tv e quelli esterni...chissà che ne verrebbe fuori...
 
Questa è un'ottima domanda...mi piacerebbe qualcuno che si prendesse la briga di fare test oggettivi e confronti fra vari media-player integrati nelle tv e quelli esterni...chissà che ne verrebbe fuori...

Allora, io avevo un wd tv live di seconda generazione per la mia vecchia tv.....comprata la nuova tv ho comunque continuato col wd!
Ad un certo punto quest'ultimo ha iniziato a dare problemi, dopo tanti anni di onorato servizio, ed allora ho deciso di iniziare a fare qualche confronto, ma proprio mentre stavo per farlo il wd è morto!
Posso dire che il menu del lettore della tv è più scomodo ed ho la sensazione che la qualità video generale sia inferiore, per quanto riguarda l'audio non so cosa supporti! Ora però potrebbero essere semplici sensazioni mie e volevo chiedere se qualcuno sapeva qualcosa a riguardo!
Col wd rotto ora non so se ricomprarmelo o rimanere con quello della tv!
Comunque in generale sarebbe un'argomento sul quale discutere aldilà della mia esigenza visto che ormai tutte le tv di nuova generazione hanno il loro lettore
 
Ho bisogno di un consiglio su un mediaplayer. Fra qualche mese dovrei fare dei cambiamenti in casa, e prevedevo di sostituire la tv hd ready e il relativo lettore dvd, con modelli più recenti e dalle funzionalità più evolute. Nel frattempo però vorrei leggere i film e i video che ho sul nas (quindi non mi serve che abbia hd interno) o letti su hd esterni, perciò avevo pensato ad un mediaplayer che potrebbe cmq risultare sempre utile...non sono un fanatico, ma nemmeno uno che si accontenta, perciò vorrei qlcs sia per "tamponare" temporaneamente l'esigenza, ma anche qualcosa che possa essermi utile anche in futuro...Che mi consigliate?
Stavo vedendo il WD live, dal costo sicuramente accessibile, ma ho letto anche di lettori migliori come il Mede8er MED600X3D-WP o il Dune HD e stavo valutando...non ho pretese eccessive dato che non mi interessa leggere iso bluray 3d (quando comprerò tv 3d prenderò anche lettore annesso), forse solo qualche iso bluray e molti mkv e avi. Conviene davvero investire il doppio dei soldi su un MED600X3D o mi può bastare il wd live? qual'è la grande differeza tra loro (e il dune)?
 
a mio parere non ti conviene affatto investire se non ti interessa il 3d, anzi io addirittura trovo il wd migliore a livello di firmware piu' maturo.
 
Top