[Marantz] SR x003

Ecco, stavo già ordinando l'hk 255, che mi avete incasinato di nuovo le idee! :D
Intanto con questo Marantz si è aggiunto un bel concorrente, poi quando ho visto la "classifica" degli ampli ordinati per cinema e per musica...:cry:
Insomma, io userei l'impianto 50% ht 50% musica, diffusori autocostruiti con i largabanda fostex fe-127. L'idea sarebbe di usare (almeno per la musica) un finale a valvole per i due canali a fianco della tv.
Purtroppo con una configurazione così non è facile entrare in un negozio, ascoltare i vari ampli e farsi un'idea di quello che sarà il risultato a casa mia.
Mi affido perciò alla vostra esperienza: quale compro? Il budget va dai 600 ai 1000 (circa)
grazie a tutti
 
Beh ragazzi, che dire...??
Io ho risolto il problema "stereo + HT" in questo modo:
nel mio impianto, ho inserito un mixer Behringer a 4 ingressi che riceve, sui primi due canali, i segnali pre-out che uso per la stereofonia prelevati da una uscita stereo cd-r o similare per capirci dell'ampli , mentre sui rimanenti due, i segnali sempre pre-out, delle uscite pre-out L/R del 7.1.
Questo perchè uso come frontali/stereo, due casse monitor studio amplificate KRK Rookit RP8.
Il resto dell'impianto è composto da casse passive della Mordaunt-Short, MS901 e 905, rispettivamente per i surrond e centrale.
Il sub attivo, è un bell'ADAM Sub8, che viene pilotato anch'esso dalla sua brava uscita pre-out!
Vi sarete forse domandati perchè ho fatto ciò. Bene!
Per farla breve, ho verificato che facendo così ho il doppio vantaggio della pulizia e della purezza del suono stereo, svincolato perciò da qualsiasi "manomissione" dell'ampli ma nello stesso tempo amplificato dal buon amplificatore delle KRK, unito alla molteplice "definizione" digitale inviata per esempio in ambiente HT in preamplificazione dall'ampli.
Oddio!!! Spero di essere stato chiaro....:confused:
 
caesar70 ha detto:
Ernesto,

anche in questo forum molti di noi ritengono il miglior compromesso aggiungere un integrato stereo alla uscite preout del sintoampli, forse tu non sei tra questi ma, ti sei mai chiesto perche' usano fare cosi' ?

non c' è bisogno che me lo chieda perche' lo' so' bene.... , questa mancanza di qualita' che avvertite per i SintoAmpli con la musica succede effettivamente nella maggior parte dei casi poiche' una buona dose di questi prodotti non sono all'altezza in ambito sonoro. Esiste pero' sempre qualche eccezzione che come si suol dire conferma la regola..... io almeno per quello che ascolto con il mio Sinto Ampli non sento per nulla il bisogno di passare ad altri apparecchi solo stereo.... tra l'altro cosa gia' fatta e dopo tanto tempo sono ritornato sui miei passi con mia somma sodisfazzione
 
antonio leone ha detto:
il parametro per giudicare la qualità è uno
Vero: Ed è il coinvolgimento emotivo.
E poco importa se a darlo è un Ampli stereo o multicanali, cio' che conta è che rispecchino questo fattore nel migliore delle propie possibilta'....
 
Io preferirei una recensione di un prodotto di "certa" provenienza ma per il momento mi faccio bastare questa ;) !
 
Ultima modifica:
caesar70 ha detto:
per utilizzo HT:

1 Yamaha
2 Onkyo
3 Denon
4 Marantz/Harman Kardon
5 Cambridge Audio


per utilizzo Stereo:

1 Cambridge Audio
2 Marantz
3 Harman Kardon
4 Denon
5 Onkyo
6 Yamaha
Quindi un'accoppiata yamaha sintoampli ht e marantz integrato stereo sarebbe il massimo
 
Semplice, conoscendo i prezzi di listino a rivenditore ti posso dire per certo che quelli che adotta Onl@@St@re sono fuori dal mercato e quindi trattandosi di prodotti importati (e non dal distributore per l'Italia che un minimo di garanzia anche sulla provenienza dovrebbe darla) per quel che mi riguarda potrebbero venire da qualsiasi parte del mondo e non è escluso che si tratti di pezzi che non hanno passato al 100% il test di qualità.
Sono supposizioni ovviamente ma tutto può essere....la matematica è una scienza esatta e se 2+2 non fà 4 i conti non tornano!
E se i conti non tornano c'è il trucco....anche se non si vede!
 
Ultima modifica:
Parlando di supposizioni, vedendo i prezzi operati (tanto per fare un esempio) in Germania, potrei pensare che siano i prezzi italiani ad essere fuori mercato... Pero' mi fermo qui perche' stiamo andando OT :)
 
Beh quelli non li decidiamo noi, purtroppo ;) !

PS: ho provato a cercare il prezzo in Germania del 6003 ma non lo trovo!
 
Ultima modifica:
AnnihilAS ha detto:
...vedendo i prezzi operati (tanto per fare un esempio) in Germania, potrei pensare che siano i prezzi italiani ad essere fuori mercato... :)

grande verita' :D :cry: non so' se ridere o piangere..
l'unico problema ad acquistare prodotti di importazione e' la garanzia non italiana: i test di qualita' si fanno in fabbrica, mica li fanno i distributori.. una volta uscito dalla fabbrica sia che lo prendi dalla francia, dalla germania o italia e' lo stesso prodotto
 
Doraimon ha detto:
Sei stato chiarissimo ma non vedo il nesso con questo topic sui Marantz x003.

visto che credo che non ci sarà mai l'amplificatore perfetto (HT+ stereo), mi riferivo alla eterna e incessante storia tra chi fa meglio cosa: la mia è stata, a mio giudizio, una buona soluzione o una buona "scappatoia", se così la possiamo definire, per non intripparsi se un ampli va bene per la musica ma non per i film e viceversa, partendo però dal presupposto che devecantare bene.
Il Marantz c'entra nella misura che per me "canta" bene e ha le potenzialità per far bene tutte e due le cose e le fa meglio con l'impianto da me "inventato" :D .
Tutto qua!
 
caesar70 ha detto:
una volta uscito dalla fabbrica sia che lo prendi dalla francia, dalla germania o italia e' lo stesso prodotto
Su questo ti posso dire che ti sbagli!
Non hai idea di quanti prodotti che sono in offerta appartengono alla categoria dei prodotti che non hanno passato i test di qualità al 100% (ma ovviamente tutti si guardano bene dal dirlo).
Non sempre i prodotti che non passano il test vengono scartati, dipende dalla percentuale che raggiungono (esistono delle scale percentuali) e vengono invece venduti (a prezzi più bassi) in stock o destinati a mercati paralleli.
Succede per le TV, per gli ampli e per tutto quello che è elettronico.
Tieni sempre presente una cosa.....NESSUNO TI REGALA NIENTE!!!
 
Ultima modifica:
ernesto62 ha detto:
Vero: Ed è il coinvolgimento emotivo.
E poco importa se a darlo è un Ampli stereo o multicanali....
Quindi se uno che ascolta spl a ritmo di distorsione del 20% o i classici sistemini da mediaworld si ritrova inq uesto caso emotivamente coinvolto è sullo stesso livello qualitativo del tuo impianto?
Già questa però non è la mia Hi-Fi.
 
ok Doraimon ora capisco cosa volevi dire, ma e' purtroppo vero cio' che dice AnnilhilAS basta fare una ricerca su internet per vedere come in italia spesso i listini sono piu' "gonfi" che nel resto d'europa
 
Top