MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Come funzione sul bluray, come su una smart tv? Cioè che prima di partire ti fa vedere la scheda del film ? Fino a quel punto ci arrivi? Che risoluzione dichiara?

p.s. suggerimento ineludibile: verifica i livelli del firmware di tutto l'ambaradam...
 
collegandolo direttamente funziona, attraverso il 5011 come schiaccio il tasto netflix diventa tutto nero ed esce l'errore hdcp

praticamente non mi dischiara nessuna risoluzione perche rimane tutto nero.

fw tutti aggiornati su tutta la catena
 
Solo con Netflix!!! YouTube funziona benissimo e ho provato ad installare altre applicazioni e vanno tutte!!!con il cd blueray è tutto perfetto!!!
 
Partendo da un 7011 5.1 ma avendo a disposizione inutilizzati un 5200 ed un 4200,

ha senso per incrementare la potenza passare le front al 5200 lasciando center e surround al 7011? o vicevecersa lasciare le front e passare 3 canali al 5200.

sr7011 5.1
front : DT-400, SPH200K small 60hz 85x25x35
Voice : 240Horn, sp6-150 small 90hz 60x25x25
Rear: Focal Chorus 705 small 90hz
sub : yst sw1500
 
Di 9 amplificatori ne usi 5... c'é qualche sintomo che ti fa pensare di essere ai limiti come potenza erogata?

detto per inciso: c'é una contraddizione logica, ove si pensa ad un miglioramento di qualità coinvolgendo un prodotto di qualità inferiore.
 
Di 9 amplificatori ne usi 5... c'é qualche sintomo che ti fa pensare di essere ai limiti come potenza erogata?

detto per inciso: c'é una contraddizione logica, ove si pensa ad un miglioramento di qualità coinvolgendo un prodotto di qualità inferiore.

chiaramente con il 7011 al massimo volume su netflix mi aspettavo di piu ecco perche volevo incrementare. Il collegamento è fatto tramite arc. Con film e musica atmos da pc w10 tutto perfetto anche la potenza.
Per il resto avr stupendo mi trovo benissimo avesse un pelo di potenza in piu sarebbe perfetto.

Per la qualità inferiore è sicuramente vero. Quindi la risposta alla domanda originale è no meglio tenerli spenti :)
 
chi...con il 7011 al massimo volume su netflix mi aspettavo di piu...film e musica atmos da pc w10 tutto perfetto anche la potenza...

Se da una sorgente (PC) hai ciò che ti aspettavi come volume (suppongo anche come qualità) il tuo obiettivo era quindi di aumentare la amplificazione (in termini tecnici: il guadagno dell'amplificatore) sull'altra sorgente (ARC).

Questo si dovrebbe poter aggiustare con il parametro "source level" (sul manuale online settings > inputs > source level), che si riferisce (almeno cosi lo intendo io) alla sorgente "corrente", quindi prima di settarlo dovresti selezionare "tv audio" come sorgente sull'ampli e "receiver" come sorgente sul TV (quindi impostarlo per tentativi perché con questa combinazione non puoi sentire nulla).

Ammesso che funzioni (non vedo perché no) il valore impostato (ad esempio +3dB) varrà non solo per Netflix ma anche per digitale terrestre e quant'altro prodotto come audio dal TV.

Una eventuale insufficienza dell'ampli non come guadagno ma come potenza erogata (tale da giustificare l'aggiunta di uno stadio finale esterno) si dovrebbe percepire in termini di distorsione o comunque perdita di qualità del suono prodotto.
 
Se da una sorgente (PC) hai ciò che ti aspettavi come volume (suppongo anche come qualità) il tuo obiettivo era quindi di aumentare la amplificazione (in termini tecnici: il guadagno dell'amplificatore) sull'altra sorgente (ARC).

Questo si dovrebbe poter aggiustare con il parametro "source level" (sul manuale online settings > inputs ..........[CUT]

si ho capito a cosa ti riferisci. dal menu ingressi, livello sorgente, ingressi digitali/analogici attulmente è a zero db default. Molto utile grazie non ci avevo riflettuto. Dal 5200 al 7011 troppi menù non ci sono abituato :D

Ad ogni modo ho risolto a monte da quando ascolto tutto in pure direct ho molta piu potenza da tutte le fonti. Finalmente sto marantz gira come di aspettavo anche in termini di potenza
 
Se in pure direct senti più potenza (e meglio?) hai decisamente sbagliato la calibrazione.
Non vedo comunque possibile il fatto che sei al massimo del volume. O hai un ambiente enorme e ascolti da molti metri oppure i diffusori hanno un efficienza assurdamente bassa.

A calibrazione fatta, lo 0db del volume dovrebbe corrispondere a 75db fatto salvo per eventuali fonti inferiori. E dopo lo 0 mi pare ci siano altri 20db... Proprio non capisco come fai ad arrivare al massimo. Anche perché avrai sicuramente una distorsione da un certo punto in poi.
 
Se in pure direct senti più potenza (e meglio?) hai decisamente sbagliato la calibrazione.
Non vedo comunque possibile il fatto che sei al massimo del volume. O hai un ambiente enorme e ascolti da molti metri oppure i diffusori hanno un efficienza assurdamente bassa.

A calibrazione fatta, lo 0db del volume dovrebbe corrispondere a 75db fatto salvo..........[CUT]

che in pure direct si senta piu forte specie in basso credo si normale oltre ad averlo letto sul forum da altri utenti. Se non ricordo male l avr mette i diffusori su large e bypassa le impostazioni audyssey, che ne mio caso risulta limitativo.

Ti posso assicurarare che se la fonte ha poca intensità un 7011 a +20db fondo scala dopo lo zero non distorce. Non vedo cosa ci sia di strano anche l sr4200 a fondo scala non distorce se ha poco segnale di partenza. Il vantaggio dei nuovi avr è che non fanno rumore di fondo o fruscio al massimo volume.I vecchi pativano.
Al contrario se la fonte ha molta intensita va calibrata. Pena distorce il suono che sia di nuova gen e meno :)
 
Quindi non gli serve più amplificazione... Il problema é la fonte.
Comunque io che usi kodi o la tv via arc non cambia molto il volume. Forse si la tv é leggermente più bassa ma davvero poca cosa.
 
netflix è molto basso come intensità. forse la piu bassa tra le fonti casalinghe
Prime video di amazon decisamente migliore come potenza audio. Anche video 4k superiore
 
Perdonami ma che stanza hai?
Io possiedo il 7011 e non riesco nemmeno ad avvicinarmi a 0db perché troppo forte il volume...solitamente ascolto a -13
Però parlo di Blu ray
 
la stanza è una 5x3.
Bluray come fonte credo sia tra le migliori dicerto superiore allo streaming.
Poi credo che dipenda anche dall impedenza con la quale lavora l avr. Il mio 7011 gira su 8 ohm per tutti i 5 diffussori.
Anche il tipo di tv puo aiutare. La gestione audio del mio ju6500 fa a dir poco pena oltre a non supportare vison/atmos/dtsx
 
ciao a tutti. ho preso da poco il marantz 7011. Vi chiedo che tipo di settaggio utilizzare per enfatizzare un po' più la voce proveniente dal canale centrale. Devo solamente alzare il volume della cassa centrale?
inoltre se guardo un film di notte, chiedo se esiste una funzione per diminuire gli sbalzi dinamici. vengo da un onkyo e lì c'era una funzione chiamata "late night"
grazie
 
Esistono entrambi!
Audissey lfc controlla le basse frequenze,ed elimina quelle che “oltrepassano” i muri(puoi anche regolarne l’intensità)e poi c’è un’opzione per la voce più chiara,ma non ricordo il nome!
 
Per la gestione notturna si fa riferimento al Dynamic Volume comunque. Eventualmente abbinato a LFC. LFC da solo non diminuisce gli sbalzi di volume.
 
Top