McIntosh, questi "sconosciuti"

sommersbi complimentoni per le Vienna !! :winner: Bellissimi diffusori!!

Non facili da sentire a Milano e l'accoppiata Mc+Vienna relativamente inusuale dalle nostre parti ... accoppiata da veri intenditori;)

Curiosità Le hai prese direttamente a Catania o a Milano zona bar Basso?
 
UltimoDeiMohicani ha detto:
Non facili da sentire a Milano e l'accoppiata Mc+Vienna relativamente inusuale dalle nostre parti ...

...e ci credo, gli austriaci a Milano non e' che siano ben visti...:D :D
P.s.: come ti e' sembrata la "fiera" ?
 
Strano perché mia madre mi ha detto tempo fa, che il padre di mia nonna era un conte austriaco.. Quindi credo che l'occhio azzurro facciano di me austriaco, insomma qualcosa ho di loro.. Tranne la nobiltà non di animo ma di € :D
 
Ultimodeimohicani,tramite conoscenze sono riuscito a trovarle fuori milano zona malpensa,qui in città nulla.nemmeno da hifi club negozio abituale
 
Sommersbi abbiamo un negozio abituale in comune ...

@scubi: allora senza di te la fiera mi e' parsa leggermente sottotono vs. Milano. Ho fatto una bella scorta di LP/Fone' .. (Ho preso quasi tutti quelli disponibili) e qualche valvola di ricambio per il mio pre. Sul resto, ottimo Pierr Bolduc con il suo DAC3 e Ricci di Fone' con I suoi vinili. Impianti 'ben suonanti' non ne ho sentiti ma IMHO colpa dell'ambiente.
 
@scubi: dimenticavo ... sono passato davanti ad una saletta Xidax ... come dice 'Jim Smith' per provare un impianto ? ... Sentite dalla porta se avete la percezione di musica dal 'vivo' ... Ecco!! Sono passato avanti turandomi il naso ... Eh!eh!
 
Io ho dato uno sguardo veloce...solo perché non sono stato attratto da nulla o quasi. Gli ascolti era impossibile farli(sembrava di stare in un'aia):D
Di quello che ho potuto sentire(praticamente nulla), non mi e'piaciuto niente(meglio il mio MCM:D ).
C'e' stata una Mosca bianca:la sala con i prodotti Norma e diffusori h.e.o.l.o. Davvero impressionato dalla fattura dei Norma e da come suonavano; non ultimo una interessante chiacchierata con l'ing. Rossi(patron della Norma).
Io ho avuto una buona impressione....magari Peppe e Dax potranno confermare(eravamo insieme);)
P.s.:devo ammettere anche che il mio scarso o poco interesesse, era anche dovuto al fatto che sono ancora nella fase iniziale...;)
Probabilmente, se avessi "completato" il mio impianto, avrei fatto anche io strage di "gadgets"(dischi, punte, cavi, ecc.).:)
 
UltimoDeiMohicani ha detto:
... come dice 'Jim Smith' per provare un impianto ? ... Sentite dalla porta se avete la percezione di musica dal 'vivo' ...
Veramente lo dissi io quando ascoltai i tuoi diffusori da Cherubini(rileggiti quello che scrissi all'epoca).:D ;)
 
@Paolo: ... l'ortografia era per farti utilizzare la matita rosso-blu ... Che fine hai fatto? Ci mancano molto I tuoi post e sopratutto una bella rece del Kindacks con misure pero' ...

@scubi: ... Grazie, ricordo bene I 'violini' ... Anche perche' ogni giorno li ascolto dal vivo !!!

@sommerbi: .. Sara' che mi fido delle 'grandi firme' .. Certo che I tuoi Jadis+B&W e I tuoi Mc+Vienna sono da ascolto dal vivo anche dal buco della serratura .... Grandissimo impianto.
 
Ultima modifica:
@sniffoot: IMHO vale sempre la pena andare alle 'poche' manifestazioni audio/video che ci sono in giro xche' si ha modo di imparare/valutare di persona sempre qualcosa di nuovo. Confermo I Norma sentiti da scubi e Bolduc che ha 'stracciato' un lettore CD Accuphase con il suo nuovo DAC3/liquida. Peccato pero' per l'acustica delle sale, IMHO meno curata della media del TAV. Ad es. Mentre Bolduc faceva le sue demo dovevi 'eliminare' un CD rock che suonava nella salette accanto .. Oppure mentre Ricci faceva suonare I suoi vinili con un Gira da 14K euro .. In fondo alla sala sentivi le code dei bassi che ti rimbalzavano dalla parete di fondo.
Diciamo che comunque poiche' sono un po nella condizione di Scubi (ho appena fatto l'impianto e ne sono + che soddisfatto) mi sono dedicato molto di piu' al software ed ai gadget che alle elettroniche.
Ho visto comunque I cavi di alimentazione 'bianchi' della Pearl audio da 650 euro ... Che consiglio vivamente a Paolo plplga ...
 
Ultima modifica:
Pasquà la prox volta che vieni giù andiamo a trovare Pierre direttamente nella sua sala e lì potremo ascoltare in tranquillità tutto quello che ha e scambiare quattro chiacchiere con una persona squisita.
 
io confermo quanto detto da scubi per i norma/heolo (commentato anche con ziggy in mp....)
davvero favorevolmente colpito dalla costruzione degli integrati norma e ancor di più dall'ascoltarli, unica mosca bianca della manifestazione...
 
Ziggy Stardust ha detto:
Pierre direttamente nella sua sala e lì potremo ascoltare in tranquillità tutto quello che ha e scambiare quattro chiacchiere con una persona squisita.

Gianni accetto ben volentieri :)

Pierre è in cima alla lista dei miei 'guru' audiofili, compro sempre la sua rivista e spesso anche 'liquida' dal sui sito.
Sentirlo parlare di musica/riproduzione al TAV e/o alle manifestazioni Hi-End è per me ogni volta una immersione totale di 30m nell'evento musicale che Pierre ha l'abilità di renderti reale.
Siamo talmente fans di Pierre che ... ormai, quando ci vede entrare in sala, saluta con la sua manona mia figlia .. :p :p :p ... (a parte che ogni tanto ci scriviamo anche simpatiche e-mail sulla reliability del suo sito web:D :D :D )

Per altri versi/motivi, altro 'guru' che stimo in sommo grado è Ricci 'mister Fonè' ... ho avuto modo di conoscere personalmente lui e sua moglie, persone squisite ed inutile dire di grandissimo spessore musicale.
... Vabbè gli ho comprato quasi tutti gli LP (vinile Tedesco e Jap) è i CD Golden 24K oltre ad edizioni in liquida 24/92 ma ha delle incisioni insuperabili e seleziona artisti/musica ad un livello tale che IMHO tutti dovrebbero sentire almeno una volta se non avere nelle proprie discoteche personali.

Ecco 2 ottimi motivi che da soli valgono un andata al TAV/Roma-Milano Hi-End et similia.;)
 
...e pensare che Pierre aveva il 'locale' a 50 mt dalla mia vecchia casa e non lo sapevo :cry:
Quando vieni ti faccio spiegare il trucco dell'elicottero che con 50 cent migliori la resa del gira in modo incredibile ;)
però tu mi devi dare qualche dritta sulla musica liquida, anche in pvt :D
 
Top