Marantz CD-6003

A che pro comprare un nuovo cd6003 per utilizzarlo solo come meccanica di lettura???
Mah.
Ci sono decine di lettori più economici anche usati con ottima meccanica ed ottima lettura ottica come i Sony che hanno l'uscita digitale, tanto vale quindi prendere uno di questi....
 
ho preso anch'io il lettore in oggetto :)
La prima cosa che ho notato ascoltando lo stesso brano ascoltato fino adesso sul mio lettore BD samsung 2500 è che la scena sonora davanti a me è come se si fosse rimpicciolita, no anzi come se la grandezza dei singoli strumenti si fosse ridimensionata, rimpicciolendosi appunto, e aumentando di conseguenza l'aria tra l'uno è l'altro, una scena piu' areata, meno affollata quindi.Oltre ad una maggiore presenza dello strumento ed ad altre migliorie che percepisco ma non so ben spiegare da novello nell'hi-fi, tipo che anche a volume molto basso il suono è sempre ben dettagliato, limpido...controllato
Non so se sono giuste osservazioni, :) ma il mio "giovane" orecchio questo ha colto per adesso.

Ma...una cosa mi ha colto di sorpresa
collegandolo al mio ampli stereo integrato (Arcam diva a70) inserito poi il cd nel lettore, premo play sul telecomando e contemporaneamente alla prima traccia che parte si visualizza l'imput "CD.." col volume sull'Arcam, (permane due secondi poi scompare perche' col dimmer ho scelto di non visualizzarlo fisso) ho verificato che anche premendo i tasti volume e mute sulla sezione "AMP" del telecomando marantz l'Arcam risponde.
Viceversa se sul telecomando dell'Arcam premo i tasti riguardanti la sezione CD, cioè play, stop, pause...il marantz 6003 risponde.

Dunque vede il mio arcam come fosse un'ampli marantz????
mi pare comodo potendo usare un telecomando, o a lungo andare questa "comunicazione" con l'ampli arcam puo' fare qualche danno allo stesso? :confused: :confused:
 
Ultima modifica:
Nessun danno....se ti funziona non puoi far altro che ringraziare e ritenerti fortunato ;) .
Benvenuto tra noi possessori del CD6003.
 
tiomeo ha detto:
mi pare comodo potendo usare un telecomando, o a lungo andare questa "comunicazione" con l'ampli arcam puo' fare qualche danno allo stesso? :confused: :confused:
Assolutamente no: semplicemente Marantz, Arcam, Naim e mille altri usano gli stessi codici RC-5 inventati da Philips 20 anni fa.
 
a lettore spento ho inserito la penna usb,
acceso il lettore,
premuto il pulsante "disc media usb"
ha riconosciuto il dispositivo
col + e - ho scelto una cartella, premuto enter per entrarci, col tasto sx e dx ho selezionato una traccia, ho premuto play ma mi è sempre uscito "Header Error" :confused: ho subito controllato sul manuale ma tale messaggio nella risoluzione dei problemi non figura.

:rolleyes:
 
no, il contenuto pesa 11,5 gb sulla penna da 16gb :confused:

ma ho anche provato a scendere a circa 8 gb di contenuto, esce sempre quel messaggio! "Header Error" se tento di riprodurre il file :muro:
e i file sono tutti dei wav
 
Ultima modifica:
Ricopia il contenuto della penna sul PC e formattala in FAT32.
Poi riporta i brani sulla penna 1gb alla volta e prova a vedere se te li legge.
 
Ma i file WAVE come li hai creati?
Il WAVE è solo un contenitore e quell'errore sembrerebbe indicare che il flusso audio all'interno non è riconosciuto dal 6003.
 
Doraimon ha detto:
formattala in FAT32.
ma la penna è gia' in FAT32
Doraimon ha detto:
Poi riporta i brani sulla penna 1gb alla volta e prova a vedere se te li legge.
provo

Avenger ha detto:
Ma i file WAVE come li hai creati?
sono ottenuti da conversione di flac o ape (usando il sw xrecode)
In foobar si leggono tranquillamente, sono segnalati come
PCM 1411kbps 44100Hz stereo (a 16bit)

:wtf:
 
si cosi' li legge.

Ho provato comunque a covertire (in wav) degli altri file con foobar2000 (tasto dx sulla traccia>convert...) e si leggono! Chissa' perche' convertendoli con "xrecode" non me li legge :confused:
 
sulla visualizzazione dei file da usb sul manuale leggo che sul display è mostrato il numero della cartella, numero del file, informazioni durata.Ma io vedo che quando vado a premere play su un file, a sinistra mi si visualizza solo il numero del file (e la durata a dx) ma non riferito alla cartella di appartenenza ma a tutti i file audio presenti sulla penna.Credo che sia quello che sul manuale chiama "volume del file", ma tale visualizzazione dice che si presenta in caso di file superiori a 1000, ma a me sono solo un qualche centinaio.Come si spiega, è cosi' anche a voi? :confused:

P.S.
e noto anche che le cartelle (scorrendo con +/-) non me le elenca in ordine alfabetico :wtf:
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
1) potrebbe dipendere dalle accoppiate
2) 2 cd identici mandati in play contemporaneamente su entrambi i lettori e poi switch al volo.

Tu hai il NAD 565 a casa?
Se lo porti da me li mettiamo a confronto facendoli esprimere nel miglior modo possibile grazie all'EQ del DRC.
Ma lo avete fatto poi questo confronto???
 
tiomeo ha detto:
mi si visualizza solo il numero del file (e la durata a dx) ma non riferito alla cartella di appartenenza ma a tutti i file audio presenti sulla penna.

e noto anche che le cartelle (scorrendo con +/-) non me le elenca in ordine alfabetico
Se il funzionamento è lo stesso del SA8003, devi modificare nel setup il range di visibilità da "all" a "folder".

Cartelle e file sono elencati nell'ordine in cui sono stati salvati sulla chiavetta.
 
Top