• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

Ho portato il mio sintoampli in assistenza per fare l'aggiornamento e un controllo: infatti quando codificava i segnali HD (dolby true o dts master) c'erano ogni tanto delle brevissime pause nell'audio...
Ne ho approfittatto di poter essere in zona padova e lunedì me lo spediscono, mi hanno già detto di aver risolto.
il mio firmware era il 33.

mi è arrivato stamattina: ho controllato solo velocemente che il firmware ora è il h38, sulla nota del tecnico leggo: risolto problema decodifica tracce HD tramite aggiornamento firmware e verificato funzionamento.
stasera o domani proverò che tutto funzioni. intanto ringrazio Marantz e l'assistenza di Padova.

confermo: con il nuovo firmware nessun problema di buchi nella decodifica delle tracce HD e anche la procedura audyssey imposta normalmente il sub (impostato a -1 di default).

a quelli di cui parlavo un paio di post sopra...
quando impostavo con certi BD le tracce (inglesi) HD sia dolby true che dts master notavo che ogni tanto si verificavano delle pause nell'audio, l'audio cessava per una frazione di secondo per poi riprendere. il mio lettore è un panasonic bd 35. ho letto un po' di forum esteri (dove alcuni lamentavano veri e propri "pop" nell'audio quando appunto era HD, non il mio caso, ma intanto..) e ho chiesto lumi a Marantz che mi ha consigliato di fare l'aggiornamento. fatto e risolto, in meno di una settimana.

per il resto a parte questo aggiornamento non posso che ritenermi soddisfatto di questo sintoampli, ha tutto quello che mi serve e suona benissimo, anche con la musica.

Ultima modifica:
A me il problema dell'interruzione audio/video per una frazione di sec. mi capitava quando avevo collegato il lettore dvd Marantz DV7600, ma mi sa che era un bug dell'uscita hdmi del lettore.
Non penso sia un 'problema' dell'ampli ma del lettore quando si verifica ciò.
Il mio 7002 è fermo ai box da più di 3 mesi...non vedo l'ora che torni in attività.

rumore

Oggi ho acceso il mio SR7002 e ..... friggeva :eek:
Non fortissimo, ma cmq chiaramente udibile.
Mia moglie nel pomeriggio lo aveva spolverato con lo swiffer e un prodotto antistatico.
Poi dopo una mezz'ora di funzionamento è tornato normale.
E' entrata della polvere ??? Che si può fare ??

saluti a tutti.

:eek: sweefter si ma prodotto antistatico NO!!!..specie nella parte superiore dove è quasi aperto, se il prodotto era spray si sarà molecolizzato sui circuiti e da qui la reazione col calore.
Se non è successo niente credo che il pericolo sia passato...ma non farlo mai più!!!
io lo tengo sempre coperto con un panno antistatico quando non in uso e quando lo pulisco lo faccio spostando il panno dall'interno verso l'esterno.

Ziggy Stardust ha detto:
:eek: sweefter si ma prodotto antistatico NO!!!..specie nella parte superiore dove è quasi aperto, se il prodotto era spray si sarà molecolizzato sui circuiti e da qui la reazione col calore.
Se non è successo niente credo che il pericolo sia passato...ma non farlo mai più!!!
io lo tengo sempre coperto con un panno antistatico quando non in uso e quando lo pulisco lo faccio spostando il panno dall'interno verso l'esterno.

Il prodotto antistatico spray è stato dato sullo swiffer e non direttamente sull' ampli. Inoltre prima dell' ampli ci aveva pulito altre cose.
Mi sembrava di aver letto di fare così su TNT :confused:

Ma dove si trova un panno antistatico ???

Ciao, grazie.

3 domandi ne sull'ampli in questione:

e possibile creare delle preimpostazioni da richiamare a seconda degli usi?
come lo vedete in abbinamento alle b&w in firma?
effettua upscaling?

grazie delle risposte

Come curva preimpostata hai una flat per omogenizzare tutto, una front per adeguare la risposta in frequenza degli altri altoparlanti a quella dei frontali, quella audissey calcolata col microfono che è la migliore in ambito HT, e una preset che ti fai tu!
per l'abbinamento alle b&w direi che è spettacolare (guarda la firma) e con le tue 684 secondo me si comporterà veramente bene anke se come dinamica vedrei meglio un accoppiamento con onkyo o yamaha.
Ma questo dipende da te cosa ti piace ascoltare e anke come.
Nn effettua upscaling solo passthrough.

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un grande aiuto!!!
Ho recentemente fatto aggiornamento del mio Marantz 7002 al firmware H38, basandomi sui vostri consigli.
L'altro ieri mi è rientrato e ho verificato che l'aggiornamento fosse stato fatto , ma comunque, sul display ancora non vengono visualizzati i formati audio hd.
L'ampli è collegato tramite hdmi ad una ps3 40 gb , di cui ho settato l'uscita in bitstream.
Il sistema prevede poi il classico schema a 5 casse più sub.
Secondo voi ho sbagliato qualche settaggio , che non conosco oppure dipende da una delle sorgenti?
Grazie mille a tutti

Controlla con il tasto 7 (disp) se effettivamente ti aggancia la codifica hd.
Mi sembra strano perchè a me che non ho fatto l'aggiornamento (h33) mi visualizza correttamente la scritta dts hd mstr quando aggancia il segnale!!
Sta attento a non confonderti con l'icona simbolo di dts e dolby digital perchè quelle rimangono tali anche con le codifiche hd!!
La sorgente non dovrebbe avere problemi vai tranquillo!

Bonny84 ha detto:
Sta attento a non confonderti con l'icona simbolo di dts e dolby digital perchè quelle rimangono tali anche con le codifiche hd!!
La sorgente non dovrebbe avere problemi vai tranquillo!

Innanzitutto grazie dell'aiuto, il display mi visualizza sempre dolby digital, adesso provo a far scorrere il display come mi hai consigliato per vedere se lo visualizza.
Vi tengo aggiornati

io nn l'ho mai aggiornato e mi ha sempre agganciato qualunque segnale con tanto di indicazione nel display.
Domanda "stupida" ma la tua ps3 è la slim?