Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Media Portal: Guida Moving Pictures

Salve a tutti..

Ho scoperto da alcuni giorni un nuovo Plugin, ancora in fase Beta, per il front-end gratuito MediaPortal.

“Moving Pictures 0.7.2” (+ Scripts)

Forum Ufficiale Team Media Portal

Downloads:
    Plugin
    Moving Pictures 0.7.2 (*.exe)
    Moving Pictures 0.7.2 (*.zip)

Scripts
    MyMovies.it by robyF (per le info italiane)
    Covers MyMovies.it by robyF (per le cover italiane)

Ho creato questa breve guida per aiutare gli utenti interessati alla catalogazione multimediale di Film su MediaPortal. Spero sinceramente sia cosa a voi gradita.

Questo Plugin vi permetterà infatti di reperire online ogni genere di informazione, e quindi, titoli, attori, durata, anno, produttore, copertine, relative ai vostri Film senza dover utilizzare programmi secondari come Dvd Profiler o Ant Movie Catalog richiesti in altri Plugin come MyFilms.

Il Plugin in parole povere non fa altro che scansionare il vostro hard disk in cerca di video per poi ricercare automaticamente su vari database online tutte le informazioni necessarie.
    Gli Scripts sono stati creati per i database italiani e quindi, per ricercare esclusivamente le info e cover italiane.

Parto dal presupposto che MediaPortal sia già installato sul vostro Htpc.

Verrò ora ad illustrarvi con dei passaggi la corretta configurazione di Moving Picture con gli Scripts.

Iniziamo scaricando i vari componenti linkati ad inizio pagina.
    Vi consiglio di scaricare la versione eseguibile del Plugin.
    Se invece volete procedere all’installazione manuale scaricate il file zippato.

Clicchiamo quindi sull’eseguibile facendo partire l’installazione automatica del Plugin.
    Premiamo NEXT, successivamente INSTALL, di nuovo NEXT e poi FINE.

Apriamo ora il Configurator di MediaPortal.

Spostiamoci nella sezione Plugin, selezioniamo Moving Pictures e clicchiamo su CONFIG. (Foto1)
    Foto1

Dal menù a linguetta clicchiamo IMPORTER SETTINGS (Foto2), poi MOVIE DETAILS DATA SOURCES (Foto3).

Foto2

Foto3

Clicchiamo sulla freccia nera accanto all’icona + e su ADD A NEW DATA SOURCE (Foto4)

Foto4

Cerchiamo lo script mymovies.it.xml che abbiamo scaricato precedentemente. Spostiamolo alla prima posizione con la freccia verde (Foto5) Premiamo Ok.
    Lo Scritp è già presente all'interno del Plugin. Lo Script che avete scaricato è quello aggiornato alla rivoluzione che ha avuto MyMovies.it negli ultimi tempi.

Foto5

Clicchiamo ora su COVER ART DATA SOURCES (Foto6). Carichiamo questa volta lo script covers.mymovies.it.xml. Come prima spostiamolo nella prima posizione con la freccia verde e premiamo OK.

Foto6

Selezioniamo ora la linguetta MOVIE IMPORTER (Foto7). Cliccando sull’icona + potremo scegliere la cartella contenente i vostri video. Premendo OK, il Plugin eseguirà automaticamente la scansione dei file, cercando nel database di MyMovies.it tutte le varie informazioni e le cover.

Foto7

Una volta terminata la scansione potremo scegliere fra i possibili risultati (se ci sono) più titoli.

I film, se inseriti in modo corretto, dovrebbero avere su lato sinistro un'icona verde con all'interno un segno di spunta e saranno travasati automaticamente.

Se ci sono state delle incongruenze, quali film di diverso anno, titoli simili ecc.., dovremo selezionare tutti i film che abbiamo inserito e premere l’icona con il segno di spunta verde per confermare e travasare.

Aspettiamo che finisca di caricare le info/cover, e potremo, attraverso la linguetta MOVIE MANAGER, visualizzare se i dati sono corretti.

Chiudiamo tutto e vediamo il nostro nuovo Media Portal.

Il Plugin e gli Scripts potrebbero presentare qualche volta errori in quanto sono ancora in fase Beta. Saranno aggiornati con le nuove versioni corrette appena saranno rilasciate dagli autori.
    Ultima modifica di NoBreaks; 18-03-2009 alle 17:43
    PC: Cpu: Q6600 @ 2400mhz - Hd: Maxtor DiamondMax 11 500Gb / Samsung Spinpoint 250Gb - Ram: 4Gb Pc2-5300 - Scheda Video: nVidia 8800Gts 640Mb /Audio: Realtek 7.1 with Technics SH-EH600 / Video: Samsung SyncMaster 2032bw / GamePad: Saitek P2900 Wireless
    HTPC: Case: ThermalTake DH-101 - Motherboard: Asus P5Q Pro - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 - Hd: WD Caviar Green WD10EADS - DVD: LG GGC-H20L - Ram: CORSAIR 4GB (2GB x 2) DDR2 800 TWIN2X4096-6400C4 DHX - VGA: Ati 4670 Ultimate

Proprio un gran bel lavoro!

Grazie

Fab

Premetto che non son sicuro che quella di cui stai parlando sia la stessa che ho io... è un po' che lo sto utilizzando e noto i seguenti problemi:

- Non si aggiorna il DB in automatico quando aggiungo nuovi file
    - Non sempre riconosce il titolo del film soprattutto quando il titolo è pieno di [] DVD ITA ecc...
    My series invece non sembra sbagliare un colpo in questi frangenti!
    - In quei casi lo inserisco a mano e a volte non mi trova nulla lo stesso... per esempio i Film di Futurama
    non sa nemmeno cosa siano!!!
    O i 2 film di Stargate (The Ark of Truth e Continuum)

Può essere però che se la 0.72 è più aggiornata qualcosa abbiano aggiustato...

fanoI

Nelle varie discussioni che ho trovato sul forum ufficiale di Team Media Portal sono stati riportati alcuni tuoi stessi errori.

Il DB automatico a me funziona con la 0.7.2.

I titoli dei film in mio possesso sono "puliti" quindi non ho potuto constatare l'efficacia del plugin..

Alcuni film non vengono trovati solo per il fatto che su www.mymovies.it non ci sono. (ho provato con i 2 film di Stargate da te citati)
    PC: Cpu: Q6600 @ 2400mhz - Hd: Maxtor DiamondMax 11 500Gb / Samsung Spinpoint 250Gb - Ram: 4Gb Pc2-5300 - Scheda Video: nVidia 8800Gts 640Mb /Audio: Realtek 7.1 with Technics SH-EH600 / Video: Samsung SyncMaster 2032bw / GamePad: Saitek P2900 Wireless
    HTPC: Case: ThermalTake DH-101 - Motherboard: Asus P5Q Pro - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 - Hd: WD Caviar Green WD10EADS - DVD: LG GGC-H20L - Ram: CORSAIR 4GB (2GB x 2) DDR2 800 TWIN2X4096-6400C4 DHX - VGA: Ati 4670 Ultimate

A questo punto selezioniamo tutti i film che abbiamo inserito e premiamo l’icona con il segno di spunta verde per confermare.
    questo non è necessario, a meno che il match non corrisponda esattamente, il plugin fa tutto in automatico.
    Ultimamente ci sono alcuni problemi in questo senso perchè il sito di MyMovies è stato rivoluzionato e Robyf ha dovuto mettere mano allo script originario di Ricciolo, e ci sta ancora lavorando per perfezionarlo.

Detto questo alcune considerazioni:

1) complimenti e grazie per la guida
    2) il plugin è ancora in fase BETA, quindi perfezionabile (come da roadmap)
    3) lo script MyMovies.it di Ricciolo/Robyf è già ompreso nel core di MovingPicture. Non servirebbe ricaricarlo. Ma causa ristrutturazione del sito di MyMovies ............... Con la prossima release tornerà tutto a posto.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Ciao Mamach..

Lo script è già compreso è vero. Ho linkato lo script corretto da robyF in quanto è quello più aggiornato in relazione alla rivoluzione di mymovies.it come hai detto.

Cmq correggo la guida con le tue considerazioni..

Ciao.

Sapete come si fa a cambiare immagine in home del plugin , come per quello delle serie tv?

Grazie
    TV: Samsung QE55Q9FN - Lettore Blu-ray 4K Ultra HD: Sony UBP-X700 (con Dolby Vision) - HTPC: Hiper HMC-2K53A-A3 (MSI K9AGM2 (MS-7327) OnBoard ATI x1250 HDMI 1080P-HDCP, Amd Athlon 64 X2 4800+ SkAM2, Ddr II 3Gb A-DATA 800Mhz PC6400, S-ATAII Seagate 320 Gb 7200.10 3.5 16Mb)

Qualcuno sa se si può ridurre la velocità di scorrimento della trama del film? E' troppo veloce e si fatica a stargli dietro!!! Soprattutto con le trame lunghe!!!!

Sinceramente non ne ho mai avuto il bisogno e non ho mai provato.. Credo si possa fare qualcosa ma a livello di script.. che mi ricordi non ci sono impostazioni per ridurre la velocità di scorrimento all'interno del plugin..

ricordo che lo splendido skin Streamed MP ha un installazione del tutto automatica che aggiorna e configura Moving Picture e tvseries sempre alle ultime versioni.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da NoBreaks
    Sinceramente non ne ho mai avuto il bisogno e non ho mai provato.. Credo si possa fare qualcosa ma a livello di script.. che mi ricordi non ci sono impostazioni per ridurre la velocità di scorrimento all'interno del plugin..
    credo che modificando la velocita di scorrimento testo dalle impostazioni generali di mp gli effetti siano riscontrabili in tutti i menu anche dei plugin.

- Non sempre riconosce il titolo del film soprattutto quando il titolo è pieno di [] DVD ITA ecc...

è sempre opportuno rinominare i files in modo da rispecchiare il titolo originale anche gli spazi fanno la differenza es "jurassikpark" anzichè "jurassic park" molto probabilmente non verra riconosciuto o se riconosciuto richiederà la conferma manuale

Citazione Originariamente scritto da giovifree
    è sempre opportuno rinominare i files in modo da rispecchiare il titolo originale anche gli spazi fanno la differenza es "jurassikpark" anzichè "jurassic park" molto probabilmente non verra riconosciuto o se riconosciuto richiederà la conferma manuale
    Beh lo scopo per cui volevo usare sto plugin era proprio per evitarmi la menata di rinominare tutti i file... TV series funziona anche con i nomi più esotici, questo no!

Ho provato anche l'ultima versione... non mi pare sia cambiato nulla da questo punto di vista

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Beh lo scopo per cui volevo usare sto plugin era proprio per evitarmi la menata di rinominare tutti i file... TV series funziona anche con i nomi più esotici, questo no!

Ho provato anche l'ultima versione... non mi pare sia cambiato nulla da questo punto di vista
    tv-series funziona come dici tu se gli dici cosa cercare e dove cercare, tv-series ha una sezione dedicata al parsing altamente configurabile anche perche con le serie tivu entrano in gioco oltre al titolo anche episodio e serie, e comunque cade anch'esso in errore, giusto due sere fà ho inserito nell htpc alcuni episodi dei cartoni ben 10 i file erano es. "ben10 s01e01.avi" ebbene non mi rilevava in automatico la serie perche nei files era indicata come "ben10" anzichè "ben 10"

Citazione Originariamente scritto da giovifree
    tv-series funziona come dici tu se gli dici cosa cercare e dove cercare, tv-series ha una sezione dedicata al parsing altamente configurabile anche perche con le serie tivu
    Infatti la mia impressione è che la sezione di parsing di TVSeries funziona meglio... bhe Movies Pictures è ancora in beta diamogli tempo

In teoria ha la possibilità di aggiungere nella sezione advanced delle altre parole da filtrare... avevo provato ad aggiungere qualcosa ma non funzionava

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •