kingmarco1983
New member
Bella sala ma veramente pessima posizione, peggio di quanto pensassi, soprattutto la cassa destra nell'angolo è IL MALE!
Ovviamente in una casa vera bisogna scendere a compromessi...ma vista la posizione ti consiglio di ascoltare con "Audyssey flat" sempre attivo anche in stereo (senza altri valori attivi: Dynamic volume e altre cose..........[CUT]
Bella sala ma veramente pessima posizione, peggio di quanto pensassi, soprattutto la cassa destra nell'angolo è IL MALE!
--> E' lo so lo so... ma devo raggiungere l'obiettivo di sentire bene in direct, vorrebbe dire che posso fare il salto di qualità all'integrato... Per cui accetto consigli e opinioni...
Intanto porto il diffusore di destra piu' avanti di 50cm e ci metto un po di ascugamani dietro
Altrimenti ci vorrebbe una piattaforma scorrevole tipo quella in foto in questo articolo, al centro della pagina: http://www.tnt-audio.com/adeste/parete_posteriore.html
conosci qualche prodotto commerciale in merito?
Rigorosamente con un cavalletto, ad altezza orecchio. Questo perchè la tua unica speranza per ascoltare decentemente è la correzione acustica della stanza, e facendo più posizioni il grafico viene più dettagliato e preciso. In DIRECT o PURE, cioè con Audyssey disattivato l'effetto distorsione sarà tremendo per i bassi e medi.
--> Mi spieghi dv caspita si vede sto grafico, anche dopo l'impostazione con audissey io non lo vedo
Quella che nn mi è piaciuta di Bocelli è "Concerto one night in central park" ... pero' è tutto relativo e voglio dare una valutazione ascoltandolo un po' piu' di tempo con un po' piu' di attenzione adesso che la casse sono a regime...
Un sintoampli difficilmente suonerà bene come un integrato in stereo, tuttavia va detto che Nad e Marantz hanno proprio un approccio diverso quasi opposto, se tu provassi un integrato Marantz di pari fascia rispetto a quel Nad ritroveresti alcune caratteristiche sonore del sintoampli.
--> Verissimo!!!. Ho avuto la possibilità di confrontarli e l'integrato marantz l ho scartato perchè sembrava di ascoltare il mio sinto... non l ho ritenuto validissimo per quello che è delegato a fare e per il prezzo...
Una domanda: ma dal sinto si possono escludere i due diffusore frontali alternativamente? Cioè posso, senza staccare i cavi, ascoltare solo il left e poi solo il right (o viceversa)??
Ultima modifica: