• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

Bene, così si rianima un pò il thread...per ora il mio si comporta a dovere, provato cin tutte le codifiche audio HD, tutto ok compare anche la scritta DTS-Mstrhd.

guidopater ha detto:
..e nonostante questo ti "becco" in altre discussioni a parlare male del nostro marantz :D (almeno in ambito stereofonico)

dove dove! vergogna! :eek:

davvero, dimmi dove che son curioso di leggere cosa dice :D

The_Brain ha detto:
dove dove! vergogna! :eek:

Forse QUI?

P.S.: Comunque è la norma che un ampli HT, anche musicale come il Marantz, abbia dei limiti nell'ascolto stereo, non è strano... Non si può pretendere che un sintoampli che costa 1.000 euro e qualcosa e che a quel prezzo ti da 3.000 cose (gestione nuove codifiche, gestione video/upscaling, collegamenti vari, 9 canali di potenza, ecc..ecc..) suoni come un ampli stereo anche della metà del costo che è stato pensato solo per fare una cosa: suonare in due canali...;)

E' vero però se confrontato ad altri sintoampli la resa in 2ch la reputo migliore... poi è chiaro che un ampli 2ch è un ampli 2ch!!! ;)

Inoltre anche solo per la coerenza dati dichiarati/reali, il 7002 dichiara 110 watt x7 e ne ha 95 circa x5 VERI. Altri oggetti dichiarano 200 wattx7 e ne hanno come il Marantz se non addirittura meno!!! :mad:

Senza considerare che il Marantz pilota praticamente tutto quello che c'è in commercio "medio", mentre altri sintoampli vanno in crisi con moltissimi diffusori...

sevenday ha detto:
E' vero però se confrontato ad altri sintoampli la resa in 2ch la reputo migliore... poi è chiaro che un ampli 2ch è un ampli 2ch!!! ;)

senza contare che per l'uso prettamente stereofonico, si puo' tranquillamente pilotare un degno finalino utilizzando il pre-out.

personalmente se dovessi scegliere ci accoppierei un Rotel, ma siccome ho il mio vecchio Adcom GFA-535, che fa ancora la sua porca figura in ambito audiophile, x il momento mi accontento e mi diverto ad impazzire con i collegamenti ;)

The_Brain ha detto:
senza contare che per l'uso prettamente stereofonico, si puo' tranquillamente pilotare un degno finalino utilizzando il pre-out.
..

Ci sono elementi oggettivi per dare alle uscite "pre" del Marantz maggiore fiducia di quelle di un denon o un pioneer o onkio che siano?
Cioè questi sintoampli HT rispetto a un sintoampli 2 canali latitano a livello di finali o anche la preamplificazione fa la sua porca parte?

Vedo che siete attenti eh!!???
E' vero il Mara è tra gli ampli A/V il migliore per resa stereofonica, però viene a cadere dinanzi al piccolo trends che ho acquistato per ascolti musicali.

bonzuccio ha detto:
Ci sono elementi oggettivi per dare alle uscite "pre" del Marantz maggiore fiducia di quelle di un denon o un pioneer o onkio che siano?
Cioè questi sintoampli HT rispetto a un sintoampli 2 canali latitano a livello di finali o anche la preamplificazione fa la sua porca parte?

sono impossibilitato a fare qualsiasi prova al momento, per motivi troppo lunghi da spiegare...sta sicuro che appena ho un attimo la comparazione audio con il mio vecchio pre-finale la voglio fare.

ad ogni modo il marantz ha selezionabile l'opzione pure-direct che bypassa gran parte della circuiteria, e ad occhio la parte pre non sembrerebbe quindi malaccio.

The_Brain ha detto:
senza contare che per l'uso prettamente stereofonico, si puo' tranquillamente pilotare un degno finalino utilizzando il pre-out....

Noooo!!! Vi proibisco di fare questi discorsi in mia presenza:). Ho appena finito di cablare (per la centesima volta). Però pensandoci bene nn ci vuole molto... ecco lo sapevo. un altro weekend di prove e "litigi" con mia moglie

guidopater ha detto:
Noooo!!! Vi proibisco di fare questi discorsi in mia presenza:). Ho appena finito di cablare (per la centesima volta). Però pensandoci bene nn ci vuole molto... ecco lo sapevo. un altro weekend di prove e "litigi" con mia moglie

e tu lo vedi perche' non scrivo quasi mai?!
a leggervi, con tutte le idee che gia' mi date, se dovessi aggiungerci anche le mie non credo se ne uscirebbe troppo sani di mente :D

vabbe' cerchiamo di realizzare almeno un quarto di quel che ci passa in testa...con buona pace delle signore e dei loro piu' che giustificati motivi ;)

facci sapere cosa e' uscito dalla tua prova d'ascolto, io cerchero' di realizzare il mio test appena possibile.

Ultima modifica:
Su su.. fare un confronto col vecchio impianto sarebbe la prima cosa che farei, se il vecchio integrato 2 ch va meglio perchè non usarlo per i frontali?
Poi se si ha un pre e un finale attaccarli prima uno (il finale) e poi insieme sarebbe interessante per capire se le uscite pre del marantz sono valide..
dai su non potete non aver fatto questa prova :cry:
Non si trova una prova del genere in nessun forum del mondo e io non riesco a farmi un idea

Ragazzi volevo farvi una domanda..:)
Ma quando ascolto dal lettore CD o dal computer (in stereo) è possibile settare il Marantz in maniera che riproduca il suono sui 2 Frontali in stereo e sui 2 posteriori sempre in stereo.

Io ho 4 satelliti uguali e vorrei che i suono pur rimanendo stereo uscisse dai 4 altroparlati contemporaneamente...
E' possibile???

Doraimon ha detto:
Si è il MCH stereo!

Sarò rincoglionito ma, pur sapendo (immaginando) che si potesse sentire il segnale stereofonico su tutti i canali, nn ci riesco.
Da telecomando proprio nn esce fuori sta funzione.

un'altra cosa: vorrei fare una prova collegando una sesta cassa, quindi un solo back invece di 2. posso usare indifferentemente i morsetti per il back destro o quelli per il sinistro?

Strano, metti il tele in funzione AMP e seleziona MChannel Stereo devi per forza sentire in tutti i diffusori.
Si puoi utilizzare indifferentemente uno dei due canali back, però devi abilitarli sempre da menu.