• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MARANTZ SR5009, SR6009, SR7009] Sintoamplificatori A/V (Gamma 2014)

Scusate se mi intrometto, vorrei comprare il nuovo modello 7010, attualmente ho un yamaha rx a 1030 con casse B&W CM5 ; per cortesia avete informazioni sull'accoppiata casse e sinto?
un'altra cosa a cui ci tengo è prendere da web la radio " antenne bayern chillout", mi confermate che esiste nell'elenco delle radio ?
grazie 1000
 
La timbrica degli ultimi Marantz si e' avvicinata a quella Yamaha ma e' previsto per il 7010 un cambio di dac e un generico "Retuned sound" (come dichiarato da D&M) quindi non e' dato sapere se suonera' come il 7009, l'accoppiata a naso dovrebbe andare bene ma e' presto per dirlo.

Per la radio non so aiutarti, lo uso solo per la visione di film e stop, vediamo se altri la usano.
 
Scusate se mi intrometto, vorrei comprare il nuovo modello 7010, attualmente ho un yamaha rx a 1030 con casse B&W CM5 ; per cortesia avete informazioni sull'accoppiata casse e sinto?
un'altra cosa a cui ci tengo è prendere da web la radio " antenne bayern chillout", mi confermate che esiste nell'elenco delle radio ?
grazie 1000

Non uso la radio internet ma solo Spotify Connect premium ma anche per il 5009, presumo anche con il modello successivo, qualunque radio che puoi trovare su vtuner.com può essere aggiunta da web e associata al tuo dispositivo. E' sufficiente andare su radiomarantz.com e, tramite il mac address dell'unità, aggiungere quella preferita qualora non ci sia ancora.
 
Grazie x le risposte, quindi cambieranno i DAC sui nuovi modelli che dovrebbero uscire a settembre; in realta anche i nuovi modelli yamaha 2050 -3050 mi attirano ma ho senito dire che essendo le B&W poco calde dovrei prendere un sinto caldo.
ciao
 
Guarda, gli ultimi sono molto meno "caldi" del passato, io avevo un Onkyo versione 2009 (un po' piu' "caldo" degli ultimi) e col Marantz siamo li', il tipo che me lo ha venduto lo ha fatto perche' rispetto al suo Marantz 2012 era troppo freddo...

Comunque che le B&W siano fredde mi giunge nuova, vanno benissimo a mio parere con i Rotel che sono freddini...
 
Ultima modifica:
X tacco
Il punto è che tu metti al primo posto la resa del sub,vediamo la cosa in modo completamente differente..........[CUT] Nel tuo caso io sacrificherei un po il sub per avere una risposta migliore di tutto l'impianto.
Assolutamente no. In passato, infatti, ho anche scritto e ripetuto che non sono interessato ai bassi che scuotono le pareti e fanno vibrare il divano, ma preferisco un coinvolgimento equilibrato e meno caciarone.
Il punto, lo ripeto, è semplicemente dovuto al fatto che nel mio caso la problematica maggiore è rappresentata dalle basse frequenze, vuoi per il posizionamento del sub (in un angolo della stanza) vuoi per la conformazione del locale, quindi risolvere al meglio quell'aspetto - cosa fattibile non attraverso l'eq Audyssey, che non raggiunge il risultato migliore, ma con l'equalizzazione esterna dell'Anti-Mode - consente di raggiungere il risultato migliore tutto considerato. Ossia, alle mie orecchie è meglio tenere distanze e livelli rilevati da Audyssey ma solo l'eq esterna del sub, piuttosto che quella Audyssey sull'intero impianto, che finisce con lo sporcare il lavoro fatto esternamente per il sub, peggiorando la resa complessiva più di quanto non migliori sugli altri 5 diffusori.
A me pare chiaro, e ben diverso dal dire che io metto al primo posto la resa del sub.
Semplicemente, metto al primo posto la resa dell'impianto nel suo insieme, e se la strada per raggiungerla, nel mio caso, non prevede Audyssey, escludo Audyssey proprio perché non ho alcun pregiudizio e non mi faccio influenzare nelle decisioni dai soldi che ho speso per le feature delle mie elettroniche...

..........[CUT] Riguardo all'EQ del sub, tutti quelli con il Marantz, escluso il 7009, sappiano che la loro Audyssye sul sub va decisamente peggio di un'EQ esterna come l'Antimode e che se calibri bene il sub il 70% e' fatto in stanze normali.
Che poi è esattamente quello che accade nel mio caso, e che ho cercato di spiegare al meglio delle mie possibilità. E, ovviamente, di certo io e Dakhan non ci siamo messi d'accordo per sostenere questa tesi...
Aggiungo, ancora una volta: se si potesse - cosa che purtroppo non è con i Marantz - anch'io terrei attiva l'eq ottenuta con Audyssey in 5.0, attivando il sub equalizzato esternamente con Anti-Mode. Questa, come scrissi fin dall'inizio, sarebbe stata la strada perfetta (almeno a naso...).
In alternativa, avere un ampli con XT32 forse migliorerebbe comunque la mia situazione attuale, almeno fino al punto da consentirmi di tenere attiva l'eq Audyssey effettuata in 5.1 sul sub già equalizzato con l'Anti-Mode. Non potendo percorrere né l'una né l'altra strada, la soluzione migliore per la mia situazione è quella che ho descritto qui.
Ettore
 
piuttosto che quella Audyssey sull'intero impianto, che finisce con lo sporcare il lavoro fatto esternamente per il sub, peggiorando la resa complessiva più di quanto non migliori sugli altri 5 diffusori...........[CUT]
Guarda che e' chiaro cosa ti succede , l'antimode ti equalizza bene il sub poi fai audyssey e noti un peggioramento e ci credo , quando ti ho detto che metti al primo posto il sub era proprio per questo ragionamento che fai e cioe "disattivo audyssey e tengo solo l'anti mode", io invece ti dicevo che secondo me era meglio dopo audyssey vedere di sistemare la cosa al meglio cercando di perderci il meno possibile , per esempio provare LFE a 80hz anziché abbassare notevolmente il volume del sub , oppure abbassare di 5 db il canale lfe (su marantz credo si possa fare come su denon , hai il volume del canale LFE a step di un db alla volta),questi sono solo esempi ma cose da fare volendo c'e' ne sono, era solo per farti provare , so che ci vuole tempo per arrivare ad accettare un compromesso specialmente quando e' il nostro primo impianto , ripeto stare senza audyssey solo per tenere il sub calibrato correttamente dall'anti mode non lo trovo cosi' importante per poter rinunciare ad una eq a al dynamic eq .


Poi certo la XT32 sicuramente vinceresti facile , la XT arriva fino a li e penso che il compromesso dopo la calibrazione e' una cosa comune un po' a tutti , non ne sono sicuro perché ho avuto modo di testarla in solo due ambienti ma se volevo farla suonare dovevo rinunciare a qualche cosa , io per esempio ho preferito tenermi LFE a 80hz e tenere audyssey su on e d.eq su on, poi avessi dovuto abbassare anche il sub di qualche db lo avrei fatto senza problemi.
Era solo per parlare.
 
Ultima modifica:
No, su Marantz puoi solo regolare i livelli del sub e peraltro c'e' un bug sul menu' livelli che se usi quello invece che quello da Test tone si azzerano i livelli e perde l'impostazione (questo sul mio ma potrebbe essere su tutta la serie 2014).
 
Avevo già sentito una cosa del genere ,strano che marantz non abbia il volume su LFE a step, sicuro ? Denon e marantz dovrebbero essere simili , il menu rapido di onkyo era fantastico ,era tutto li ,DSP ,eq movie ,music ,d.eq,compressioni x la notte ,ecc..ecc.. , su questo lato marantz e denon sono inferiori (poi si fanno perdonare x come suonano).
 
Assolutamente, i menu' Marantz sono un gradino, anzi due, sotto.

Il mio, nel menu' audio, permetta la regolazione dei livelli del sub classica (col bug di prima), il bass sync (che mi piacerebbe sapere come fai a correggere ad orecchio, mah), la regolazione dei famosi 10db sul canale LFE se hai un lettore che fa doppio incremento o non incrementa del tutto e stop.
Se ti riferisci a quest'ultima impostazione essa potrebbe anche essere usata per ridurre l'incremento dei 10db fino ad azzerarlo ma andrebbe a sbilanciare totalmente l'equilibrio della registrazione
 
la regolazione dei famosi 10db sul canale LFE se hai un lettore che fa doppio incremento o non incrementa del tutto e stop. ..........[CUT]

Guarda questo discorso era valido una volta ,ora viene implementato per lo piu' per avere una maggior flessibilita' in qualsiasi circostanze , nei manuali viene scritto ,per farti un esempio in quello denon "abbassare LFE qualora il suono vi risulti troppo eccesivo" ed infatti lo hanno implementato a step.

I menu fanno pena x davvero , gradevoli alla vista e le funzioni info altrettanto ma purtroppo poco pratici , per esempio le compressioni della notte oltre a prendere un altro nome le hanno messe in cul@ , ma dico io le potevano mettere insieme al dynamic volume !!!
 
Altra pessima descrizione di Denon, proprio i manuali non li sanno fare... gia' troppo con eccessivo non si usa in italiano...

E' valido anche ora, tanto che sul mio e' scritto:

Low Frequency Effects
Adjust the low frequency effects level (LFE).
When “Input Mode” is set other than to “7.1CH IN”
-10 dB – 0 dB (Default : 0 dB)
When “Input Mode” is set to “7.1CH IN”
0 dB / +5 dB / +10 dB / +15 dB (Default: +10 dB)
For proper playback of the different sources, we recommend setting to the
values below.
0 Dolby Digital sources : 0 dB
0 DTS movie sources : 0 dB
0 DTS music sources: -10 dB

Quindi evidentemente parliamo di cose diverse, visto che in mch lo mette correttamente 10db oltre il valore base
 
No parliamo proprio di quello ma su denon si può abbassere a step un DB alla volta per un massimo di 10db , hanno fatto cosi per prendere due piccioni con una fava

Di default e' LFE su 0 poi puoi decidere a step quanti DB vuoi togliere , di default suona lfe a massima dinamica
Sul tuo vedo che è a step di 5db e hai anche il +15 ma forse prevedono qualcosa x l'atmos , +15 non so a cosa possa servire, magari per gli amanti del canale lfe a manetta lo possano sfruttare ,,ma il reale utilizzo rimane un punto interrogativo x me
 
Ultima modifica:
Solo che non capisco che vantaggi avresti a modificare quel valore a step piuttosto che usare i livelli sul sub, un conto e' la comodita' di regolare +10 o 0 o -10 a seconda dei segnali ma abbassare il canale... mah...
 
Solo che non capisco che vantaggi avresti a modificare quel valore a step piuttosto che usare i livelli sul sub, un conto e' la comodita' di regolare +10 o 0 o -10 a seconda dei segnali ma abbassare il canale... mah...

Ma devo spiegartelo io è semplice da capire , in quel modo non vai a toccare il volume sul sub a tutto vantaggio dei diffusori tagliati, se il suono viene sporcato nei momenti che suona lfe in quel modo si può risolvere , è un esempio
Vuoi mettere un conto è togliere 5 DB al canale lfe e un conto è abbassare il sub di 5db, nel secondo caso si ha un compromesso con più perdita
 
Ultima modifica:
Certo, capisco quel discorso ma non condivido il discorso di abbassare un canale se lavora male, e' come il discorso del tagli a 80hz, insomma sto povero canale LFE se suona male correggiamolo non amputiamolo ;)
 
Il mio approccio è per tutti quei casi particolari dove l'impianto non suona come dovrebbe e vuoi per soldi o per altro bisogna scendere a compromessi
Il tutto per cercare di far suonare l'impianto con l'eq e magari se possibile con il d.eq.
 
Alla fine mi sospendano siano un pocchino Off topic , cmq possiamo parlarne fino a domani audyssey diventa veramente valida con la xt32 , tutte le altre non sono in grado di fare una eq valida al punto tale di non farsi ritrovare a magagne, è solo una questione di mercato perche la xt32 dovrebbe stare anche su ampli da 300euro.
Parli sempre di eq esterne ma apparte per il sub poi diviene impossibile a chi lavora in HDMI e con i diffusori collegati ai canali di potenza del sinto ,insomma a conti fatti non si può fare niente e effettivamente pur utilizzando l'anti mode rimane l'incognita di audyssey, da valutare il cambio diretto del spinto su uno con la xt32 , tanto con la rivendita e i 400€ risparmiati poco manca a prendere una macchina valida
 
Ultima modifica:
Di default e' LFE su 0 poi puoi decidere a step quanti DB vuoi togliere , di default suona lfe a massima dinamica
Sul tuo vedo che è a step di 5db e hai anche il +15 ma forse prevedono qualcosa x l'atmos..........[CUT]

Anche sul 5009 è così , a step di 5 db . anche + 15 quindi non c'entra l'atmos.
 
Top