McIntosh, questi "sconosciuti"

Beh, se i vicini di scubi non se la passano bene, i miei stanno impazzendo.... D' altronde, come si fa a testare un MA7000 senza mettere il volume almeno a ore due ? :D :D :D

questa me l'ero persa... i mcintosh questi sconosciuti????????????????????????????
ma da chi?????????
sconosciuti proprio per niente! anzi, nel settore hi-end direi che sono tra i + conosciuti! :D

Entro martedi' prossimo, dovrei ricevere il mio nuovo lettore Cary Audio 303T Pro. A questo punto, la recensione del MA7000 verra' fatta in comparativa tra il Cary e il Rossini. :) :)

@ TUTTI

Ho visto un bel po' di OT o messaggi inutili, se volete chiacchierare questa non è nè la Sezione nè la discussione adatta.

Se, invece, volete parlare di argomenti tecnici, di pro e contro di questo o quel modello, allora siete i benvenuti.

Grazie.

Ciao

ragazzi ciao a tutti sono anni che vorrei entrare nel mitico mondo Mcintosh volevo solo qualche pareri su questi due MA 6300 :D e MA 6500 sono abbastanza informato sulle prestazioni di questi due,tralasciando il discorso dei trasformatori d'uscita voi come li giudicate?

qualcuno dalle mie parti si è spinto tanto nel dirmi che il 6300 suonava come un Marantz da 700€ :eek: :cry: infatti mi ha consigliato di tenermi ben stretto il mio pm17 mk2,adesso mi domando come puo suonare cosi male?

sono fiducioso sui vostri consigli.

ciao.;)

Personalmente ho ascoltato mc solo modelli top di gamma con diffusori altrettanto blasonati ,l'ascolto mi e piaciuto ci mancherebbe altro con quello che costano.... tuttavia sento dire da esperti audiofili che i modelli entri level non suonano bene,anzi sono molto deludenti, e cmq nonostante la costruzione di tutto rispetto le prestazioni non ne giustificano il costo su qualsiasi modello il 60% forse oltre paghi il nome

Su McIntosh si legge e si dice tutto e il contrario di tutto specie da parte di persone che forse li hanno solo visti in fotografia.
Ho ascoltato i vari 6300, 6900, 7000 e avuto il 6500 forse posso dire la mia.
Il 6300 è un ottimo ampli, di fascia bassa se confrontato ai fratelli maggiori ma un ottimo ampli, certo il prezzo da pagare per averlo nuovo è spropositato e a quella cifra si trova mooooolto di meglio sia nuovo che usato, ma sotto i 2000€ è da considerare.
Non amo solo il 6900, forse l'unico Mac vecchia scuola.
Ho sostituito il mio 6500 per giungere dopo la parentesi Exposure a un Marantz PM 14 Kis MKII che ha molte caratteristiche che lo avvicinano al 6500 di sicuro pari o leggermente superiore al 6300.
Questo Mara lo cambierò solo per ritornare a Mac, spero il 6600.

p.s.: se decidi di vendere il PM17 contattami che avevo un amico interessato.

Direi che il costo non proprio popolare sia in comune con la maggior parte dei prodotti di questo nostro hobby che non siano di fascia consumer.

Almeno dento al case c'è qualcosa, sia in termini di Know How che di materiali, nonchè costruzione, ci sono dei pre passivi (ovvero con all'iinterno solo un commutatore ed un potenziometro di volume) che, in proporzione, costano sicuramente di più, ma sono considerati vera Hi End dagli "audiofili" per cui non fanno scandalo ("Ma senti come suona bene una scatola vuota" :D), per non parlare di molti accessori.

Ciao

maury74 ha detto:
qualcuno dalle mie parti si è spinto tanto nel dirmi che il 6300 suonava come un Marantz da 700€ :eek: :cry: infatti mi ha consigliato di tenermi ben stretto il mio pm17 mk2,adesso mi domando come puo suonare cosi male?
.;)
purtroppo di persone così ce ne sono una marea e mediamente quasi tutti animati da invidia......però se hai il PM 17 non è che sei proprio a piedi

Chiaramente le differenze ci saranno tra il mac e il marantz però facciamo un pò di chiarezza una volta per tutte!!!!!
Il fatto che una cosa costi di piu' non vuol dire assolutamente che sia migliore che suoni meglio o altro.
I casi dove paghi solo il marchio non credo siano cosi pochi.
Ricordo sempre il meraviglio bluray lexicon dal costo esorbitate ma con dentro un oppo.
Ma questo è un esempio stupido e magari banale.
Purtroppo e ne sono convintissimo di ciò ormai anche i marchi piu' importanti presentano prodotti che assolutamente non valgono il loro costo e la loro qualità non è assolutamente paragonabile al loro prezzo.
Con questo, continuo a ripetere che certamente un mac da 3000€ sarà meglio del marantz da 700€, ma non necessariamente solo perchè costa 2300€ in piu',ma solo perchè è migliore.
Nulla potrebbe comunque in questo mondo non farci scoprire che una cosa che costa meno della metà sia migliore, perchè potrebbe succedere e sono sicuro che è gia successo in questo campo.
Ricordo anche le prese per i fondelli di molti verso i pre xindak cinesi (prezzo molto basso)perchè alcuni dicevano e dicono tutt'ora che suonino meglio di alcuni nomi blasonati(prezzo 10 volte superiore)e queste persone non sono magari gli invidiosi(sig Leone mi perdoni la quotatura)o commercianti ma persone che hanno una certa fama e nome in questo campo.
Certo, sappiamo e lo capisco anche che se ho in casa un finale ecc da 7000€ euro ed uno da 1000€ sarò sempre portato a vendere quello piu' costoso e che mi fà guadagnare di piu' anche se quello da 1000 suona altrettanto bene o meglio.
Per finire non vorrei che si travissasserò le mie parole perchè come detto è ovvio che certi prodotti super costosi siano migliori anche solo guardando la costruzione e la tecnica impiegata nella realizzazione

Ultima modifica: