• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

YusukeUrameshi ha detto:
2. Stante quanto sopra: xtreamer essendo nuovo ha un prezzo più appetitoso ma come caratteristiche tiene testa ai suoi rivali. Confermate?

3. Riguardo hdmi: se ho file hd ma collego hdd alla tv con i soliti cavi colorati invece che con hdmi che succede? perde qualità? e nel caso contrario?
E se i file sono hd e la tv non è hd?

4. Riguardo hd interno, che tipo ci vuole per xtreamer?

2. per me si poi non so CONFERMATE?

3. credo proprio di si. seno' per quale motivo è stata fatta questa interfaccia digitale? quella che vai menzionando tu credo proprio sia analogica come la scart. confermate??

per la tv dipende dal modello vedrai qualcosa di piu definito sicuramente ma se non hai i requisiti giusti come fai a vedere l'alta definizione?

4. vanno solo quelli da 2,5 pollci non quelli che si usano solitamente nei pc desktop. che sfiga...

ciao

Ultima modifica:
@strangedayes

1) dipende dagli attacchi (ci sono gli adattatori). Puoi usare l'uscita rca audio (se presente) ma dubito che poi si abbia l'effetto surround (posizionale 5.1 o altro).

2) ovviamente non sono tutti i mediacenter esistenti, sono quelli più conosciuti (soprattutto da me :D o segnalati da utenti in questa o altre discussioni) e che non hanno problemi nella funzione principale ovvero la riproduzione del maggior numero di codec audio/video e fino a risoluzioni 1080p.

Ultima modifica:
Ragazzi, mi date un consiglio?
Sono molto inesperto, soprattutto sui media player, non sò neanche se è la sezione giusta.
Allora la faccio breve, mi serve un hard disk multimediale per collegarlo alla TV via HDMI dove poterci mettere i film in formato vob.
Mi piacerebbe che leggesse anche file HD.
I film gli vorrei trasferire di volta in volta dal PC all'hard disk con una penna usb.
E' fattibile?
Mi piacerebbe che facesse poco rumore, anzi quasi zero.
Ho visto qualcosa in giro tipo il lacie da 1TB però ho bisogno di una mano, sono veramente un profano.
La spesa max è di 150 Euro.
Ho letto un po' la discussione ma sinceramente non ho capito un gran ché.
Grazie a tutti per l'aiuto.

@alosai
Potrestesti prendere un wdtv live e abbinargli un hard disk usb (se per te non è un problema che l'hd non sia interno).

Grazie, ottima idea, anche se la spesa mi va un po' su.
Però ho visto che di wdtv ce ne sono due tipi.
Il live cos'ha di più rispetto all'altro.

In più ha la connessione di rete (via cavo) e (con chiavetta opzionale) il wi-fi .
Se prendi il modello senza (il wdtv) stai attento a prendere la seconda versione. Ciao

Ciao a tutti,
anch'io sono alla ricerca di un media player hd e come molti ho le idee un pò confuse :confused: ero orientato all'emtec s800h che permette anche la registrazione ma ho letto di esperienze non prorpio positive e visto il prezzo...
Dopo aver letto la recensione di badtoys e le pagine precedenti di questa discussione sarei interessato al mede8er MED500X ma non registra... Qualche consiglio? :)

@generals
Sono in procinto di acquistare il tutto ma.... non è che potresti mandarmi una foto della seconda versione o magari un link.
Scusa ma ho paura di sbagliarmi.

Scusa generals non ci sono.:confused:
Mi hai detto che se prendo quello senza wifi o rete lan, che poi è quello che mi interessa, devo stare attento a prendere la seconda versione.
Però la discussione a cui mi rimandi è il wd tv 2 è con rete lan e wifi, o mi sbaglio?

Secondo voi attualmente qual'è il migliore media player (che faccia solo quello niente digitale terrestre o registratore) che possa alloggiare al suo interno hdd da 3,5" in una fascia che non vada oltre i 250 €?

@Generals
Scusa sono ancora qui, in stand by prima della decisione definitiva.
Due cose:
1) L'ho chiesto anche nella discussione relativa, ma il wd tv con codice WDBABF0000NBK si trova da qualche parte in giro per il web?
Il negoziante mi ha detto che me lo può ordinare con quel codice, però ho una gran paura che poi mi arriva la prima serie che poi ho scoperto che non legge i vob (ecco perchè mi hai consigliato la soconda serie).
2) Inoltre parlando con il negozziante mi ha consigliato di abbinargli un hard disk interno e non interno.
Questo per la velocità di lettura dei dati.
Io per intenderci volevo acquistare il passport essential sempre della wd, mi sembrava più comodo.
Mi dai un tuo parere?
Ciao

1)Non saprei dove si può trovare, un pò di tempo secondo me e lo trovi anche negli store fisici. Altrimenti valuta il wdtv live, non costa molto di più e il supporto alla rete è sempre utile averlo secondo me.
2) La lettura da hard disk collegato in usb per i media player in generale è velocissima e non da mai alcun problema di fluidità. ciao