• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Marantz] 7002

Come non detto...:(...si rimette a fare i capricci. In pratica vado a commutare la sorgente, e mi appare "AUTO" dopodichè "NO DATA". Credo abbia un problema, ma non posso fare comunque

niente per le prossime due settimane quindi, a capire l'origine del problema sarebbe buona cosa...

Vittorinox ha detto:
Prova a reinserirlo da entrambe le parti
Leggo solo adesso, comunque si trattava proprio di qualcosa di simile, cioè l'entrata al VPR, per fortuna che ne ha due (HDMI), anche se resto in dubbio circa la mancanza anche dell'audio

ieri...:confused:

Misteri del digitale...

Questo lo abbiamo imparato a scuola tempo fa ;) , ma il concetto è un'altro! In un primo momento non mandava flussi audio, quindi la mancanza del video si sospetta sia riconducibile ad un

problema generale sull HDMI, invece quando era solo il video a non essere visualizzato, ho trovato la soluzione inserendo il cavo alla porta 2 sul videoproiettore, una serie di cose anomale

insomma....che spero non si ripetano.

richiesta di aiuto

Buongiorno a tutti chiedo scsa se mi sono intromesso in questa di scussion ma non so come risolvere un problema che a voi apparirà sciocco a causa della mia totale inesperienza con gli HT; sono solo agli inizi e spero di appassionarmi almeno per capire qualcosina.
Premessa lunga ma overosa per non prendermi dell'ignorante quale tra l'altro sono...
Bene vengo al dunque, volevo anche io avere un sistema HT collegato al MYSKY (tral'altro tra poco mi arriva anche il MYSKY HD) in propsettiva tutt hd con PS3 e tv sharp Full HD xd1E mi sembra, ho quindi preso da inespertissimo il Marantz sr4001 (proprio perchè era un'offerta), mi sembrava una buona cosa avesse la possibilità dell'hd.
Ho cercato di collegarlo al MYSKY con scart tradizionale (out decoder audio e video nell IN audio e video Marantz)e dal decoder alla tv sempre con scart (tv marantz alla scart della tv)... nulla, l' HT è su tv analogica, che poi ho, non so come cambiato in digitale, ma nulla..... allora sono andato a vedere sul manuale sky e vedo che suggeriscono il collegamento con l'ottica (o optical) che non ho fatto.... mi chiedo ma è un problema di ignoranza mostruosa mia oppure il mysky ha delle uscite audio video diverse dal consueto, che so non analogiche ma digitali quindi risolvo cambiando ingressi? proprio per approfittare chiedo anche se è n problema che il marantz accetti la HDMI 1.1 e la PS3 1.3? posso metterci la 1.3 lo stesso?
CHiedo veramente scusa per l'intromissione anche perchè non so se è il forum giusto per gli inesperti come me.

Riguardo l'hdmi 1.1 o 1.3 la differenza sta che la 1.3 accetta segnali audio HD in bitstream ma tu avendo la PS3 lo stesso NON la sfrutteresti, qindi vai tranquillo con la 1.1

Riguardo il collegamento scart mi sono perso un pò nel tuo discorso...comunque se il decoder ha una porta ottico digitale collega questa con quella dell'ampli con un cavo ottico...
...più semplicemente pe far passare audio e video tramite hdmi:
collega il decoder SKYHD a una presa hdmi IN dell'ampli e così anche la PS3, poi con un altro cavo hdmi colleghi la tv alla presa hdmi OUT dell'ampli.
In questo modo ascolterai l'audio accendendo l'ampli.

P.S.: è comunque la sezione sbagliata x questa discussione.

problema myskyhd marantz 7002

Scusate,
oggi ho installato myskyhd, collegato al mio amply marantz 7002 con cavo hdmi nella porta n.4, il video è ok ma l'audio è stereo (pcm sull'amply) non in 5.1. Cosa può essere? I settaggi del decoder sono su dd.

Grazie

P.S. sto andando al manicomio

I decoder SKY non veicolano segnali 5.1 via hdmi. Solo dall'uscita audio digitale, che deve essere quindi collegata oltre all'hdmi. E' una cosa risaputa, ormai...
Evidentemente anche il nuovo MYSKY HD non fa differenza...
Ettore

audio via ingresso ottico o hdmi?

Anche io confermo che via HDMI l'audio passa solo stereo, mentre con il cavo ottico passa giustamente in DD 5.1.
Avrei però una domanda...io ho la PS3 collegata ad un altro ingresso che veicola l'audio tramite l'HDMI. Come faccio a dire al Marantz di usare il cavo ottico per l'audio quando va sky e il cavo HDMI quando va invece la PS3???

Per ora riesco solo a dirgli nel menu di attivare audio tramite HDMI Enable o si pare passthrough, e sarebbe parecchio scomodo dover andare nel menu tutte le volte..

Grazie a chi mi saprà aiutare.
Michele

nelle impostazioni, quelli in cui assegni gli ingressi, puoi farlo senza problemi. peraltro da telecomando con la funzione a/d puoi, mantenendo lo stesso canale switchare a volo tra hdmi, ottico e analogico

usandolo anche come swicth, ed avendo la TV di lato all'impianto surround, avrei bisogno della sola uscita video, in modo che mi consenta l'ascolto dai diffusori integrati nel TV. C'è un modo per farlo ? :confused:

salve a tutti

visto che manco da un po', qualcuno ha poi effettuato il firmware upgrade del proprio 7002 in assistenza?
l'ultima versione mi risulta ancora essere la H38...

tia ;)

Anche io sarei interessato a sapere se qualcuno ha aggiornato il firmware del SR7002.
Io ho uno dei primo pezzi e il mio 7002 ha come HDMI Ver la h30 (credo sia la più vecchia) e vorrei aggiornare il firmware per eliminare i vari bug ma soprattutto quello dei -9db.

leggendo qua e la ho trovato parecchie voci negative sull'assistenza di Roma, appena ho tempo provo a contattare Marantz Italia x sentire che ne sanno loro e x farmi dare eventuali indicazioni in merito ;)

Ultima modifica:
Ho appena ritirato il mio 7002 dal centro assistenza di Roma.
Hanno aggiornato il firmware alla versione h38 :D

Devo andare contro corrente, con me sono stati molto gentili. Prima di portare il sinto in assistenza ho parlato con il tecnico e gli ho chiesto che versione avrebbe installato, lui ha controllato e mi ha detto che aveva a disposizione l'ultima versione h38.
Martedi ho richiamato e ho fissato un appuntamento per oggi alle 14:30 in modo da eseguire l'update nel pomeriggio. Ho ritirato il 7002 alle 17:00 ed ora sto ricollegando i 1000 cavi.
Ha perso tutte le impostazioni e dovrò ricalibrare l'audissey, ma non saprò quando farlo, a casa abbiamo una bimba di 3 mesi e mezzo e trovare il momento giusto è una impresa quasi impossibile.
Spero nek week end di trovare un momento propizio.

Dimenticavo, naturalmente non ho pagato neanche un euro e l'intervento era in garanzia.

Sono molto soddisfatto dell'assistenza Marantz sono stati disponibili e molto cortesi, un grazie a tutti!!!!

Brava Marantz alla faccia di LG !!!!!!!