MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Desidero copiare è incollare questa citazione finale :

Perfetto per la home theater per i più esigenti: la combinazione Marantz pre / amplificatore di potenza AV8802A / MM8077 è un successo pieno

Il merito è sicuramente dell'M8077 :O:O

:asd: :asd:
 
Tutto questo mi rincuora ragazzi.:D
X Dakhan :
Dici che la sezione pre dell' Av 7702 mk2 è vicina al sinto Denon X7200?
X Ozzyoz
Che mi dici delle colonne sonore?
Io suono è più aperto con il 7702 mk2 o è lo stesso del 7008?
Grazie :)

Si, i componenti interni sono simili ma il Marantz ha uno stadio pre-out piu' curato, dato che funziona solo come pre

A mio avviso se uno suona meglio in stereo in pratica suona meglio anche in HT....ma magari nella foga del film le differenze sono meno percepibili.

Io devo ancora collegarlo....sto scegliendo ancora il finale, anche se ammetto che al prezzo a cui si trova il MM-8077 ci sto facendo un pensierino...

Diciamo che e' una semplificazione, le due uscite dedicate analogiche dell'8802 sono piu' curate e performanti di quelle del 7702 mentre se usi le uscite multicanale (come si fa di solito) sono di fatto identici.

Desidero copiare è incollare questa citazione finale :

Perfetto per la home theater per i più esigenti: la combinazione Marantz pre / amplificatore di potenza AV8802A / MM8077 è un successo pieno

Il merito è sicuramente dell'M8077 :O:O

:asd: :asd:

Sicuro :D

secondo voi io sentirei grosse differenze cambiando i miei 2 con AV8802A / MM8077 ?
ne varrebbe veramente la spesa ?

Da quello che dicono in USA si, c'e' un rivenditore che sostiene di aver venduto decine di 7702 a persone che avevano il 8801 perche' lo preferivano nella prova di confronto.

Ora bisogna capire se i Dac montati sul 7008 sono meno aperti degli Ak montati sul mio 7007.
Dakhan,aiutoooo :asd:

A questo non ti so rispondere, sono meno aperti di quelli del 7702 ma non ti so dire la differenza fra 7008 e 7007
 
Certo che se le differenze tra 8802a e 7702 si limitano solo a una migliore qualità in stereo (e sembra neanche tanto) è quasi inutile comprare la versione 8802 che costa il doppio :D
 
Beh, per chi ha un impianto unico non e' una questione di poco conto, poi si sa bene che salendo di livello alla fine le differenze sono sempre esigue, da 500 a 2000 euro cambia di brutto, da 2000 a 8000 euro molto meno, eppure sempre costo per 4 e'...
 
L' 8807 come amplificatore è proprio scarso?
Che è l'8807?:D
Se ti riferisci all'MM 8077 posso dirti che diventa scarso se gli abbini 7 diffusori con sensibilità sotto i 90 db ma mi sembra normale questo considerando l'unica alimentazione a disposizione.
Poi ci sono altri finali che sono erogatori di corrente a scapito della qualità e già è tanto che questo finale,per il suo prezzo,offra un suono abbastanza raffinato tipico dell'impostazione Marantz.
 
Dakhan,per quel poco che si legge online dai forum americani c'è la predilizione per gli Emotiva per un discorso di potenza.
Il fatto è che questi finali,dall'ottimissimo rapporto prezzo-prestazioni,non vengono commercializzati in Italia purtroppo.
E sinceramente io ho voluto preferire perendere il Maranz sia perchè ci pilota semplicemente il centrale e i sorround e sia perchè non me la sentivo di acquistare un prodotto,Emotiva,con gli sbattimenti della spedizione oltreoceano,dazi e garanzia fornita da un altro pianeta :asd:
 
Da possessore del finale marantz mm8077 non sento tutta sta fiacca che si dice su di esso.. È il mio primo finale, sempre avuto sintoamply. Ho una maggiore potenza più precisione e dettagli confronto al 7009, con maggiore spazialità.. Il finale fa più che bene il suo dovere, poi se si cerca Maggiore potenza bruta a prezzi simili ma meno precisi ok, perché per avere precisione e potenza sappiamo bene quali sono i finali a cui rivolgersi ma li poi cambia tutto il discorso cominciando dai diffusori ai cavi e cosi via.. Secondo il mio parere in base alla propia catena deve essere tutto equilibrato.
 
Dakhan,per quel poco che si legge online dai forum americani c'è la predilizione per gli Emotiva per un discorso di potenza.
Il fatto è che questi finali,dall'ottimissimo rapporto prezzo-prestazioni,non vengono commercializzati in Italia purtroppo.
E sinceramente io ho voluto preferire perendere il Maranz sia perchè ci pilota semplicemente il cen..........[CUT]

Sono d'accordo con la tua scelta.

Emotiva in USA e' molto diffusa, visti anche i prezzi ottimi (la') anche se qualche problema lo hanno avuti, come giustamente osservi loro hanno richieste di potenza superiori e prediligono marchi con piu' corrente (oltre a Emotiva girano molto i Parasound per esempio), su Marantz come qualita' non c'e' molto da dire ma onestamente penso di MArantz l'opposto di Rotel, ovvero che Rotel meglio i finali che i pre e Marantz meglio i pre che i finali, ma vale per me ;)
 
Concordo con la Parasound che è un ottimo marchio a mio avviso ma purtroppo non cozza bene con le Klipsch.(testato sulla mia pelle ma va a gusto).
Rotel,conosco un pochino la serie precedente ma sinceramente non mi piacque perchè a mio avviso non sentivo separazione e il risultato mi appariva un po impastato e con la propensione ad estremizzare la banda alta (non l'ho provato solo con Klipsch tranqui :D);ora non so se la nuova serie sia migliorata.
Se deciderò di passare da Klipsch ad altro marchio mi troverò nella cacca più totale perchè diffusori come B&W o Focal(predilizione per le 1038 Be2)dovrò cambiare tutto l'ambaradam.
Ma chi me lo fa fare a me visto che ascolto solo in mch e Klipsch va alla grande in questo campo??? :rolleyes:
Dannata voglia di upgradare e provare altro :(
 
Ora vediamo allora i trovare un bel finale adatto al pre 8802a ;)
Per l'mm8077 passo....penso che non sia adatto per i miei diffusori.
 
Top