Ciao ragazzi... (in fondo lo siamo stati tutti...)
vi ricordate a pag 15 di questo thread il mio problema:
***************************
Marantz SR 6003 e lettore Blu-ray BD35 panasonic collegati con cavo HDMI. Ho rimesso le impostazione sul pana da uscita audio PCM a Bitstream, lasciando fare la decodifica al Marantz. Su "input setup" del Marantz avevo già assegnato l'HDMi esatta relativa all'ingresso del pana, non Auto.
Ho provato a cambiare dal menù della lingua tutti i formati audio disponibili sui seguenti 3 Blu-ray per provare a vedere come vengono codificati dall'Ampli :
prova 1) Io sono legenda
italiano DOLBY DIGITAL: l'Ampli passa da Auto a DOLBY DIGITAL come previsto. nessun problema.
inglese DOLBY DIGITAL TRUE HD: l'Ampli passa da Auto a No Data o No Audio o rimane su Auto, l'indicatore PCM lampeggia. Non si sente nulla. Anche cambiando sorgente dal telecomando dell'Ampli. Anche cambiando le varie modalità col tasto Surr.
prova 2) Gomorra
c'è solamente italiano DTS-HD MASTER AUDIO 5.1: l'Ampli passa da Auto a No Data in rapida frequenza facendo clic tipo relè e oscurandosi.
Anche cambiando sorgente dal telecomando dell'Ampli. Anche cambiando le varie modalità col tasto Surr.
Per ascoltare questo blu-ray posso solo far fare la codifica al lettore via PCM e allora si sente ma in stereo.
prova 3) Benjamin Gates 2 ...(ho solo questi 3 BR)
ho tre possibilità:
francese DOLBY DIGITAL 5.1
l'Ampli passa da Auto a DOLBY DIGITAL come previsto. nessun problema.
francese 5.1 DTS
l'Ampli passa da Auto a DTS come previsto. nessun problema.
inglese DOLBY TRUE HD 5.1
l'Ampli passa da Auto a No Data o No Audio o rimane su Auto, l'indicatore PCM lampeggia. Non si sente nulla. Anche cambiando sorgente dal telecomando dell'Ampli. Anche cambiando le varie modalità col tasto Surr.
****************************
HDMI Cable, BJC Series-1 Belden Bonded-Pair, 3 foot. Ho provato a cambiarli e/o invertirli: nessun risultato
Per "sentire" il film ho dovuto cambiare le impostazione sul pana da uscita audio Bitstream a PCM, facendo fare la decodifica al pana , e allora ho sentito il film ma con segnale stereo e con qualità "insuffIciente"! come fosse in saturazione talvolta.
MORALE:
Ebbene tra un mese scadono le garanzia di 1 anno per cui mando sia il 6003 che il BD35 in assistenza .... continua a non leggermi i BR come sopra....
consigli....? grazie