[Marantz] SR x003

!!!!!Ordinato!!!!! ;)
Tra qualche giorno arriverà e vi farò sapere :)
Speriamo bene per quanto riguarda il chipset I-Chips!!!
Stavo prendendo un HK AVR255 ma ho visto per sbaglio/fortuna una recensione sull'SR 5003 e non ho indugiato perchè già felice possessore di un SR 5500.
Ciao e a presto!
 
Mi riferisco a quanto riportato su avsforum e audioadvisor.com più altri siti esteri...
Ancora c'è poco in giro comunque.
Dalle caratteristiche comunque mi pare un bel prodotto e poi è Marantz!
 
Oramai cambia poco di anno in anno quindi più o meno le caratteristiche sono quelle del prodotto dell'anno scorso con l'aggiunta di qualcosina.
 
E' vero! da sempre è stato così e sarà sempre così...
Magari ogni 3 anni è il tempo giusto, che ne dici?
Sai perchè mi piace marantz? perchè tanto tempo fa (20 anni!!!), c'era il padre di un mio amico che aveva a casa un ampli marantz con delle casse di cui non ricordo più il nome, che mi incantava a sentirlo come non mi era mai capitato prima!!
Da quel momento per me la musica è solo marantz! Sarà stupido ma, che ti devo dire, la testa ogni tanto fa strani scherzi.
Le "caratteristiche" tecniche non cantano! ;)
 
Guarda, a livello di sintoamplificatori io ho avuto la possibilità di ascoltarne parecchi e molte volte sono stato anche tentato dal cambiare marca ma più per lo sfizio di cambiare che per una reale esigenza solo che dopo i vari confronti mi rendevo sempre più conto che il suono che mi restituisce il Marantz ha qualcosa di diverso dagli altri...qualcosa a cui ormai non riesco più a rinunciare!
 
kamoro ha detto:
...Sai perchè mi piace marantz? perchè tanto tempo fa (20 anni!!!), c'era il padre di un mio amico che aveva a casa un ampli marantz con delle casse di cui non ricordo più il nome, che mi incantava a sentirlo..


scommetto che le casse erano AR...comunque anche se prendevi l'HK cascavi in piedi
 
Doraimon ha detto:
...a livello di sintoamplificatori io ho avuto la possibilità di ascoltarne parecchi ...solo che dopo i vari confronti mi rendevo sempre più conto che il suono che mi restituisce il Marantz ha qualcosa di diverso dagli altri...qualcosa a cui ormai non riesco più a rinunciare!



essendo un operatore immagino che ne avrai ascoltati veramente tanti e se alla fine sei giunto alla conclusione che preferisci Marantz per me vale piu' di tanti altri pareri di chi non ha potuto fare tanti confronti
 
Operatore lo sono da poco ma ho sempre avuto questa passione e mi sono fatto parecchi chilometri con amici per andare ad ascoltare impianti.
L'anno scorso mi era venuta la voglia di prendere il Denon 3808 ed avevo già l'assegno pronto in tasca per acquistarlo. avevo organizzato un confronto con le mie CM7 tra il 3808 e il Marantz SR6001 e mi sono bastati pochi minuti per rimettere l'assegno in tasca e tornarmene "felice" a casa. Ora ho messo in vendita il 7001 solo per via del colore (se vedi le foto del mio impianto ti rendi conto da solo, voglio fare la zona centrale dedicata all'HT tutta nera)....riprenderò sempre il Marantz ma nero.
 
Ultima modifica:
lucalazio ha detto:
...Alternativa o pari livello Onkyo e Denon quali potrebbero essere? Cosa distingue Marantz da questi ampli più "battuti" sul Forum?...

alternative sono: onkyo 805 e denon 2308,

Marantz tra i sintoampli di fascia di prezzo "consumer" ha la fama di essere il piu' musicale anche se ci ascolti cd in stereofonia, in HT non e' migliore degli altri: riassumendo, IMHO, per utilizzo HT:

1 Yamaha
2 Onkyo
3 Denon
4 Marantz/Harman Kardon
5 Cambridge Audio


per utilizzo Stereo:

1 Cambridge Audio
2 Marantz
3 Harman Kardon
4 Denon
5 Onkyo
6 Yamaha

sono inversamente proporzionali all'uso non a caso, decidi in base all'uso prevalente che ne farai.

Denon ha la fama di essere il piu' equilibrato tra i due mondi
 
Ultima modifica:
Per me l'audio è 1 sia che si parla di films sia che si parla di musica quindi sempre per me un ampli musicale non può fare schifo con i films e viceversa....se così fosse allora c'è qualcosa che non torna o nell'ampli o in chi ascolta!
Il film non è fatto di soli spari o vetri in frantumi...ci sono anche i dialoghi e le colonne sonore.
 
non sono d'accordo, il coinvolgimento (compresi i dialoghi) che ti danno i DSP della yamaha quando ascolti un film non e' alla portata della concorrenza. A detta anche di autorevoli riviste di settore quali AF digitale e non solo.

Se invece ascolti musica il discorso cambia completamente; i parametri di valutazione in questo ambito sono tutt'altri
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Per me l'audio è 1 sia che si parla di films sia che si parla di musica

Giustissimo ragionamento........se "suona" con la musica , a maggior ragione riprodurra' dei segnali meno impegnativi e piu' grossolani in meglio....
 
ernesto62 ha detto:
Giustissimo ragionamento........se "suona" con la musica , a maggior ragione riprodurra' dei segnali meno impegnativi e piu' grossolani in meglio....

Ernesto, anche se sono segnali piu' grossolani, come dici giustamente tu, e' una questione di direzionalita' dei suoni, algoritmi, focalizzazione dell'immagine sonora da 5 (o 7 ) direzioni, tutte cose che con la stereofonia non c'azzeccano nulla, ripeto sono due mondi diversi,

anche in questo forum molti di noi ritengono il miglior compromesso aggiungere un integrato stereo alla uscite preout del sintoampli, forse tu non sei tra questi ma, ti sei mai chiesto perche' usano fare cosi' ?
 
Ultima modifica:
Veramente dalle foto sembrano favolosi (veramente piu' belli di tutti gli altri per il mio gusto estetico), pero' non ho avuto la fortuna di vederli dal vivo, magari al 'tatto' risultano piu' plasticosi ed il giudizio cambia.
 
Top