1) Probabilmente perchè in stereo ora hai Audyssey attivato che ti enfatizza e corregge il suono, mentre in DIRECT o PURE DIRECT tutte le elaborazioni vengono disattivate.
2) la modalità di ascolto AUTO è la terza modalità di ascolto del tasto PURE che attiva DIRECT ---> PURE DIRECT ----> Auto. Comunque la cosa non è fondamentale perchè l'aggiustamento puoi farlo anche nella modalità "stereo". Sì "Eq grafico" è quello che intendevo.
3) Non mi ricordo di preciso dove sia ma prima devi attivare l'EQ grafico nel menu dell'audyssey altrimenti non lo vedi, poi mi sembra nel menu audio, ma forse è in altoparlanti ---> configurazione manuale ora al momento non ricordo ma se lo cerchi dopo averlo selezionato lo trovi.
4) come sopra, prima devi trovare il comando
5) Se è ON nelle impostazioni: l'autosetup ti ha fornito un valore di crossover di 60Hz o 40Hz quindi il sub non entra mai (o alzi il crossover a 80 oppure metti LFE+MAIN nelle impostazioni per i bassi)
Oppure perchè forse è a -7db o un valore simile molto negativo che è corretto per i film ma è sbagliato per la musica, purtroppo è così o cosà, dipende da cosa preferiamo, si può rimettere come prima in ogni caso.
Lo so che è un casino, non è nemmeno facile spiegartelo senza avere il menu sottocchio e il manuale su cd è brutto. Diciamo che dopo che hai fatto il setup Audyssey lui ti sistema tutto: distanze, livelli di volume, crossover e dimensione altoparlanti. In più si crea 2 equalizzazioni: Audyssey e Audyssey FLAT che in pratica equalizzano il suono per ogni singolo canale (se vai a controllare i parametri di Audyssey te li fa vedere). Quello che devi fare tu è accedere all'equalizzatore grafico, copiarne la curva Flat (individualmente cioè deve essere diversa per i due canali) e seguendo quell'indizio metterti a giocare con le barre fino a che non ti senti soddisfatto.