Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

matrix866 ha detto:
Ragazzi ma il file "remository_patch_r486_by_gabe01.patch" dove si mette?

Io non l'ho messo. Credo sia il codice di programmazione (C#) della patch...

matrix866 ha detto:
Ma i sottotitoli si possono scaricare diretamente solo dalla parte "configurativa" di Media Portal? Oppure anche dal software media center? Come in questo caso?

Sia dal Configuration del plugin, che da dentro MediaPortal, se, selezionando la puntata, attivi le info c'è una voce Download con Scarica i sottotitoli

matrix866 ha detto:
Si possono scaricarica in automatico avendo il PC sempre collegato a internet?

Credo di no. Vedi sopra...

matrix866 ha detto:
Il plugin analogo alle serie tv dei film scarica le informazioni intaliano?

Segui questa guida: Media Portal: Guida Moving Pictures

Slope

slope ha detto:
Io non l'ho messo. Credo sia il codice di programmazione (C#) della patch...

Sia dal Configuration del plugin, che da dentro MediaPortal, se, selezionando la puntata, attivi le info c'è una voce Download con Scarica i sottotitoli

Credo di no. Vedi sopra...

Segui questa guida: Media Portal: Guida Moving Pictures

Slope

Grazie! Nelfrattempo ci ero riuscito a trovare il menù per scaricare i sottotitoli :D

Ho visto che oltre a scarica sottotitoli c'è anche la possibilità di scaricare le puntate da utorren così l'ho installato e configurato.

Funziona effettivamente questa funzione? Ci vuole qualche accorgimento?
Per adesso l'unica cosa strana che ho notato è che posso si scaricare una puntata ma solo quelle che già ho perchè chiaramente posso posizionarmi solo su puntate che già possiedo...mi illuminate a rigurado? (forse devo abilitare lo scaricamento delle informazioni di tutte le serie anzichè solo di quelle disponibili in locale?)

Se esiste la possibilità di scaricare le puntate, esiste anche la possibilità di aggiungere un'intera serie senza avere manco una puntata? Cioè decido che voglio seguire Medium e nel programma stesso digito Medium da qualche parte e lui mi scarica tutte le informazioni con la descrizione di tutte le puntate ed io poi mi posiziono sulle puntate che voglio scaricare e le scarico ??

Ci sono altre guide su Media Portal? Intendo su tutto! Ho visto ad esempio che c'è il plugin per i video musicali di MTV e per i video di youtube però li ho provati e mi è sembrato che oltre a non funzionare bene crashano anche Media Portal.

Ultima modifica:
matrix866 ha detto:
Grazie! Nelfrattempo ci ero riuscito a trovare il menù per scaricare i sottotitoli :D

Se esiste la possibilità di scaricare le puntate, esiste anche la possibilità di aggiungere un'intera serie senza avere manco una puntata? Cioè decido che voglio seguire Medium e nel programma stesso digito Medium da qualche parte e lui mi scarica tutte le informazioni con la descrizione di tutte le puntate ed io poi mi posiziono sulle puntate che voglio scaricare e le scarico ??
.

Abilitando da TVSeries la visualizzazzione di tutte le punatate della serie anche quelle non presenti sul HD, avrai la possibilità di agire anche su puntate che non possiedi (I titoli delle puntate mancanti vengono visualizzate in maniera diversa per non sbagliare).

- Il recupero dei sottotitoli da MP è stato inserito nell'ultima SVN di TVSeries 2.2, all'interno della configurazione c'è un'apposito menu dove va abilitatà la possibilità di usare italiansubs.net, e dove vanno inseriti user e password per accedere.

Ciao.

Mitchan ha detto:
qualcuno può aiutarmi?

Hai installato Matroska, che Codec usi ?

Io ho installato Matroska, FFDShow, CoreAVC, senza altre schifezze di CODEC e tutto funziona a meraviglia.

Adesso sto testando il trio FFDShow, ARC Softh e Matroska.

Da quando non installo tutte quelle schifezze di Codec preconfezionati tutto va alla grande.

Silk ha detto:
Hai installato Matroska, che Codec usi ?

Io ho installato Matroska, FFDShow, CoreAVC, senza altre schifezze di CODEC e tutto funziona a meraviglia.

Adesso sto testando il trio FFDShow, ARC Softh e Matroska.

Da quando non installo tutte quelle schifezze di Codec preconfezionati tutto va alla grande.

Preciso (magari non sono stato chiaro) che non vedo i SOTTOTITOLI degli mkv. Ma x il resto funziona tutto a dovere usando MPC

Con MP alcuni mkv li vedo lo stesso (senza sottotitoli) mentre altri non me li fa partire proprio (mentre su MPC li vedo)

Ho installato Hali media splitter, core avc e ffdshow

mi pare che mkv abbia un parametro di default per i sottotitoli. se è impostato MP lo considera come da attivare subito. se no occorre attivare il sub tramite telecomando con la funzione apposita.

Mitchan ha detto:
Con MP alcuni mkv li vedo lo stesso (senza sottotitoli) mentre altri non me li fa partire proprio (mentre su MPC li vedo)

Ho installato Hali media splitter, core avc e ffdshow

Allora vediamo se ti posso aiutare:

Hai impostato Core AVC come codec per i video H264 in MP Configuration?

Quando hai installato FFdShow hai disabilitato la gestione H.264 / AVC dal suo menu di istallazione?

Per fare una prova, imposta l'opzione "mostra sempre i sottotitoli" in MP.

Il fatto che alcuni MKV non vadano non penso centri qualcosa con la corretta visualizzazione dei subs.

I subs sono all'interno del MKV o fuori in formato .srt ?

Silk ha detto:
Allora vediamo se ti posso aiutare:

Hai impostato Core AVC come codec per i video H264 in MP Configuration?

si

Quando hai installato FFdShow hai disabilitato la gestione H.264 / AVC dal suo menu di istallazione?

si

Per fare una prova, imposta l'opzione "mostra sempre i sottotitoli" in MP.

fatto... o vedo il film senza sottotitoli.... o non parte proprio (pochi x la verità)

Il fatto che alcuni MKV non vadano non penso centri qualcosa con la corretta visualizzazione dei subs.

e perchè allora con MPC si vedono tutti, nessuno escluso? (esclundendo il fatto che i sottotitoli non funzionino cmq... :D

I subs sono all'interno del MKV o fuori in formato .srt ?

interno

Ho avuto problemi con gli MKV solo quando utilizzavo il codec del PowerDVD 8, alcuni MKV non venivano digeriti da questo codec e non partivano, così sono passato a CoreAVC e da quel momento Zero problemi.

Ho avuto problemi con i Sub e gli MKV (in questo caso però .srt) solo dopo aver pasticciato con haali media splitter.

MPC se non sbaglio come KMplayer utilizza codec interni e non dovrebbe risentire della configurazione dei codec nel computer.

Che versione di MP hai ?
Che OS usi ?

Ultima modifica:
Ah dimenticavo DirectVobSub lo hai installato ?
C'è anche da impostare yes nell'autocaricamento del vs filter in Haali mediasplitter.

Si ma gestisce la faccenda dei sottotitoli in maniera diversa, mediaportal si appoggia ad Haali Mediasplitter e DirectVobSub per i sottotitoli.

non ho installato DirectVobsub :cool:

mi confermi che si appoggia a MP x la sua gestione? (ovvero avere la possibilità di attivare/disattivare i sottotitoli tramite il telecomando configurato per Media Portal)

Perchè non so dove mi sembrava di aver letto che DirectVobsub non fosse "legato" a Media Portal"... e quindi un suo utilizzo era macchinoso e poco customizzabile

per i sub io consiglio comunque ffdshow . è decisamente meglio . è con unico filtro si ha tutto.
oppure aspettare la 1.02 dove sarà inglobato il nuovo motore per i sub compatibile anche con la modalità dxva.

Ciao a tutti.
Ho installato da poco il MediaPortal e sono alle prese con la sua configurazione. Non so se è più adatta questa :muro: o quest'altra :mc: ...
Ho un problema con la TV.
La mia scheda tuner è la Terratec Cinergy HT PCI.
Uso ffdshow.
L'applicazione della Terratec visualizza la TV.
Il preview del "TV-Server Configuration" visualizza il canale selezionato.
Il plugin "My TV" non fa vedere il video ma fa sentire l'audio (qui ci sta bene questa :muro:).
A volte per una frazione di secondo il "My TV" visualizza il video, ma poi tutto nero.
Ho realizzato la prima TV per non vedenti!
Che devo fare per risolvere?

Se può essere utile aggiungo la mia configurazione HW:

• Gigabyte GA-MA78GM-S2H
  • OCZ OCZ2T800C44GK
  • Sapphire Radeon HD 3450 Low Profile - 256MB PCI-E
  • Terratec Cinergy HT PCI
  • Antec MicroFusion 350-EC 350W Silver/Black
  • Logitech Cordless Mediaboard PRO

Ultima modifica:
Cosa hai settato sotto Dircetshow filter in Mediaportal Configuration? Se hai Vista dovresti usare EVR come renderer, ma in ogni caso io ho risolto questo e tanti altri problemi abbandonando ffdshow e usando SAF (guarda sul forum Mediaportal in Get Support), che e' un codec realizzato apposta per MP, ti assicuro che funziona egregiamente, soprattutto se la scheda video che hai supporta il DXVA (non so se la 3450 lo supporti).

FaTer ha detto:
Cosa hai settato sotto Dircetshow filter in Mediaportal Configuration? Se hai Vista dovresti usare EVR come renderer, ma in ogni caso io ho risolto questo e tanti altri problemi abbandonando ffdshow e usando SAF (guarda sul forum Mediaportal in Get Support), che e' un codec realizzato apposta per MP, ti assicuro che funziona egregiamente, soprattutto se la scheda video che hai supporta il DXVA (non so se la 3450 lo supporti).
Ho settato WMR9, perché ho XP Professional SP3.
Grazie per il consiglio di SAF. I'll give it a try ;).
Si, la 3450 supporta DXVA, l'ho provato ieri sera verificando l'utilizzo della CPU con il task manager e quello della GPU dal CCC. Ho gioito della cosa e mia moglie non capiva cosa ci fosse da essere contenti :D.

red5goahead ha detto:
per i sub io consiglio comunque ffdshow . è decisamente meglio . è con unico filtro si ha tutto.

Purtroppo non può pilotare i sottotitoli dei filmati in MKV se non viene usato per la decodifica ed essendo più efficiente CoreAVC l'unica soluzione e usare DirectVobSub se utilizzi CoreAVC.

Mitchan ha detto:
mi confermi che si appoggia a MP x la sua gestione? (ovvero avere la possibilità di attivare/disattivare i sottotitoli tramite il telecomando configurato per Media Portal)

Viene tranquillamente pilotato da MediaPortal, con il tasto per i sub di MP, puoi attivare disattivare o cambiare i sub direttamnte da MP.

Non attivare la gestione dei sottotitoli in FFDShow alitrimenti nei file Avi normali ne troverai 2.

Ciao ragazzi.
Ho già mandato un messaggio privato a gabe01, ma forse mi potete aiutare anche voi.

Qualche settimana fa ho scritto che, cantando vittoria troppo presto, avevo risolto tutto (con la patch di gabe01) per il download dei sottotitoli (sicuramente il download che prima non riuscivo) compreso la differenziazione delle versioni (default,720p,1080p).

Ma in realtà non è così! :eek:

Tra questi file così nominati in originale:

24.S07E16.720p.HDTV.X264-DIMENSION.mkv
House.S05E19.720p.HDTV.X264-DIMENSION.mkv
Lost.S05E10.720p.HDTV.x264-CTU.mkv
Heroes.S03E21.720p.HDTV.X264-DIMENSION.mkv

solo 24 mi ha scaricato la versione giusta del sottotitolo, cioè a 720p, mentre per gli altri quella di default e quindi desincronizzata. :cry:

Come mai? :confused:

Devo configurare meglio qualcosa? Io, in Configuration, nel remository, naturalmente ho settato il mio account di italiansubs e nei campi sottostanti (RegExpr.. etc.) ho lasciato tutto com'è.
Forse stanno modificando il sito di italiansubs?

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema... :rolleyes:

Grazie, Slope. :)