[Marantz] 8002

Beh...cmq prendo per buono vittorinox.
PS ma il canale extra dei surround ha le stesse capacità di erogazione dell'uscita dei frontali??? Di solito le uscite per i surround non esprimono al max la potenza di uscita...(almeno credo) ed il bi-amping andrebbe fatto: frequenze alte canale surround, frequenze basse canale frontali???
O è uguale???

sevenday ha detto:
Beh...cmq prendo per buono vittorinox.
Andiamo bene!!!
Se vuoi prenderti il 7001, che io reputo un'ottima macchina visto che la conosco bene, fallo aldilà di queste pseudo-prove fatte con un segnale audio TV in stereo già chissà quanto attenuato e spalmato su 5 diffusori ;) !

Ultima modifica:
Hai ragione...io l'ho sentito e mi piace.

Visto che i miglioramenti del 7002 a me non interessano volevo delle delucidazioni a riguardo...non posso andare a sentire il 7001 in questa configurazione. Inoltre il mio impianto ha diffusori autocostruiti e devo andare a "naso"...:rolleyes:

Di conseguenza se qualcuno ha già utilizzato l'oggetto in condizioni particolari e da il suo giudizio...si prende per buono no?!?!?:p

Poi lo so che è soggettivo ecc...cmq sia tra i pari concorrenti il 7001 è quello che preferisco... :)

sevenday ha detto:
ma il canale extra dei surround ha le stesse capacità di erogazione dell'uscita dei frontali???

Sono uguali.

Il guadagno sui frontali ce l'hai se non usi i surround xchè la sezione di alimentazione può fornire maggiore corrente. :)

ed il bi-amping andrebbe fatto: frequenze alte canale surround, frequenze basse canale frontali???
O è uguale???

E' uguale; anche se dalla figura del manuale fa vedere le connessioni degli SPK-A ai morsetti bassi e SPK-C ai morsetti alti, ma non specifica da nessuna parte un verso obbligato. :)

sevenday ha detto:
Di conseguenza se qualcuno ha già utilizzato l'oggetto in condizioni particolari e da il suo giudizio...si prende per buono no?!?!?:p

Poi lo so che è soggettivo ecc...

Non ci fare caso, Doraimon è fatto così. Non dice che solo lui ha la verità assoluta in mano, xò inconsciamente lo brama. :p :sbonk: :rotfl:

Si skersa, né... :)

Nessuna verità assoluta, inoltre la mia prova non è stata fatta in Bi-Amping per questo ti chiedevo quali fossero state le tue impressioni ma se poi mi dici che l'hai fatta con un segnale TV capisco anche quanto possano contare ;) !
Non è un rimprovero, qui ognuno è libero di dire quello che vuole....ci mancherebbe!:cincin:

Addio è scoppiato il putiferio... :rolleyes:

PS Cmq sia quando sarà il momento dirò la mia sul discorso bi-amping. Se rende meglio senza accusare o è meglio l'amplificazione standard...così sarà un altro giudizio aggiunto per i posteri!!! :D

Vittorinox ha detto:
Non ci fare caso, Doraimon è fatto così. Non dice che solo lui ha la verità assoluta in mano, xò inconsciamente lo brama. :p :sbonk: :rotfl:

Si skersa, né... :)

Doraimon ha detto:
Nessuna verità assoluta

Ad ogni modo io stimo tutti gl iappasionati che danno del loro in maniera indiscussa!!! :cincin:

...a proposito devo decidere nel giro di poco se fare i collegamenti biwiring o meno ...e il vostro consiglio sarebbe prezioso ;)

Concordo...il biwiring non porta validi vantaggi in rapporto alla spesa fatta...

Solo il biampling ha una consistente differenza con im monoamping e visto che siamo sotto le feste darei retta a chiaro_scuro... ;)

chiaro_scuro ha detto:
Non lo fare. Se devi spendere 100 per un biwiring spendi 80 per un monowiring.
Concordo!
L'importante è che sostituisci la lamierina che collega i morsetti con lo stesso cavo che utilizzerai per il monowiring....spero che sia cmq buono (dai 15 ai 30 euro al metro...almeno per i 2 frontali)!
Alcuni esempi: VDH CS122, Kimber cable,...........

Doraimon ha detto:
sia cmq buono (dai 15 ai 30 euro al metro...almeno per i 2 frontali)!

Sei pazzo (amichevolmente parlando)!:eek: :D

Un cavo è buono, basta che sia OFC e che sia di una sezione adeguata. (*)

X ulteriori ragguagli ti rimanderei a diversi articoli "tecnici" di nuova elettronica. ;)

Un consiglio: non svenatevi x i cavi di potenza, ma "qualcosetta" (senza esagerare pure lì) in più invece x i cavi di segnale che possono subire facilmente le interferenze.

(*) PS: ottimi cavi si fanno usando i normali cavi x gli impianti elettrici delle case... :cool:

cavi

non sono d acordo x me la spesa dei cavi deve andare in base alla spesa complessiva impiamto (non puoi spendere 4000euro x impianto e spendere solo pochi euro x cavi o viceversa ) :D :mad: :eek: :confused: :p :cry:

Io non ho parlato di spendere pochi euri, ma di spenderli in modo aculato e seguendo motivazioni "tecniche" valide.

Ti garantisco che ci sono cavi di potenza da 30euri al mentro che non sono diversdi nella sostanza da un buon cavo da 5euri al metro. ;)

Poi ognuno è libero di spendere i propri euri come vuole. :)

cavi

e io intendo dire se spendi 4000 euri x impianto almeno il 10x cento lo devi spendere anche x cavi (4000 euro x hifi 400 euro x cavi )dico bene o male ciao poi e giusto che come dici tu ognuno e libero :cry: :D :p :cool: :)

Ci sono state moooltissime discussioni a riguardo... e da tutte emerge che il prezzo pagato per cavi "spaziali" non ha fondamento... A meno che non si cerchino situazioni particolari (tipo cavi semibilanciati)...son soldi buttati... Con 20 metri di cavo a 30 euri e 20 m a 5 euri...con la differenza ci compri tanta altra roba utile per l'impianto!!! :D

Questo però è solo un mio giudizio...

PS le "piattine" non sono CAVI;ma ROBACCIA!!! :)

Hai ragione; ma difficile è provare cavi da 30 euri al metro e poi comprarne da 5 euri al metro...e se poi suonano uguali??? Sai che MOCCOLI!!! :D