[Marantz] 8002

....l'errore è giudicare solo in funzione del costo....a me è capitato anche di peggio...ma puntualmente con i classici marchi che spuntano come funghi.......
 
sevenday ha detto:
provare cavi da 30 euri al metro e poi comprarne da 5 euri al metro...e se poi suonano uguali??? /QUOTE]

Già.

Di fatti, in queste situazioni entrano anche in gioco dei fatto ri psicologici non da poco. :)

Un cavo di potenza non altera le frequenza udibili.
L'unica cosa che può succedere una decadimento in Db in base alla lunghezza: ma con 10mt e cavi dimensionati il giusto, non ci sarà mai differenza che tenga tra un cavo da 5euri ed un cavo da 30. ;)

Poi, se deraimon vuole offrirsi volontario x comprare TOT metri di cavo di un tipo e dell'altro, sono disposto ad offrirgli una cena x fare questo test comparativo a casa sua o mia. :cool:

Cmq, stiamo andando OT dato che qui si parla del marantz 8002 e comari. :D
 
...mi offro io volontario.....se vieni ti faccio ascoltare un bel pò di cavi di varie fasce e marchi consolidati così vedi se cambiano solo i DB(come se fosse niente) o anche tante ma tante altre cose........
 
Cmq sia è vero che ci sono altri metalli conduttori migliori del rame, oppure più puri ecc... Schermature di tutti i generi e quant'altro; ma la palese differenza tra un cavo da 5 euro/m (che attenzione non è la banale piattina!) ed uno da 30 sinceramente forse si potrà notare nella musica classica (che è la prova del 9 per qualsiasi impianto); ma nella musica normale e soprattutto nell HT credo prorpio non valga i soldi spesi.

Poi come si dice ognuno è libero di pensarla come vuole.

La gente monta le marmitte spaziali sulle macchine e moto (sono del settore) ed è convinto che il mezzo vada meglio... Prove al banco spesso funziona addirittura peggio e costa di più!!! Non sempre ciò che costa di più vale di più...:)
 
...sfatiamo un mito....di solito i migliori cavi sono di Rame o rame argentato.......poi dello stesso rame ci sono vari livelli di qualità e di processi produttivi.....a questo và aggiunta la geometria costruttiva e l'eventuale progetto correlato....(vedi ABS Audioqueest o la scatoletta MIT)
Lo noti anche con la musica POP poi e naturale che non si compra un cavo Mont Blanc per l'HT.....sarebbe anche difficile se non impossibile connetterlo nelle morsettiere posteriori che di solito si trovano sugli HT
 
Mixersrl, se mi dici di dove sei, nel caso dovessi essere dalle tue parti, passo a trovarti e facciamo le prove di cui sopra. ;)

PS: i Db a cui mi riferisco sono grandezzi di decimi di Db, non unità di Db. ;)
 
Ultima modifica:
...sono di mercato san severino in provincia di salerno
L'orecchio è in grade di percepire tutto e il cervello elabora l'insieme della percezione anche se si tratta di decimi quà e là......ma il problema sui cavi non si pone visto che di solito si sente meglio e meno forte.....
 
Ma questo 8002 se l'è preso qualcuno o no? Tornando a qualche post indietro io ho separato i 2CH dall'HT come potete vedere dallo schema del mio impianto.... e non ho rimpianti
 
A me interessa molto l'argomento Marantz 8002.
Mi sono letto 9 pagine di questo Thread per leggere qualcosa sull'oggetto e nessuno che ce l'ha , nessuno racconta le sue impressioni.. . nada.. 9 Pagine!!
Capisco perfettamente i moderatori.:cool:
 
Posto che questo è un 3d quasi "fantasma":D ..... lo sposto nella sottosezione e vediamo se da ora qualcuno dei suoi possessori vorrà cominciare a descriverlo.
 
Accidenti di questo marantz se ne è parlato veramente poco...(3d più di 13K visite e 137 risposte) molti hanno cercato info ma poche risposte dai possessori...sarà stato per via del prezzo?
E' vero peccato anche sia anche "raro" da trovare...se escludiamo tutta la serie di inutili gadget non mi sembra poi così obsoleto...

sperando di avere più successo rispetto ad Aragorn, vorrei sapere se qualche possessore ha poi confrontato questo vecchietto rispetto ai nuovi modelli marantz top di gamma...qualche idea?
Tendenzialmente sarei portato a pensare che il vecchio sia migliore dei nuovi, rispetto alle qualità sonore, anche considerato il divario del prezzo d'introduzione e qualche chicca costruttiva in più sul vecchio 8002...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un dubbio: un anno fa comprai Marantz SR5004 ma col tempo mi sono accorto che un mch è troppo per la mia stanza e quindi ho optato ad un ampli stereo e visto l'audio molto chiaro e brillante ho deciso di rimanere in casa Marantz ed ora ho il PM7004.

Appena acquistato ho notato che purtoppo non suonava con gli stessi acuti del SR5004 (brillanti e sottili), ma sembrano carenti cupi e un po' impastati. Nell'appartamento estivo ho altre IL arbour 5.02 identiche e lì ci ho collegato il compattone Sony da 200€ (CMT-HX50BTR) e qualsiasi cd, mp3 da usb, tv ecc suona più ariosa con più acuti e con dei medi più dettagliati.

PS: la stanza è un po' più grande, ma confermo tale differenza sopratutto sul tw dove gli acuti settati al max sul PM7004, suonano pari al Sony con eq disattivato. Inoltre noto che settandoli al massimo sul PM7004 diventano più aspri.

Com'è possibile una cosa del genere? Se è un difetto di fabbrica meglio sostituire l'unità (la garanzia dovrebbe essere ancora valida per circa 1 anno) o in alternativa sapete dirmi quale modello possibilmente sempre Marantz ha degli acuti brillanti chiari e vellutati (un po' come sul mch SR-5004)?

PS: i cavi che uso sono: 8m VAN DEN HUL The Snowline in biwiring sul PM7004
2m di cavo in rame da 1 mmq sul Sony

grazie in anticipo :)
 
Top