Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

YouTube .FM

Ragazzi a voi funziona la funzione SERCH di youtube FM? Io lo clicco ma non appare nulla! Mi aspetterei una tastiera a schermo per scrivere cosa voglio cercare...

matrix866 ha detto:
Ragazzi ma il file "remository_patch_r486_by_gabe01.patch" dove si mette?
Da nessuna parte.. a meno che non ti voglia ricompilare i sorgenti del plugin :D:D

Scherzi a parte.. se ti scarichi la versione in testing di TV-Series è già integrato

matrix866 ha detto:
Ma i sottotitoli si possono scaricare diretamente solo dalla parte "configurativa" di Media Portal? Oppure anche dal software media center?

Da tutte e due Si configuration trovi il download sul menu contestuale dell'episodio
Su mediaportal vai sul menu di download e trovi lì il comando per scaricare

PS.
Ho visto che in molti hanno chiesto perchè quando scaricano un episodio di una stagione in una versione (es 720P) poi non riescono più a scaricare le altre versioni.:confused::confused:

Il Programma si ricorda la prima selezione che fate per ogni stagione e la riapplica in automatico (come la selezione del nome per esempio ER mi pare che sia codificato su italiansubs in maniera diversa, in questo modo dovete selezionare la serie solo la prima volta)

Per cancellare la selezione potete usare la funzione "Reset User Selections" che è presente sotto il menu actions su MP e sul menu di popup nella configurazione.

matrix866 ha detto:
Si possono scaricarica in automatico avendo il PC sempre collegato a internet?

Il plugin analogo alle serie tv dei film scarica le informazioni intaliano?
No.. quello non l'ho ancora messo.. tanto ci mette 10 secondi.. e di solito lo faccio prima di guardare l'episodio....

ciao

gabe01 ha detto:
...

PS.
Ho visto che in molti hanno chiesto perchè quando scaricano un episodio di una stagione in una versione (es 720P) poi non riescono più a scaricare le altre versioni.:confused::confused:

Il Programma si ricorda la prima selezione che fate per ogni stagione e la riapplica in automatico (come la selezione del nome per esempio ER mi pare che sia codificato su italiansubs in maniera diversa, in questo modo dovete selezionare la serie solo la prima volta)

Per cancellare la selezione potete usare la funzione "Reset User Selections" che è presente sotto il menu actions su MP e sul menu di popup nella configurazione.

...
Ciao gabe01, se hai letto il mio messaggio privato, a me non ricorda la versione scaricata... :rolleyes: ma devo sempre resettare...:mad: :(

Ultima modifica:
Sapete come fare per fare in modo che quando si spinge il tasto di spegnimento sul telecomando della Trust si spenga il PC?

Ho provato a impostarlo nelle proprietà di Media Portal, ma non funziona. ovviamente ho provato a spingerlo da MediaPortal attivato :D

da Media Portal può comunque spegnere il pc usando il menù.
in alternativa per spegnere direttamente puoi usare Lm Remote Keymap che è un gestore di telecomandi. è molto semplice e puoi associare profili diversi a programmi diversi. ed associare molti tipi di operazione per ogni singolo tasto compreso lo shutdown nelle varie suo tipologie (ibernazione, sospensione ecc.)

da Media Portal può comunque spegnere il pc usando il menù.
in alternativa per spegnere direttamente puoi usare Lm Remote keymap che è un gestore di telecomandi. è molto semplice e puoi associare profili diversi a programmi diversi. ed associare molti tipi di operazione per ogni singolo tasto compreso lo shutdown nelle varie suo tipologie (ibernazione, sospensione ecc.)

si trova da qualche parte il file.imo per configurare i tasti del mio rm200 per mozilla firefox 2.x (ho provato manualmente la il setting ma non funziona)
grazie

Sapete come cambiare lingua di un file video?
Ieri ho visto un film che aveva due traccie audio (inglese e italiano), è partito con quella in inglese...ho provato a girare nel menu ma non sono stato in grado di cambiarla

breme ha detto:
Sapete come cambiare lingua di un file video?
Ieri ho visto un film che aveva due traccie audio (inglese e italiano), è partito con quella in inglese...ho provato a girare nel menu ma non sono stato in grado di cambiarla
se il file è un mkv, si cambia dal menu
se è un avi, non si può fare

p.s. in un post di 2 righe, non posso evitare la quotatura integrale:)

slope ha detto:
Ciao gabe01, se hai letto il mio messaggio privato, a me non ricorda la versione scaricata... :rolleyes: ma devo sempre resettare...:mad: :(
Ho Corretto l'errore. la correzione è sulla nuova versione 2.3

Ciao.

MP 1.0.2 & Win 7 RC : nn funge il bottone i ( info ) del telecomando

C'è qualche modo per farlo ritornare a funzionare...sotto XP\Vista funziona tranquillamente, ma sotto W7 nn c'è proprio verso..

ciauz

qualcuno sa dirmi se funziona il telecomando srm 7500 per il mediaportal?
Se si, mi dite la procedura o i file da installare sare per farlo funzionate.
In serata formatto il pc e provo.

emax81 ha detto:
C'è qualche modo per farlo ritornare a funzionare...sotto XP\Vista funziona tranquillamente, ma sotto W7 nn c'è proprio verso..

oh massimo rispetto perchè usate Media Portal ma se vi installate sistemi operativi beta ve le cercate proprio le rogne... :D
già l'htpc è un inferno poi pure i s.o. in fase di test... edddaiii ;)

red5goahead ha detto:
oh massimo rispetto perchè usate Media Portal ma se vi installate sistemi operativi beta ve le cercate proprio le rogne... :D
già l'htpc è un inferno poi pure i s.o. in fase di test... edddaiii ;)

W7 ha la magnifica possibilità di rimuovere un bel pò di roba integrata nel sistema...io lascio solo il .Net 3.5 ed il MediaPlayer e poi via tutto ( sono necessari x MP) ..troppo tanto una bella soddisfazione :D

Grossi problemi nn ne ho con MP: installo il SAF x i codec
Link

ed integro il motore per i sottotitoli del MPC-HC per avere meno noie con DXVA ( non viene più richiesto DirecVobSub in quanto il video-decoder è collegato direttamente al video-render)
Link

Senza di loro prima ero uno bello sbattimento...ne ho perso di tempo tra codec & quant'altro...inoltre utilizzando solo la parte Video & Musica, quello che ci devo fare è poca roba...perà sto problemino del pulsante la vorrei sistemare :D