• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ Marantz SR7007 / SR7008 ] Sintoamplificatori A/V

Mauro ti conviene inserire 4 spessori per alzare il sinto visto la posizione un po' infelice , in quel modo d'estate scalda, hai fatto bene a prendere l'anti-mode
 
Ah ok. Appena arriva la primavera li metto ;) Per ora sinceramente scalda pochissimo...con questo freddo :D
Poi da buon fumatore ho spesso la finestra aperta.
 
In generale, fortunatamente, scalda poco.
Sì ho visto dell'antimode, passo ed edito.

Io invece ho alzato il livello del Sub rispetto alla calibrazione (-7db) perchè secondo me era insufficiente, così come lo regolava lui era troppo assente (anche nei film), mi ci vorrebbe un fonometro per verificare che fosse a 75db ma al momento non ce l'ho e a orecchio mi sembra più giusto ora.

Anche perchè la sala non è piccolissima e va riempita un po'.
 
Anche a me lo aveva messo a -7 e con il fonometro mi rilevava 63db. L'ho messo a -5 per raggiungere i 75. Probabilmente me lo ha abbassato perchè avvertiva code o rimbombi. Infatti a -7 sono più mascherati.
 
Ah ecco, potrebbe essere anche il mio caso, solo considerando che il mio Sub suona tendenzialmente piano (figuriamoci a -7db) preferisco avere qualche coda e rimbombo che non sentirlo affatto. Dopotutto ci ascolto solo i film, con esplosioni e altri effetti, non lo uso per la musica dove un po' di correttezza sarebbe obbligata.
 
Anche a me lo aveva messo a -7 e con il fonometro mi rilevava 63db. L'ho messo a -5 per raggiungere i 75. Probabilmente me lo ha abbassato perchè avvertiva code o rimbombi. Infatti a -7 sono più mascherati.

Se a -7 avevi 63db a -5 NON puoi aver raggiunto 75db, per fare questa misurazione il fonometro deve essere impostato su pesatura C e lettura lenta e posizionato su di un cavalletto quindi se questa misurazione l'hai fatta con il cellulare (mi sembra che tu lo usassi con una applicazione) e' da considerare errata, i tuoi 63db molto probabilmente erano invece i 75db presunti dalla calibrazione e quindi corretti.
 
Ultima modifica:
Allora sicuro era errata. Con il fonometro vero e proprio che mi avevano prestato il sub non lo rilevava proprio...probabile non era pesatura C. Cmq io l'ho alzato un pochino....Anche quando avevo il Denon. Mi piace più presente.
 
salve a tutti raga, sarei interessato all'acquisto del 7007 l'ho visto sul peperoncino tedesco a [cut] che ne pensate? Lo abbinerei alle mie B&W 685 e htm62 come front e center, penso che si sposi bene col marchio inglese, purtroppo non ho possibilità di ascolto :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bhè lo si trova a meno sempre in Germania se vuoi ti passo il link in pvt. Sulla qualità del prodotto non si discute...te ne renderai conto da solo. Le parole non sono sufficienti...ti basta il primo film e il primo cd ;)
 
salve a tutti raga, sarei interessato all'acquisto del 7007 l'ho visto sul peperoncino tedesco a[cut] che ne pensate? Lo abbinerei alle mie B&W 685 e htm62 come front e center, penso che si sposi bene col marchio inglese, purtroppo non ho possibilità di ascolto :(
Penso che non si debbano citare prezzi nelle DU è vietato dal regolamento. Per questo due giorni di sospensione basteranno per una attenta rilettura.
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se l'SR7008 che possiede 9 Canali, due di questi possono essere usati come nel sistema Yamaha per i canali effetti anteriori. Inoltre la gestione del 4K è allo stesso livello del 3030 Yama?

Mi attira molto la linea di questo apparecchio ma non vorrei fare un passo indietro rispetto Yamaha. Ora possiedo (con enorme soddisfazione) lo Z7 ed ero orientato sul 3030.

Grazie a chi potrà darmi un parere

Giovanni
 
Grazie per l'utile risposta.

Per effetti anteriori intendo le due casse poste più in alto rispetto alle due principali anteriori. Si ha un effetto, specie in determinate scene che il suono salga verso l'alto, come ad esempio il decollo di un aereo. Viceversa una pioggia o sempre un aereo che atterra, il suono dall'alto si porta verso la parte bassa. Sono effetti che possiedo da tempo con soddisfazione e mi dispiacerebbe farne a meno.
 
Si sono le Front High. Ce le hanno sia 7007 che 7008.

Ok, però il 7007 avendo 7 canali non può gestire le 3 casse anteriori più le 3o4 posteriori e le 2 effetti anteriori.
Immagino che bisogna sacrificare il centrale posteriore per far posto agli effetti anteriori.

Il 7008 dalla bella notizia che mi hai dato, può gestire gli effetti anteriori senza sacrificare nulla.

Grazie
 
In configurazione 7.1 il Marantz SR7007, se non erro, permette di usare solo uno dei 2 canali di effetti aggiuntivi (quindi o quelli alti o quelli frontali larghi/laterali) non entrambi contemporaneamente OLTRE ai 7.1 altoparlanti installati. La cosa invece dovrebbe essere possibile sul 7008.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho comprato dei cavi seri per le frontali in bi wiring terminati a banane. Come tolgo i cappucci dai connettori del sinto?
 
Con un cacciavite piccolo, fai leva sul tappo nero e lo estrai con attenzione.

Che te ne fai del bi-wiring? Secondo me è praticamente inutile, meglio avere un solo cavo in giro (di qualità), casomai fai il ponte con un pezzo di cavo sui connettori se non lo hai già fatto, con questo saresti a posto.
 
Top