MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Vero, ma dubito che ci sia anche solo uno che guardi film in direct/pure direct.

personalmente ho riscontrato solo benefici da youtube passando per i flac e netflix. Quali controindicazioni ci sono sui film?

Una cosa l ho natato però a parita di moldalità direct stesso impianto stessa configurazione. Il 7011 scalda infinitamente di piu di un 4200/5200
 
Il discorso del riscaldamento l'ho notato già da appena lo ho acquistato, io ho un 6011 che uso come pre e scalda come se piovesse tutti i diffusori, qualcuno può darmi una spiegazione?
 
Il discorso del riscaldamento l'ho notato già da appena lo ho acquistato, io ho un 6011 che uso come pre e scalda come se piovesse tutti i diffusori, qualcuno può darmi una spiegazione?

(leggo "scalda tutti i diffusori", è un refuso, giusto?)

Il 6011 arriva a 680 di consumo (si vendono stufette da 500W...) ed in condizione di assenza di segnale (NON in standby) dichiara da 60 a 100 watt di consumo a seconda che sia attiva o meno la funzione "ECO".

Attiva ECO se non l'hai fatto, usandolo come pre il consumo si dovrebbe avvicinare a quello in assenza di segnale.
 
Grazie per la segnalazione, 100w per n ore scalda comunque il fatto interessante è che per provare a limitare il riscaldamento ho messo 2 ventole da 12 appoggiate sulla griglia superiore in estrazione... ma nulla.
Vabbè non mi ha mai dato segnali di problemi per cui magari và bene così
 
la cosa che mi inquieta è che i vecchi marantz citati su mi son durati 15 anni senza mai un problema.
Questo scalda con volumi medio bassi usandolo tutti i giorni tra l altro con buona aerazione/ubicazione. Colpa di tutta le schede rete/wifi etc che da 15 anni a questa parte hanno introdotto dentro gli avr? non so ha pure le ventole sotto che dovrebbero tenerlo al fresco mentre i vecchi 4200/5200 sono totalmente passivi
 
Non ci avevo pensato al wifi, provo a disabilitarlo, per comodità lo avevo attivato ma sono comodo anche con il cavo lan. Vedremo. Del resto il mio router wifi scalda un bel po.
 
ad onor del vero prima di questo ho avuto un 6011 che poi ho venduto.
Usato a pari condizioni scaldava anche piu del 7011. RIcordo che la parte superiore ti scottava le dita mentre adesso è solo bella calda

La qualità generale dei case è calata rispetto ad un tempo.Piu plastica meno metallo e viti in rame
 
Ultima modifica:
Il discorso inconcepibile è che con due ventole da 12cm in estrazione non dovrebbe scaldare più, il problema analogo con il mio vecchio onkyo lo avevo risolto cosi
 
Non ci sono più i Marantz di una volta... ;)

Scherzi a parte dentro c'era la metà della roba... In pratica un AVR attuale è un processore audio / video / streaming con dentro anche un amplificatore...

si è quello che si evince dopo un attenta analisi.
Guardando sotto il coperchio c'è tanta aria in quelli vecchi.Questo 7011 invece è pino zeppo di roba quindi è anche logico che scaldi.
Anzi rispetto la 6011 c'è piu aria nel case del fratello maggiore.
Poi come giustamente dicevi oggi l zona amplificazione è un aggiunta ormai al resto dei procesori
 
personalmente ho riscontrato solo benefici da youtube passando per i flac e netflix. Quali controindicazioni ci sono sui film?

Una cosa l ho natato però a parita di moldalità direct stesso impianto stessa configurazione. Il 7011 scalda infinitamente di piu di un 4200/5200

Mah, io ho provato tante volte e sinceramente tra direct/pure direct e Audyssey attiva flat (musica) e reference (film) non c'é proprio storia, in favore di Audyssey ovviamente. A prescindere dalla fonte e con le altre amenità disabilitate.
Per questo fatico a credere che qualcuno possa guardare un film in direct...
 
mi incuriosisce la tua analisi/percezione.Cosa intendi con non c è proprio storia?

La mia percezione è stata in generale xt32 flat/referene una eccessiava attenuazione in alto rispetto alla direct. Penso anche che il tipo di altoparlanti installati vadano ulteriormente ad incidere positivamete o negativamete a seconda dei gusti.
Facendo delle prove ad esempio i miei tweeter non risultano per nulla fastiodiosi con il 7011 in pure/direct. Cosa che invece accadeva con il vecchio 5200 in direct diventando eccessivamente acuti metallici in certe sfumature.
 
Potrebbe dipendere dalla voce EQ Cinema attiva che applica un ulteriore roll off sulle alte. All'inizio io la tenevo attiva ma poi ho scelto di disattivarla. Ne guadagnano alti e medi su alcuni toni di voce che altrimenti diventano ovattato.

Con la flat in musica non noto per niente mancanza sulle alte frequenze e anzi, rispetto a direct é tutto più enfatizzato (in senso buono, non casina) e il suono risulta più bilanciato e gradevole. In direct la musica é un po' smorta, floscia...
 
interessante se scaldasse ulteriormente potrei farci un pensierino. Speriamo non facciano rumore col tempo e che abbiano cuscinetti decenti
 
Ciao a tutti sono riuscito a creare una zona 2 in un'altra stanza, usando il sinto come sorgente, come devo impostarlo? ho letto che le casse andrebbero collegate alle uscite surround back, ma se nella zona 1 ascolto in multicanale non si crea sovrapposizione?
 
Top