• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

per me Popcorn Hour A-110 (la scritta popcorn è bruttina forte ma il prodotto mi sembra di capire che è ottimo, forse il meglio)

solo che è out of stock.. come facciamo???? qualcuno non sa dove possiamo prenderlo? è concesso segnalare qualche sito per comprarlo online?

Mauro1980 ha detto:
bisogna vedere che chip monta il Panasonic, che formati legge

E comunque nel tuo link non ho visto nessuna LAN, per cui niente Youtube o simili.

(in formato DivX, JPEG o MPEG2) mis a solo questi qui qualcuno sa se ci sono altri di formati disponibili e in quale modello?

2.come posso usare le mie creative 7700 con questi lettori putroppo hanno i jack e non sono digitali..

3.ma tutti i mediacenter che sono stati postati in questo messaggio: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2100145&postcount=2 sono gli unici disponibili attualmente sul mercato o ce ne sono altri? è uno spaccato completo del mercato attuale per quanto riguarda i mediaplayers?

4.data l'assenza di popcorn e l'ambiguo senso di umorismo dell'azienda che mi ha risposto così:

"We will reopen for public order once we have the stocks available.
Thanks

Regards,
The Popcorn Hour Sales Team"

l'unica per evitare di arrivare a maggio 2010 è comprarsi xtreamer.. come va? fa davvero tanto rumore la ventola? è l'unico sulla fascia dei 100€ ad avere lhd interno vero?

Grazie, buona serata

Ultima modifica:
Scusate se un niubbio come me si intromette nella discussione... :(

Sto cercando un MediaPlayer recorder che integri contemporaneamente l'HDD e il lettore Blu-ray, ma non ho trovato alcun modello con queste caratteristiche.

Non esiste nulla del genere sul mercato?

Avevo visto l'iTab ma sul nuovo modello, il 48r, mi sembra che manchi il lettore DVD, che in qualsiasi caso non sarebbe stato blu-ray, o ho capito male?

Mi interesserebbero:

-hdmi 1.3
-Hard Disk interno
-funzione PVR\timeshift
-mono o dual tuner DVB-T HD
-lettore DVD\Blu-ray integrato
-supporto video 1080p, MKV, musica, foto

Ringrazio anticipatamente chi vorrà\potrà fornirmi qualche indicazione in merito... ;)

Saluti

Ultima modifica:
Con il BR c'è il C-200 ma non registra.
Per registrere ci sono Il Tvix-6600, Ellion o HMR-600 e anche il nuovo Fantec R2650 ma non hanno il BR.
Devi rinunciare a qualcosa :O

Mauro1980 ha detto:
se dipende solo dal chip, penso che tutti quelli che hanno il chip 8635 supportino la ethernet Gigabit...

non sono sicuro di aver capito la tua risposta :(
Quello che intendevo sapere era se - a prescindere dal chip montato - c'è un NMT/Media Player con LAN con effettivo supporto a 1 Gbps :confused:
L'unico mi sembra il PCH C200 che però sembra avere questo mega bug che gli impedisce di fatto di andare a 1000 ma solo a 1 o 2 * FE :mad:

strangedays ha detto:
(in formato DivX, JPEG o MPEG2) mi sa solo questi qui qualcuno sa se ci sono altri di formati disponibili e in quale modello?

2.come posso usare le mie creative 7700 con questi lettori putroppo hanno i jack e non sono digitali..

3.ma tutti i mediacenter che sono stati postati in questo messaggio: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2100145&postcount=2 sono gli unici disponibili attualmente sul mercato o ce ne sono altri? è uno spaccato completo del mercato attuale per quanto riguarda i mediaplayers?

4.data l'assenza di popcorn e l'ambiguo senso di umorismo dell'azienda che mi ha risposto così:

"We will reopen for public order once we have the stocks available.
Thanks

Regards,
The Popcorn Hour Sales Team"

l'unica per evitare di arrivare a maggio 2010 è comprarsi xtreamer.. come va? fa davvero tanto rumore la ventola? è l'unico sulla fascia dei 100€ ad avere lhd interno vero?

Grazie, buona serata

perfavore qualcuno puo' rispondere grazie

Salve a tutti.

Ho letto qui sul forum le vostre accurate recensioni in merito a vari modelli di HDD multimediali ma tutti sembrano avere alti e bassi più o meno evidenti e siccome sono ignorante in materia sono indeciso più che mai...

L'HDD multimediale che cerco deve avere le seguenti caratteristiche:

1. Riprodurre tutti i più diffusi formati audio/video anche HD, inclusi MP4 e MKV.
2. Avere la possibilità di aggiornare i codec.
3. Un hd interno di capacità di 500 gb è più che sufficiente.
4. Essere disponibile in Italia.
5. Avere le uscite video e audio (ehm non so come si chiamano i tre jack rosso, bianco e giallo) oltre allo standard HDMI
6. Del wi-fi o di tuner dvb non mi importa niente.

Un grazie a tutti coloro che interverranno. ^^

Ultima modifica:
@YusukeUrameshi

se hai necessità di hard disk interno c'è xtreamer (solo dischi da 2,5 però), popcorn a-110 e tvix 6600. L'xtreamer costa di meno ma c'è la questione della ventola da valutare e delle altre feature mancanti (jukebox, torrent, ecc). C'è anche l'egreat m34a (o balocco) dove l'hard disk è come interno ma esteticamente esterno. Ciao

beh torrent ecc non mi importa dato che metterei i file dal pc su hdd che poi collego alla tv.

riguardo i primi 3 da te menzionati, c'è una differenza enorme di prezzi nonostante caratteristiche simili. perchè?

Le caratteristiche non sono poprio simili (vedi supporto dischi 3,5) o hardware (i chipset sono diversi ed anche il costo pur comportandosi entrambi bene con l'hd). Poi c'è un discorso qualità dei prodotti (materiali) e assemblaggio, supporto ma anche marchio, ad esempio popcorn o hdx sono molto conosciuti nel settore dai tempi dell'a-100 mentre xtreamer deve praticare prezzi più aggressivi per espandersi. Poi è anche il mercato a fare il prezzo. se la domanda è alta il prezzo si tiente alto e viceversa.

badtoys ha detto:
@strangedays

...perchè non ti prendi un bel Mede8er MED500X ? ;)

costa un po troppo e forse e meglio popcorn.. comunque grazie me lo sono salvato forse ci penso. ma meglio xtreamer di questo grosso modo sono identici pero' xtreamer costa di meno. giusto?

RIPETO LE MIE DOMANDE SPERO ANCORA IN UNA RISPOSTA:

1.come posso usare le mie creative 7700 con questi lettori putroppo hanno i jack e non sono digitali..

2.ma tutti i mediacenter che sono stati postati in questo messaggio: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2100145&postcount=2 sono gli unici disponibili attualmente sul mercato o ce ne sono altri? è uno spaccato completo del mercato attuale per quanto riguarda i mediaplayers?

Ultima modifica:
Quel che non mi è chiaro è quale dei chipset esistenti è migliore e quale è ormai obsoleto. Insomma non voglio prendere qualcosa che va bene per ora e sarò costretto a cambiare tra un anno o 2... dato anche che costano abbastanza.

Ho letto poi che in alcuni casi i comuni divx e xvid vanno a scatti... possibile?

Possono andare a scatti solo se codificati male o usano codec proprietari (in questo caso possono anche non essere proprio letti). A me non è mai capitato.
I realtek e sigma serie 8635 sono sullo stesso piano secondo me poichè consentono di leggere file fullhd in modo fluido. I limiti si trovano in file con alti re-frames (un sparuta minoranza) e in questo senso fanno meglio il wdtv live (che ha chipset recente e maggiore memoria ram) e il c-200 (chipset molto più veloce). Ma tieni conto che il mestiere di un mediaplayer è leggere video sino a 1080p, non è un pc che più è veloce e più applicazioni può macinare in minor tempo. Inoltre secondo me se aumenta la velocità (ma anche il calore) e si rendono necessarie ventole (e quindi rumore) anzichè raffreddamento passivo stiamo già abbandonando l'uso HT...

1. Stante così le cose sarei orientato per Xtreamer anche perchè devo prenderne 2. Cmq sia vedo quasi unicamente file avi, xvid, divx, mp4, mkv. Dunque ritengo appunto che xtreamer sia più che adatto alle mie esigenze. Dei menu belli e dell'interfaccia non mi interessa molto, sono abituato alla semplice lista file del lettore divx... basta che sia un valido prodotto che rispecchi le caratteristiche vantate e che duri nel tempo.

2. Stante quanto sopra: xtreamer essendo nuovo ha un prezzo più appetitoso ma come caratteristiche tiene testa ai suoi rivali. Confermate?

3. Riguardo hdmi: se ho file hd ma collego hdd alla tv con i soliti cavi colorati invece che con hdmi che succede? perde qualità? e nel caso contrario?
E se i file sono hd e la tv non è hd?

4. Riguardo hd interno, che tipo ci vuole per xtreamer?

Ultima modifica:
volendo rimanere entro i 200€...

che cosa mi consigliate?

le mie priorità sono:
- ottima riproduzione di file mkv
- wifi
- slot per hard disk interno 2,5" o 3,5"
- hdmi 1.3

Come mai secondo voi sembra che il PlayON HD AcRyan non sia molto diffuso?
stavo confrontando questo lettore con il Made8er per un eventuale acquisto.
Sembra che con la nuova release del firmware il PlayOn abbia inserito delle nuove funzioni.
Nessuno di voi l'ha provato o ha qualche idea?

Grazie

forse perchè è quasi introvabile in Italia e non ci sono distributori ufficiali ? :confused:
Non vedo particolari funzionalità che non abbiano già altri player più noti e diffusi...probabilmente anche sul firmware non c'è molto sviluppo...
Questo è solo il mio "guess" ovviamente :rolleyes: