Sì ragazzi ok che il DAC è un plus, però tra questo e mettere un DAC peggio di un Dac Magic 100???
Io personalmente ho fatto un test (non so se vi possa interessare), comunque ho preso il mio PM6005 e ho fatto un confronto tra il DAC suo interno e l'HRT Streamer II, che viene considerato da Whathifi ottimo Dac USB, anche superiore al Dac Magic 100, basta leggere sulla loro pagina, ebbene non ho trovato differenze tra i due, cioè il suono era ottimo su entrambi.
L'HRT era un pò più freddo e analitico, il DAC del Marantz un pò più caldo come suono, ma parliamo di sfumature, per il resto ottimi entrambi. Quindi se non altro sul 6005 mi pare che il DAC sia all'altezza.
Se il DAC del CX A80 non regge il confronto nemmeno con un misero DAC Magic 100 c'è da preoccuparsi imho. Vuol dire che l'implementazione analogica è a dir poco pessima.
son tutti circa allo stesso livello i dac in sta fascia, tutto qua.
non mi sembra saggio scartare amplificatori validi solo per il dac che montano, almeno secondo me.
Mah non so, magari per chi si può permettere di comprare DAC da 1000 e passa euro a parte, ma per me sono soldi buttati, già spendere 1000 euro per un amplificatore e non avere uno straccio di connessione ottica, HDMI o altro mi fa venire i nervi onestamente. Poi se spendo 1000 e non ho una roba più che accettabile mi inalbero molto.
Come dico sempre, sull'hifi ci mangiano alla grande, secondo me potrebbero fare molto di più allo stesso prezzo, anche perchè siamo nel 2017 e vedere ancora certi amplificatori senza uno straccio di connessione digitale...
Allora faccio prima a prendere un Topping D30 e ci abbino un bel vintage e a sti amplificatori fighetti ci mangio tranquillamente in testa e spendo la metà.
Ovviamente parlo delle mie preferenze di ascolto e del suono che cerco io, ci mancherebbe.
