MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Occorre sempre fare un ciclo di accensione. Quindi spegnere tutto, poi accendere sempre prima la tv, dopo 5 secondi il 6012, dopo altri 5 sec la eventuale sorgente.
 
Occorre sempre fare un ciclo di accensione. Quindi spegnere tutto, poi accendere sempre prima la tv, dopo 5 secondi il 6012, dopo altri 5 sec la eventuale sorgente.

Ho provato a fare quanto mi hai consigliato, ma la cosa non funziona.
Io appena accendo la tv si accende pure l’ampli, quindi non riesco a fare passare i 5 secondi.
Puoi dirmi dove hai trovato la sequenza che hai indicato?
Grazie Stefano
 
Se il tv è questo Sony Bravia KD65A1 Oled pià tardi vedo il manuale. Occorre anche modificare sulla tv e poi comunque , come detto , spegnere tutto, da cavo non da tasti sulla tv o sull'avr e poi accendere prima la tv , poi l'avr e poi la sorgente
 
Immagino tu abbia collegato tutto sulla Hdmi-3 (quella Arc).

Nel telecomando c'è un menù Bravia Sync. Purtroppo il manuale è molto scarno, ha credo il 10% delle spiegazioni che servirebbero
È quello che nei Panasonic è il Viera Link.
 
Immagino tu abbia collegato tutto sulla Hdmi-3 (quella Arc).

Nel telecomando c'è un menù Bravia Sync. Purtroppo il manuale è molto scarno, ha credo il 10% delle spiegazioni che servirebbero
È quello che nei Panasonic è il Viera Link.
Si il TV è il KD65A1.
Il tutto è collegato su HDMI 3 ARC.
Ho acceduto dal telecomando al Sync MENU, se provo a comandare il sinto in effetti lo accende, ma non mi viene mostrato alcun menu di configurazione, ma solo un elenco di dispositivi compatibili tra i quali non vedo il marantz.

Mi sa che è proprio un problema di non compatibilità, anche se accendendo e spegnendo la TV si comporta correttamente di conseguenza anche l'ampli.
Ciao Stefano
 
Dai due forum AVS e AV, lo ripetono regolarmente. Mi sembra strano che non vi sia il modo per disabilitare il CEC CONTROL sul Tv. Sembra ancora più strano che tu non lo vedi tra i dispositivi connessi e pure lo comandi! Invece che Bravia Sync, non esiste altro comando? Vado a tentoni, naturalmente.
Edit: naturalmente hai disattivato il cec control sul ricevitore. Abilitandolo, invece, dal Tv non ti consente di escludere il controllo sul singolo componente collegato all'ingresso esterno?
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa come far comparire le copertine album quando si leggono flac con il sinto da usb?
Quando leggo mp3 mi compare perfettamente, con la cartella impostata nella stessa maniera ma con file flac invece no....
 
Possiedo un sr 6010 configurato in 5.1 (in amp assign) e non capisco perche in presenza di un segnale dd 5.1 mi dia come surround mode automaticamente dolby digital + dolby surround o nel caso di dts 5.1 dts+neural:x invece di un semplice dd o dts visto che non è presente alcun diffusore aggiuntivo (front high ad esempio...) E quindi non vi è alcun motivo di fare upmix. La sorgente è un oppo con uscita hdmi settata su bitstream.
Anche a voi da questa modalità se impostata la decodifica su "auto" ?
 
se si vuole la modalita liscia basta selezionarla e resta li anche per le successive.
Ma anche voledo tra dd+ds e dd liscio la diffenza è nulla senza estensioni a soffitto.
Nel caso del dts+n credo che vada ad emulare le casse mancanti nella configurazione in uso. Francamente avendo un 5.1.2 non tornerei mai indietro. Come upmix preferisco il ds meglio bilanciato alle mie orecchie sia per fonti dd2.0 che 5.1
 
Si ma a me non rimane sempre in memoria, spesso mi ritrovo con la versione non liscia. Alla fine non cambia nulla tra uno o l'altro ma pensavo ci fosse qualcosa nel setting di sbagliato, in un forum leggevo che non dovrebbe dare quelle opzioni in caso di diffusori a soffitto non presenti.
 
su questo posso tranquillizzarti avendo avuto il 5.1 fino a poco tempo fa.
Le opzioni upmix dd+ds/dts+n sono disposponi anche senza le upward.
Come accennavo del post precedente nel caso del dts si dice che vada ad riprodurre sul set diffusori in uso 5/7.1 l effetto 3d/oggetti.
 
Ciao a tutti, ho un 7011 e vi chiedo se le impostazioni possono essere diverse in base alla sorgente. Mi spiego meglio: ho impostato il canale centrale con volume +1 per sentire meglio i dialoghi. Quando ascolto la musica però non vorrei avere il canale centrale a +1 ma vorrei fosse a zero. Si può fare? grazie
 
la audyssey esiste proprio per evitare di mettere +1 a casaccio.
Lascia decidere all autocalibrazione i valori .

Avendo un 7011 anch io posso garantirti il risultato. Mi sta dando grandi soddisfazioni il piccoletto
 
Ciao Ragazzi,

Ieri mi è arrivato il Marantz SR7012 e stasera devo iniziare a sistemare il mio impianto 5.1 in firma e settare il tutto... E' facile e intuitivo??

Ci sono dritte o suggerimenti che potete darmi... grazie
 
Il 7012 è più recente, ma non sarà certo peggiorato il sistema. La installazione è guidata (io ho un modelllo 2016) devi solo dichiarare (o meglio confermare) quali casse hai connesso e poi iniziare la procedura di calibrazione automatica Audyssey seguendo le istruzioni a video (microfono nei vari posti di ascolto ad altezza orecchie, stanza nelle condizioni reali di ascolto compresa chiusura porte e finestre posizione tende ecc

Finita la procedura (immagino che connettere le sorgenti con HDMI non sia un problema) non resta che accendere ed ascoltare.

Se hai un sub parti con un posizionamento "easy" (frontale, lontano da angoli e ad una certa distanza dalle pareti) lo ottimizzerai successivamente.
 
Ciao Ragazzi,

Dopo aver fatto la calibrazione con audissey sento le voci ancora basse e vorrei sentire i dialoghi appena più alti... mi date un consiglio se come fare!!!!

Grazie
 
...alzare il volume della cassa centrale? :p

Scherzi a parte dovresti usare una sorgente "di riferimento" (Un blu ray notoriamente ben suonante...) per escludere problemi nel materiale, poi dovresti verificare le impostazioni di attenuazione relativa (*) che Audyssey ha dato ai vari canali (basta che selezioni impostazione manuale senza ovviamente cambiar nulla ti dice come li ha impostati) per vedere che non ci siano valori strani.

(*) esempio frontali -3dB, centrale -6dB = non ci piace!
 
Se parliamo di Dolby Surround esiste l'impostazione espansione centrale. Oppure, non gradendo l'impostazione Audissey, in impostazione manuale puoi alzare il centrale di uno/due db. Importante è verificare le impostazioni base acquisite da Audissey : tutti gli speakers normalmente devono essere su SMALL. Poi i crossovers impostati.
Saluti
Alessandro
Edit: hai verificato che i coni del centrale sparassero in direzione delle tue orecchie e che il microfono di calibratura fosse alla stessa giusta altezza?
 
Ultima modifica:
Dipende dai volumi di ascolto anche. Se ascolti sotto i - 30 devi attivare il dynvol per sentire i dialoghi, altrimenti avrai sempre sbalzi tra i dialoghi e le scene ad alta dinamica.
 
Top