• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Marantz] 7002

MatteoFE

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare un sistema 5.1 per la sala.
Parto quindi dall'ampli, seguirà poi post nella sezione diffusori.

L'uso che ne farò sarà misto HT-CD diciamo al 50%.

Le due proposte che mi sono sembrate più interessanti (a parità di prezzo, circa) sono il nuovo onkyo 805 e, appunto, il marantz 7002.

Il mio dubbio principale nasce dal fatto che nel forum ho letto molti post sui nuovi onkyo in generale e solo uno sul marantz.
Da questo devo dedurre che l'oggetto è poco interessante?

Tecnicamente mi sembra di capire che l'onkyo è più completa nei 'gadget', mi devo aspettare che il marantz suoni meglio?

Grazie a tutti!
 
secondo me dovresti capire che budget hai a disposizione e poi valutare un sistema ampli+casse.
acquistare ampli e poi trovarti a dover acquistare casse che non si sposano bene con ampli sarebbe un errore.
 
In verità le casse è il mio secondo problema, soprattutto perchè sono indeciso tra 2 sistemi (KEF o Focal).
Non ne parlavo per rimanere all'interno della sezione, ma se serve posso elencare...
 
MatteoFE ha detto:
Il mio dubbio principale nasce dal fatto che nel forum ho letto molti post sui nuovi onkyo in generale e solo uno sul marantz.
Da questo devo dedurre che l'oggetto è poco interessante?
no, solo che sta appena uscendo quindi difficile avere già dei feedback :)
Però puoi cercare le impressioni del 7001.

Tecnicamente mi sembra di capire che l'onkyo è più completa nei 'gadget', mi devo aspettare che il marantz suoni meglio?
lascia stare i gadget se non quelli di cui effettivamente hai bisogno... che nello specifico sarebbero?

Al di là dell'abbinamento con i diffusori come già suggerito: Marantz si sposa bene con entrambe; Onkyo con Focal sì, con Kef mai sentito.
A quali modelli eri interessato?
 
mixersrl ha detto:
...il 7002 non è ancora arrivato in Italia...
Fico, allora l'offerta che mi hanno fatto è sulla fiducia?!? :D

Morenus ha detto:
A quali modelli eri interessato?
Ad un sistema con Focal 826 come anteriori oppure ad uno con Kef IQ9 come anteriori, con preferenza col secondo che ho sentito bene e mi hanno fatto un'ottima impressione!

Per quanto riguarda i "gadget", è una domanda piuttosto complicata per me, il discorso è che, visto che acquisto l'ampli, vorrei che avesse più possibilità possibile anche se per me è piuttosto importante la qualità musicale.
 
allora vai con il 7002.
Non è sulla fiducia: c'è già a catalogo e listino, ma di fatto sarà distribuito dal mese prossimo (giorno più, giorno meno).
 
1540.00
Piglio dal catalogo pari pari:

Quattro ingressi HDMI e due uscite dirette HDMI 1.3 con supporto deeo colour
Conversione video di alta qualità fino al livello HDMI
Conversione video interlacciata -progressiva da analogici a digitali
 
mixersrl ha detto:
1540.00
Piglio dal catalogo pari pari:

Quattro ingressi HDMI e due uscite dirette HDMI 1.3 con supporto deeo colour
Conversione video di alta qualità fino al livello HDMI
Conversione video interlacciata -progressiva da analogici a digitali


Ho letto il manuale del 8002 sul sito americano e a quanto pare le uscite hdmi sono gestite come sull' onkyo 905 ovvero in commutazione o va una o va l'altra (nel marantz però esiste un comando discreto da telecomando per selezionarle).
Il prezzo del 8002 si sa??
 
Morenus ha detto:
tutti ce l'hanno :)
il 7002 effettua l'upconverting dai diversi segnali in ingresso ad hdmi

chiedo scusa, cosa intendi per upconverting? nel senso che fa upscaling a 1080p o del solo deinterlaccio o tutti e 2 insieme?
 
Anch'io sono molto interessato al Marantz 7002, nello specifico da accoppiare a delle canton ergo. Ho visto in giro su alcuni shop italiani che lo danno disponibile dal 20 ottobre a 1400 euro circa, purtroppo però non ci sono recensioni degne di nota ancora in giro e, pur essendo Marantz, ho un po' paura a fare l'acquisto al buio =)
 
nobrandplease ha detto:
chiedo scusa, cosa intendi per upconverting?
L'upconversion è la conversione da una connessione "inferiore" (tipo composite, s-video) ad una superiore (es component, hdmi). Il formato non viene toccato (la dimensione dell'immagine è la stessa).

L'upscaling, come dice la parola stessa, scala l'immagine ad una dimensione superiore. Ovvero ne aumenta via software il numero di pixel.

Se la domanda era retorica e non l'ho capito chiedo scusa ;)
 
mixersrl ha detto:
....una recenzione sempre o quasi al Buio sarà.........:)
Cerca di ascoltarlo.

Hai perfettamente ragione, però almeno è una base di partenza per dire "sì... interessante vado a sentirlo" oppure "no non se ne parla nemmeno!" =) anche se dubito fortemente la seconda vista la qualità che hanno i prodotti Marantz solitamente.
 
erpiega ha detto:
L'upconversion è la conversione da una connessione "inferiore" (tipo composite, s-video) ad una superiore (es component, hdmi). Il formato non viene toccato (la dimensione dell'immagine è la stessa).

L'upscaling, come dice la parola stessa, scala l'immagine ad una dimensione superiore. Ovvero ne aumenta via software il numero di pixel.QUOTE]


grazie ora è tutto chiaro, ma la domanda di fondo è...questi marantz hanno un processore video che fa upconversion e upscaling?
 
Top