• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

Una curiosità.... ormai è appurato che l'Audissey non funziona sulle codifiche HD.

Ma in manuale riesci a equalizzare sfruttando le 9 bande?
(Parlo sempre delle codifiche HD)

Ciao e grazie da Fabio
 
trake ha detto:
Devo andare contro corrente, con me sono stati molto gentili. Prima di portare il sinto in assistenza ho parlato con il tecnico e gli ho chiesto che versione avrebbe installato, lui ha controllato e mi ha detto che aveva a disposizione l'ultima versione h38.

ho fatto la tua stessa identica cosa qualche giorno fa (probabilmente prima di te se ti ha accennato che un folle al telefono si e' messo a fargli il terzo grado x vedere se era preparato sulle versioni firmware gia' rilasciate :D ), ma non essendo fisicamente a Roma al momento ho lasciato detto al tecnico che li avrei avvertiti quando e solo avessi portato loro il 7002 x l'upgrade.

anche con me e' stato gentilissimo e mi ha garantito che l'intera 'operazione non avrebbe richiesto piu' di un paio d'ore max, e quindi potevo fare benissimo la toccata e fuga :eek:

appena passo di li mi carico il "bambino" sulle spalle e vado...grazie intanto x avermi fatto da beta tester e mi scuso per non aver potuto informarvi tempestivamente dell'ottima news! :p

salud Marantz people :cincin:
 
Ieri ho eseguito finalmente la calibrazione Audissey del mio 7002.
Girando tra le curve dell'equializzatore ho notato che se scelgo "Adussey" le curve di equalizzazione di tutti i canali sono piatte, mentre per "Front" e "Flat" il sistema ha modificato dei valori.

Vi chiedo, ma nei vostri 7002 la curva audissey è piatta oppure no?

Grazie

PS: coumque ieri mi ha impostato il sub a -3.5 db a differenza di prima che lo impostava a -12db, a quanto pare il bug del -9db è risolto.

PPS: ho notato che se non c'e' nessun segnale di ingresso si riescono a vedere (molto velocemente) anche con collegamento HDMI i messaggi dell'OSD (aumento volume, cambio sorgente, cambio effetto surround), diciamo che fa abbastanza schifo, naturalmente la grafica è quella del menu di configurazione, oltretutto è lento a causa dell'handshaking dell'hdmi, per tutti questi motivi l'OSD l'ho disabilitato.
 
trake ha detto:
Ieri ho eseguito finalmente la calibrazione Audissey del mio 7002.
Girando tra le curve dell'equializzatore ho notato che se scelgo "Adussey" le curve di equalizzazione di tutti i canali sono piatte, mentre per "Front" e "Flat" il sistema ha modificato dei valori.
Come non detto era tutto a posto.
Per colpa della fretta, io controllavo solo il canale centrale ed effettivamente la curva era piatta, mentre per gli altri canali non lo era.

@Nidios
Non credo sia possibile fare quello che dici, ma è una mia supposizione visto che non ho sorgenti ad alta definizione.
Se già non lo hai fatto prova a leggere il manuale:
http://www.marantz.com/pdfs/e_sr7002_man.pdf
 
bi-amping bi-wiring

ragazzi, come si usa il bi-amping?? come devo collegare i diffusori e quale voce del marantz devo settare?
Grazie mille:)
 
... Sono interessato all'acquisto del 7002, pero' consultando il sito Marantz, ho visto che nelle features NON vengono riportate le codifiche
in HD. Possibile? Per questo ai tanti possessori del 7002, volevo chiedere
se fosse vero oppure e' frutto di un qualsiasi errore.
In piu' volevo domandare se qualcuno dei possessori e' a conoscienza di
un sito internet dove si puo scaricare il manuale in italiano, dato che sul sito ufficiale c'e' solo in inglese?
Grazie per qualsiasi suggerimento
 
gianfranco65 ha detto:
...
In piu' volevo domandare se qualcuno dei possessori e' a conoscienza di
un sito internet dove si puo scaricare il manuale in italiano, dato che sul sito ufficiale c'e' solo in inglese?...
No purtroppo sul sito di Marantz non c'e' il link per il manuale in italiano.
 
Collegando un Marantz sr7002 in bi-wiring bisogna rinunciare ai surround back??

in pratica la domanda è già nel titolo:) .

Ho collegato i frontali al mio 7002 in bi-wiring a adesso non funzionano più i surround back.. anche nella configurazione altoparlanti sono "trasparenti" non posso attivarli..
devo rinunciarvi??:(
 
Probabilmente dici bi-wiring ma stai utilizzando i terminali e lo switch (c) per il bi-amp.
Come da manuale, se attivit il bi-amp (switch su on) non hai i SB.

Se invece vuoi fare il bi-wiring, connetti ai terminali front B e abilita il front A+B o collega tutti e due i cavi al front A e mantieni si surround back.
 
virusfalco ha detto:
Probabilmente dici bi-wiring ma stai utilizzando i terminali e lo switch (c) per il bi-amp.
Come da manuale, se attivit il bi-amp (switch su on) non hai i SB.

Se invece vuoi fare il bi-wiring, connetti ai terminali front B e abilita il front A+B o collega tutti e due i cavi al front A e mantieni si surround back.


hai ragionissima..
allora attacco i cavi ai terminali A e B??
le basse frequenze agli A e alte ai B?? è indifferente??
che cambia tra questa configurazione e quella che avevo fatto io??:)
grazie mille
 
A o B e' indifferente, e' analogo a collegare tutto su A ma "piu' pulito" in assenza di connettori appositi per il bi-wiring (banane o forcelle).


In Bi-wiring non fai altro che migliorare il trasporto del segnale da ampli a diffusori.
In Bi-amp amplifichi con stadi separati la sezione medio/alti e la sezione bassi dei diffusori e trasporti il segnale separatamente.

Cosa cambia con il Bi-amp? Teoricamente tanto, in pratica dipende da tanti fattori (anche placebi). Quello che e' sicuro e' che usi gli stadi di amplificazione SB per amplificare i frontali.

Al tuo orecchio l'ardua sentenza.
Facci sapere se noti miglioramenti.
 
ok ho capito...
quindi è per il bi-amp che bisogna rinunciare ai surround back??
ma con il bi-amp in pratica è come avere due amplidicatori uguali dedicati uno per gli altri e l'altro per i bassi (quindi anche più potenza)??
 
...aggiungerei che collegamenti in ambito HT sia bi-amp che bi-wir lasciano il tempo che trovano...diciamo che sono soluzioni + audiofile e il quantum del risultato ottenibile si avverte con materiale molto più hi-end rispetto al seppur onesto Mara 7002 o chi peggio gli altri.
La catena si allunga e allora alla fonte dovremmo col cominciare a cambiare il cavo di alimentazione e inserire la spina con la fase giusta...
 
Dopo tante discussioni e dubbi risolti me ne restano un paio da chiarire...
attualmente ho una configurazione 5.1 del mio impianto, ho notato che sky hd, tramite conessine ottica, negli ultimi film attiva anche la spia S sul display (per capirci dove vengono indicati i speaker), stando a quanto ho capito il segnale dovrebbe essere 6.1 (il massimo consentito dalla connessione ottica), aggiungendo le due casse come si comporterebbe il 7002?
ho connesso la play in hdmi e se non erro questa suporta il formato 7.1, qualcuno che utilizza a pieno regime il sistema può darmi il suo giudizio da un 5.1 a un 7.1.
grazie a tutti
 
aiuto per vedere codifiche hd sul display

Ciao a tutti! MI potreste aiutare a capire leggendo dal display del marantz se sta decodificando in dolby true hd anzichè dolby digital plus oppure dts hd master audio invece di dts HR.
Grazie!
 
Top