Non saprei quanto possa incidere nei costi di produzione inserire un display piu' visibile piuttosto che questo oblo' ... anche se penso veramente poco. Credo che sia piu' che altro una scelta politica dell'azienda per indirizzare il cliente a spendere qualcosa di piu' sul 7007 anche se (a mio avviso) non ha grandi differenze strutturali e funziona..........[CUT]
Non ne ho idea nemmeno io però non credo sia così semplice come potrebbe sembrare. Questo considerando il fatto che per mettercelo devi avere un display (ovviamente), sei costretto a riprogettare il case, programmare l'elettronica e il software in grado di gestirlo.
Venendo alle differenze, senza insulti

, il Marantz SR7007 rispetto al 6007 ha un trasformatore più potente (125W vs 110W per canale), il modulo di preamplificazione HDAM (Hyper Dynamic Amp Modules), il Current Feedback tecnology, qualche connessione in più oltre al già citato display.
Se tutto questo faccia una grande differenza non saprei, probabilmente dipende anche dai diffusori, non ho considerato il 6007 solo perchè mi serviva il display. Tuttavia penso che la maggior potenza disponibile e il modulo di preamplificazione più raffinato la rendano una macchina da gamma molto alta in grado di rivaleggiare con altri giganti, distanziando il 6007.
Per tutto questo, paradossalmente è il 5007 (100w) ad avere più cose in comune con il 6007 che non il 7007.
Vi informo che da quest'anno Marantz ha portato l'HDAM anche sui modelli 5008 e 6008, mentre il 7008 ha le stesse caratteristiche del 7007 ma con 9 canali.