• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

Dario65 ha detto:
Qualcuno ha noleggiato il BD di Avatar? Qualche problema di lettura per via della nuova protezione?
Grazie, Ciao

oggi l'ho comprato e da una prima prova direi che è tutto ok( a parte il caricamento con tempi biblici)

ciao

@Gato64

Si, l'ho preso anche io, ho dato un'occhiatina veloce e sembra essere tutto a posto. Confermo i tempi biblici del caricamento :rolleyes:

Ciao ;)

Questo non sarà un post costruttivo, ma di mero sfogo. :cry:

Per la camera da letto ho preso un BD Player Samsung entry level. Se il Marantz per caricare "2012" ci mette non meno di 110 secondi, il Sammy impiega 45 secondi.
Non solo, ora che ho il confronto diretto mi rendo conto che il BD7004 è anche piuttosto lento nel rispondere ai comandi, è come schiacciare l'acceleratore e restare fermi al palo :(
Non mi sbilancio sulla qualità video, ma temo che le differenze siano minime, almeno sui BD...

C'è forse speranza in qualche nuovo firmware che possa migliorare la situazione? Oppure il nostro Marantz è definitivamente nato vecchio?

Saluti a tutti.

PS. Mi sa che sarà il Marantz a finire in camera da letto...

Suvvia, qui abbiamo detto, io in primis, almeno mille volte che le meccaniche blu ray di questa marca sono obsolete e lente.

Quindi bastava tenerne conto, inutile lamentarsi ora ... ;)

Saluti
Marco

e il denon 2010 dovrebbe essere lo stesso come meccanica giusto?

io volevo prenderlo ma non sono ancora deciso se prendere il denon fare la pazzia per il 3800 o un "hi-end" delle marche più commerciali come philips 9500, pana bd85 o sony 760...

voi che fareste?

l'abbinamento sarebbe a un g20 e sintoampli denon 2310

Microfast ha detto:
... le meccaniche blu ray di questa marca sono obsolete e lente.

Per "meccaniche" immagino ci si riferisca comunque al firmware da cui vengono gestite. Forse qualche speranza di upgrade c'è...:confused:

Non ne ho idea, bisognerebbe chiederlo a loro ...

Io non vado troppo d'accordo con meccaniche lente e macchinose, quindi ne sto alla larga.

Saluti
Marco

Ciao Ragazzi, qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da dirmi sul marantz bd7004 nella sezione video cosa impostare Impostazione HDMI RGB o YCbCR?
E magari spiegarmi brevemente la differenza tra le due? e quale offre prestazioni migliori se di prestazioni stiamo parlando! :confused:

L'avevo chiesto anch'io a suo tempo ma non ho avuto risposta...
Personalmente non riesco a notare alcuna differenza, ma può darsi benissimo che non ho l'occhio allenato.
So che nei collegamenti analogici la codifica YCbCr viene preferita a quella RGB, ma nel dominio digitale non me lo spiego.
La prima dovrebbe occupare meno banda, perché il verde viene ricostruito dal display per differenza fra la luminanza Y e gli altri due colori, blu e rosso. Alla fine quello che ottieni è sempre uno spazio colore RGB, perciò dovrebbe essere corretto non percepire differenze.
Ad ogni modo la teoria è qui.
Ciao.

Ultima modifica:
Microfast ha detto:
Io non vado troppo d'accordo con meccaniche lente e macchinose, quindi ne sto alla larga.

Non ci allarghiamo con queste affermazioni,se non ti interessa perche segui questa discussione?
Sarà anche lenta,hai ragione ma per quella cifra non ha molti rivali a parte l'oppo che piaceva anche a me ma dopo mesi ad aspettare ho preso questo (denon)lettore e non me ne pento affatto.

tuvoc ha detto:
Sarà anche lenta,hai ragione ma per quella cifra non ha molti rivali...

Si, lenta è lenta ma c'è da dire che, fino ad oggi, ha letto tutti i BD che gli ho dato in pasto, senza bisogno di nessun aggiornamento ;)

Spero proprio di non aver scritto le classiche "ultime parole famose"... :sperem: